Connessione che cade repentinamente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Connessione che cade repentinamente

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Connessione che cade repentinamente

    Raga la mia connessione engli utlimi giorni cade repentinamente, diciamo ogni 3 minuti cade, si riaccende la uso per 10 min e ricade, stà disconessa 15 minuti ( a volte anche più ) esi riconette.....l'errore è sempre lo stesso, mi dice prima che è stato bloccato l'accesso al PC remoto e la porta è stata chuisa, succssivamente errore nel modem o nella periferica ecc.....
    Siccome ho alice 1.2 ho chiamato gli incompetenti che lavorano per i ladri (ossia gli operatori che lavorano per telecom) mi hanno detto che entro 48 ore controllavano la linea....ma io il problema lo esposto ieri e 48 ore sn passate
    telefonando oggi per la seconda volta mi hanno detto che era il ricorso ero in atto....io aspetto risposta dagli operatori, intanto a me continua a disconnettersi....una ltra cosa che capita repntinamente è ilc ambio di MB di cui il mio modem sembra esssere fornito come banda massima : una volta , ai tempi della 640, era 799, quando mi hanno upgradato a 1.2 era 1.2 e stranamente da 2 mesi a questa parte era 4.8, ma adesso cambia, a volte è 4.8a volte 1.2 una volta anche 387!
    Non sò che fare, help me

  2. #2
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    il modem è attaccato alla porta usb o ethernet?

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Calcio89
    il modem è attaccato alla porta usb o ethernet?
    certo....sennò le poche volte che funziona come facva a funzionare?
    è USB cmq

  4. #4
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione agente_47
    certo....sennò le poche volte che funziona come facva a funzionare?
    è USB cmq
    volevo sapere a ke porta era attaccato...è naturale kè è attaccato
    Cmq il problema è forse proprio quello.....metti il modem nella porta ethernet ke è mille volte meglio e riinstalla alice (prima disinstallala) e quasi al 100% nn ti dovrebbe dare + l'errore.

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Calcio89
    volevo sapere a ke porta era attaccato...è naturale kè è attaccato
    Cmq il problema è forse proprio quello.....metti il modem nella porta ethernet ke è mille volte meglio e riinstalla alice (prima disinstallala) e quasi al 100% nn ti dovrebbe dare + l'errore.
    come si fà? cioè io inr isorse id rete ho una scheda ethernet che si usa per la LAN, è una cosa virtuale oppure p una scheda fisica dentro al PC? E poi il modem ha l'uscita USB, dovrei comprare un adattatore...

  6. #6
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione agente_47
    come si fà? cioè io inr isorse id rete ho una scheda ethernet che si usa per la LAN, è una cosa virtuale oppure p una scheda fisica dentro al PC? E poi il modem ha l'uscita USB, dovrei comprare un adattatore...
    mhh strano ke il modem nn sia programmato x essere attaccato alla porta ethernet.cmq la scheda dovrebbe essere fisica dentro il pc.
    Magari aspetta qualcuno + esperto ke saprà dirti meglio...ma il problema credo sia quello

  7. #7
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    per poter avere un collegamento Ethernet devi avere un modem che sia predisposto per tale collegamento per esempio un ALICE - Gate ADSL ETH/USB. in pratica sono l'ultimo modello che montano adesso; e ovviamente una semplice scheda di rete. Io ho adesso il collegamento USB ma presto lo attacco sulla porta ETH nache perchè:
    1) dicono che sia meglio
    2) funziona anche sotto linux (dovrebbe)

    PS: ho il tuo stesso problema :cry: solo che nel mio caso dipende dai cavi esterni che sono logorati (perchè di vecchia fattura 1975 !!!) e quindi andrebbero sostituiti . quindi cosa succede---> entra umidità sulle fessure logorate e disturba il segnale

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  8. #8
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    pure io ho il tuo stesso problema(tin.it)...li ho chiamati e mi hanno detto ke entro i primi di settembre era tutto apposto(questo il 25agosot)...oggi 10settembre tutto come prima...INCOMPETENTI!!!!!


  9. #9
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione mickynge
    per poter avere un collegamento Ethernet devi avere un modem che sia predisposto per tale collegamento per esempio un ALICE - Gate ADSL ETH/USB. in pratica sono l'ultimo modello che montano adesso; e ovviamente una semplice scheda di rete. Io ho adesso il collegamento USB ma presto lo attacco sulla porta ETH nache perchè:
    1) dicono che sia meglio
    2) funziona anche sotto linux (dovrebbe)

    PS: ho il tuo stesso problema :cry: solo che nel mio caso dipende dai cavi esterni che sono logorati (perchè di vecchia fattura 1975 !!!) e quindi andrebbero sostituiti . quindi cosa succede---> entra umidità sulle fessure logorate e disturba il segnale
    Ma da quello che sapevo io per usb/ethernet ci sono anche delle diverse configurazioni della linea che vanno fatte dalla centrale...
    Come può esserci un modem che utilizza entrambi i "collegamenti"?

  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    nn è vero..io ho un modem ETH - USB e funziona sia usb ke ETH...logicamente adesso lo tengo in eth....cmq si ci sn dei parametri sulle configurazioni del mio router xò a me impostandolo su quella ke dovrebbe essere x eth nn va quindi tengo su quella di base e sto bene..

  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione agente_47
    Raga la mia connessione engli utlimi giorni cade repentinamente, diciamo ogni 3 minuti cade, si riaccende la uso per 10 min e ricade, stà disconessa 15 minuti ( a volte anche più ) esi riconette.....l'errore è sempre lo stesso, mi dice prima che è stato bloccato l'accesso al PC remoto e la porta è stata chuisa, succssivamente errore nel modem o nella periferica ecc.....
    Siccome ho alice 1.2 ho chiamato gli incompetenti che lavorano per i ladri (ossia gli operatori che lavorano per telecom) mi hanno detto che entro 48 ore controllavano la linea....ma io il problema lo esposto ieri e 48 ore sn passate
    telefonando oggi per la seconda volta mi hanno detto che era il ricorso ero in atto....io aspetto risposta dagli operatori, intanto a me continua a disconnettersi....una ltra cosa che capita repntinamente è ilc ambio di MB di cui il mio modem sembra esssere fornito come banda massima : una volta , ai tempi della 640, era 799, quando mi hanno upgradato a 1.2 era 1.2 e stranamente da 2 mesi a questa parte era 4.8, ma adesso cambia, a volte è 4.8a volte 1.2 una volta anche 387!
    Non sò che fare, help me
    E' la stessa cosa che succedeva a me giorni fa! Io però ha alice 4.8 Mb/s, che mi avevano upgradato.
    Fortuna che da ieri si disconnette raramente e posso navigare tranquillo.

  12. #12
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione mickynge
    per poter avere un collegamento Ethernet devi avere un modem che sia predisposto per tale collegamento per esempio un ALICE - Gate ADSL ETH/USB. in pratica sono l'ultimo modello che montano adesso; e ovviamente una semplice scheda di rete. Io ho adesso il collegamento USB ma presto lo attacco sulla porta ETH nache perchè:
    1) dicono che sia meglio
    2) funziona anche sotto linux (dovrebbe)

    PS: ho il tuo stesso problema :cry: solo che nel mio caso dipende dai cavi esterni che sono logorati (perchè di vecchia fattura 1975 !!!) e quindi andrebbero sostituiti . quindi cosa succede---> entra umidità sulle fessure logorate e disturba il segnale
    è quello a forma di ufo??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •