![]()
#121
11-09-05 00:20
Menomale che mi hai dato questa informazione, altrimenti stanotte non dormivoWulfila
Comunque prendi una katana.
![]()
Medioman ![]()
#121
11-09-05 00:20
Menomale che mi hai dato questa informazione, altrimenti stanotte non dormivoWulfila
Ragazzi, vi informo che domenica (domani) andrò a san leo per comprare una mazza ferrata per arredare la mia cantina.
sarebbe il mio ventitreesimo pezzo da collezione.
ma sono indeciso su prendere o la mazza o la katana
Comunque prendi una katana.
![]()
Afterburner ![]()
#122
11-09-05 00:20
Anche io preferisco arco e freccia, in quanto ti offrivano numerose opportunità strategiche. Non so quanti di voi abbiano visto il film "Timeline" che in una scena riporta all'assedio di La Roche Derrien, circa nel 1346, se ricordo bene. Era notte e gli arcieri inglesi lanciano due salve di frecce infuocate sui francesi che si riparano con lo scudo, vedendo le frecce fiammeggianti avvicinarsi e solcare il cielo. Le frecce atterrano sui loro scudi e causano poche vittime, appena escono dal riparo degli scudi, seguono le cosiddette "Frecce notturne", ovvero frecce normali lanciate immediatamente dopo una o due salve di frecce incendiarie, questo perchè i soldati vedono il fuoco e si riparano, appena lasciano gli scudi, confidando che la salva è finita, venogno rapidamente infioppati dalla raffica seguente che di notte, non essendo incendiata, è difficilmente visibile![]()
![]()
Wulfila ![]()
#123
11-09-05 00:26
Medioman
Menomale che mi hai dato questa informazione, altrimenti stanotte non dormivoera per chiedere.....Medioman
Comunque prendi una katana.
comunque ho visto una katana da muro di un metro e sessanta (non sto scherzando),ma purtroppo costava 1200 euro,che non ho certo in tasca,quindi mi sto decidendo ad alcuni pugnali.
anche i pugnali adoro.
tutte le armi lame orientali mi piacciono moltissimo.
![]()
Aldo Mollica ![]()
#124
11-09-05 00:59
Adoro le Balestre
![]()
Bucciamarcia ![]()
#126
11-09-05 12:34
Anche parlando del top delle armi, una mazza ferrata o un'ascia non erano in grado di rivaleggiare con una spada in una battaglia campale. Anche se la potenza delle ultime è senza dubbio superiore, è innagabile che siano estremamente pesanti e quindi difficili da utilizzare. E non è utile avere un arma da 40Kg per spezzare in due il nemico se mentre la sollevi lui ti ha già colpito 3 volte.Crociato
Io però intendevo proprio armi ad hoc non le armi "povere" dei contadini.
![]()
Crociato ![]()
#127
11-09-05 12:49
Giusto però un guerriero ben addestrato (possibilità remota per via della troppa pesantezza di questa arma) all'utilizzo veloce di queste armi avrebbe fatto moltissimi danni all'esercito avversario.Bucciamarcia
Anche parlando del top delle armi, una mazza ferrata o un'ascia non erano in grado di rivaleggiare con una spada in una battaglia campale. Anche se la potenza delle ultime è senza dubbio superiore, è innagabile che siano estremamente pesanti e quindi difficili da utilizzare. E non è utile avere un arma da 40Kg per spezzare in due il nemico se mentre la sollevi lui ti ha già colpito 3 volte.
![]()
Bucciamarcia ![]()
#129
11-09-05 14:35
San Marino, o altrimenti ci sono i negozi apposta, anche se sono pochi.gtafriend
io nn saprei dove comprarle