Problema internet 56k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema internet 56k

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Problema internet 56k

    Ho già postato questo problema in un'altro topic ma nn riesco a trovarlo.
    In casa ho 2 pc di cui uno portatile abbastanza nuovo ed un desktop vekkietto piuttosto usato ma cn delle carateristiche sufficienti al suo utilizzo.
    Il problema è che la navigazione su internet da questo pc risulta lentissima... molto oltre quello che sarebbe giusto anche considerando che si tratta di un 56k, in effetti dal portatile riesco a navigare molto più velocemente.
    Ho provato a portare il modem del desktop sul portatile(è un modem esterno usb quasi nuovo) e funzionava benissimo.
    Un'altro piccolo particolare quando m collego ad internet dal mio pc la finestra della connessione m dice che io sto scaricando e caricando dati a tutta velocità anche se nn sto facendo nulla.
    In pratica m collego provo ad aprire una pagina ci mette vari minuti ne apro altre 2 e dopo tempo immemorabile posso visualizzarle, apro la finestra della connessione e vedo visualizzato 1 mega in download e 700 in upload nonostante io abbia aperto soltantp 3 pagine web senza nessuna immagine e con ben altre dimensioni.
    La connessione va piano anche con mirc che cn win mx.
    Il pc è stato formattato da poco ho win xp e norton antivirus, praticamente quasi nessun sw installato.... chi m sa dare una mano?
    Dimenticavo il pc va molto lento anche nell'uso normale(aprire finestre, una piccola immagine) va in crash senza motivo, e si blocca sistematicamente in casi particolari tipo provo ad aprire una immagina scambiata con mirc dirattamente dal programma(cosa che fino e poco tempo fa facevo senza problemi)

  2. #2
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    non che hai installato xp su un pc con 64 mb di ram?



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Il mio pc è vecchio(inizio 2001) ma nn è scarissimo ed inoltre ho dovuto cambiare alcuni componenti perchè si erano rotti(ali, cpu,dvd) cn altri dalle prestazioni maggiori cmq il pc ha 1600mhz 256 pc133, mc ecs cn kt 133, gforce2 mx, ali 300watt, 2 hd da 20 giga 7200giri e ata 100 un IBM e un quantum

  4. #4
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    sinceramento non so che dirti.. non sono un esperto do reti.. prova a vedere che non ci sia qualche spyware o simile che ti succhia banda.. anche se mi pare strano.. anche il pc di un mio conoscente aveva questo problema... che poi e scomparso da solo.. passa a linux va



  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    In effeti avevo avuto anche io che qualche programma clandestino ocupasse banda a sbaffo inviando e ricevendo dati ma... come posso controllare? inoltre dovrebbe trovarsi sull'altra partizione dell'hd o addirittura sull'altro hd xkè il pc l'ho formattato più volte senza riuscire a risolvere nulla.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •