Civilization III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Civilization III

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    175

    Civilization III

    Raga ma nessuno di voi cii gioca?Io ho il primo...un pezzo di storia...risale al 1991...ma non sono mai riuscito ad apprezzarlo per il gran gioco che è.Adesso però mi sto impegnando con questo terzo capitolo.Qualcuno di voi ci gioca?A proposito,come si stabilisce un'ambasciata in una capitale nemica?Nel primo vi erano i diplomatici,ma ora come si fa?

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Devi conoscere la scrittura, poi dalla schermata di spionaggio accessibile dal bottone con la S puoi scegliere di costruire un'ambasciata, se ti bastano i soldi.

    P.S.: e ti da informazioni sulla capitale del popolo quando la costruisci.

    Per me la serie di Civilization è una serie di capolavori, stimai molto GMC quando nella classifica dei 100 giochi più belli di sempre diede il primo posto a Civ2 (prima che uscisse Half-Life).
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 10-09-2005 alle 02:49:46

  3. #3
    Quert Uiopps
    Ospite
    Poi Civ IV dovrebbe uscire ad ottobre (clubic.fr) (theInquirer).

    Sid Meier

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    175
    Ma se clicco su quel pulsante mi permette solo di ''spiare'' le varie città o le conoscenze tecnologiche degli avversari...Stabilendo un'ambasciata dovrebbe essere possibile stiplare delle alleanze militari...:9.Devo vedere meglio...

  5. #5
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Nonno Cicala
    Devi conoscere la scrittura, poi dalla schermata di spionaggio accessibile dal bottone con, credo, la S puoi scegliere di costruire un'ambasciata per ogni popolo di cui hai individuato la capitale (se ti bastano i soldi ).

    Per me la serie di Civilization è una serie di capolavori, stimai molto GMC quando nella classifica dei 100 giochi più belli di sempre diede il primo posto a Civ2 (prima che uscisse Half-Life).

    veramente grandi giochi. (con manuali non indifferenti)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #6
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione numero_47
    Ma se clicco su quel pulsante mi permette solo di ''spiare'' le varie città o le conoscenze tecnologiche degli avversari...Stabilendo un'ambasciata dovrebbe essere possibile stiplare delle alleanze militari...:9.Devo vedere meglio...

    dipende dal tuo livello tecnologico (quando sviluppi lo spionaggio aumentano le opzioni).

    propaganda :9
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    175
    No...Deve essere possibile già prima di sviluppare lo spionaggio...Infatti,già ad inizio gioco,basta che gli avversari si avvicinano ai miei confini ed esce l'addetto agli esteri ,se non sbaglio, che mi dice che quella determinata civiltà ha stablito un'ambasciata nella mia capitale...Il fatto è che qualche volta,nelle prime battute di gioco(dopo aver scopert a scrittura), ci sono riuscito a stabilirla anche io,ma non so come...

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione numero_47
    Ma se clicco su quel pulsante mi permette solo di ''spiare'' le varie città o le conoscenze tecnologiche degli avversari...Stabilendo un'ambasciata dovrebbe essere possibile stiplare delle alleanze militari...:9.Devo vedere meglio...
    Guarda bene.

  9. #9
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    io ce l'ho e ti giuro nn c ho mai capito niente, niente!

  10. #10
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Fai doppio clic sulla stellina a fianco del nome della tua capitale.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    175
    Citazione Slimmy
    Fai doppio clic sulla stellina a fianco del nome della tua capitale.
    Mitico Slimmy...E' proprio cosi!!Ma poi come si arriva a stipulare un'alleanza militare,tipo quella di difesa reciproca?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    175
    Citazione Nonno Cicala
    Guarda bene.
    Questa schermata credo che sia visibile solo dopo aver scoperto lo ''spionaggio''

  13. #13
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione numero_47
    Mitico Slimmy...E' proprio cosi!!Ma poi come si arriva a stipulare un'alleanza militare,tipo quella di difesa reciproca?
    Ci vuole qualche tecnologia... tipo Nazionalismo (comunque nella terza epoca..)

  14. #14
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585
    Citazione numero_47
    Raga ma nessuno di voi cii gioca?Io ho il primo...un pezzo di storia...risale al 1991...ma non sono mai riuscito ad apprezzarlo per il gran gioco che è.Adesso però mi sto impegnando con questo terzo capitolo.Qualcuno di voi ci gioca?A proposito,come si stabilisce un'ambasciata in una capitale nemica?Nel primo vi erano i diplomatici,ma ora come si fa?
    Imparare a giocare a civilization 3 non è una cosa semplicissima, ci vuole tempo e pazienza, ma uno che apprezza molto la strategia, il tempo per imparare lo trova sicuramente.
    Ci vuole molta esperienza personale, perche' la quantità di informazioni che si ricavano così facendo sarebbe troppo grande per essere messa in una guida, o per essere spiegata da qualcuno di noi.
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione numero_47
    Questa schermata credo che sia visibile solo dopo aver scoperto lo ''spionaggio''
    Come puoi leggere (cliccandoci sopra ovviamente ) c'è scritto esplicitamente che non ho l'Avanzamento Spionaggio, anche perché sono nel 750a.C.
    Come c'è scritto nella Civilopedia si possono costruire le ambasciate e si possono fare trattati come le alleanze militari scoprendo la Scrittura (vedi la voce "Scrittura" nella Civilopedia ).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •