Resident evil rebirth
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Resident evil rebirth

Cambio titolo
  1. #1
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362

    Resident evil rebirth

    Resident Evil Rebirth

    Produttore:Capcom
    Sviluppo:capcom
    Piattaforma:Gamecube




    Ero a casa davanti al mio philips 27" quando inserii quel dischetto...Fuori la pioggia cadeva senza interruzione, il cielo era nero avvolto da grandi nuvole oscure.Era mattina presto tuttavia sembrava di essere nel pieno della notte ,in un incubo dal quale forse non mi sarei più svegliato.Sì era il momento giusto per iniziare quella che sarebbe stata una delle avventure più sconvolgenti della mia vita.

    Giunto nel menù iniziale del gioco dopo la tipica schermata che recita:"gioco con contenuti violenti ed epliciti" scelgo di cominciare l'avventura e subito mi trovo davanti a un bivio.Infatti sono 2 i personaggi che posso scegliere:il valoroso Chris o la coraggiosa Jill Valentaine due agenti della stars mandati sul luogo per investigare su ciò che sta accadendo a Racoon City.




    La mia scelta cade sulla seconda poichè l'avventura si presenta più facile da terminare(infatti inizieremo il gioco armati con una pistola mentre il povero chris è dotato di un solo coltello).Durante l'avventura in base al protagonista scelto troveremo personaggi diversi con cui interagire e lievi modifiche nella storia principale ed inoltre saremo messi di fronte a scelte che influenzeranno in modo diverso la trama e quindi il finale.


    Il filmato iniziale(rigorosamente in computer grafica) è uno dei più impressionanti e meglio riusciti dell'era 128 bit e mostra l'arrivo dei nostri eroi nel cuore di una foresta e successivamente nella ormai arcinota villa .Questo è l'inizio della serie e il filmato inizale presenta cosa sta succedendo nella cittadina di Racoon city in cui strani omicidi si ripetono sempre più rapidamente.
    La causa di tutto questo è una multinazionale la "Umbralla Corp." che si è imposta in tutto il mondo e che nei suoi laboratori sotteranei sperimenta nuovi virus in grado di mutare gli uomini.Sfortunatamente viene perso il controllo della situazione(forse volontariamente) e tocca a noi risolvere il problema.La trama presenta più sorprese e la personalità di alcuni personaggi si dimostrerà essere molto diversa da quello avevamo creduto.Ma sulla storia preferisco non concetrarmi poichè Resident Evil non lo si racconta ,lo si vive.




    Il gioco è in realtà il remake del 1 capitolo di Resident Evil uscito nel lontano 1996 per PSX,ma Capcom non si è limitata a un importante restailing grafico bensì il 50% circa del gioco è nuovo e tutto il resto è stato prepotentemente modificato e consente anche a chi ha già terminato l'originale di provare buovi brividi.Gli zombie sembrano aver subito una cura ringiovanente e ora appaiono anche molto più forti di prima.Per eleminarli definitivamente dovremo staccargli la testa o dar loro fuoco(nel gioco sono sparsi contenitori di cherosene e naturalmente saremo muniti di accendino).No ,non bastano più 3 colpi di pistoletta.
    Per quanto rigurda il sistema di controllo tutto sembra rimasto invariato se non per la possibilità di girarsi velocemente di 180*
    (utile nelle fughe) ed è stato adattato perfettamente al pad del cubetto.Il tutto è un pò legnoso all'inizio ma sicuramente efficace una volta abituatisi.Inoltre sono state aggiunte delle armi di difesa(coltelli,granate,pistole a scariche elettriche) che ci permettono di respingere l'attacco del nemico con la semplice pressione di un tasto.



    Il reparto grafico di Resident Evil , invece, non è secondo a nessuno.L'impatto è sconvolgente i modelli poligonali sono curatissimi e gli ambienti seppur bidimensionali e non interattivi sfiorano il fotorealimo.Le scene di intermezzo mostrano quanto di buono è stato fatto e la tensione che si crea ne trae solo vantaggio.Vedrete zombies dettagliati nei minimi particolari(quelli di dead rising seppur in numero decisamente maggiore presente sullo schermo sembrano degli angioletti a confronto) e mostri di cui rimmarrete terrorizzati più e più volte(per non parlare dei cani).
    Il sonoro è ineccepibile, le musiche decisamente tetre e tipiche della saga contribuiscono non poco a creare terrore intorno i noi.
    Le ambientazione sono le più svariate e il gioco offre enigmi decisamente intriganti anche se ci costringe spesso a percorrere grandi lunghezze per trovare una chiave.
    La storia per essere completata impegnerà non poco e il poter utilizzare 2 diversi protagonisti prolunga il terrore nella magione.Ma la longevità è assicurata anche dallla possibilità di effettuare delle scelte durante l'avventura e i diversi finali nonchè i gustosissimi e numerosi bonus tipici della saga(costumi alternativi,nuove modalità di gioco e altro).




    Non volgio dilungarmi troppo poichè ogni parola è inutile se non lo si prova.
    Resident Evil è un gioco imponente spaventoso con effetti nebbia da far impallidire silent hill con inquadrature fisse che non mostrano quello che troveremo davanti e spaventarsi diventa facile.
    Quando nintendo diede l'annuncio di questa esclusiva durante una conferenza con mikami tutto il mondo dei videogiochi ne rimase sconvolto.Il cubo affermava di non essere solo una console per bambini(anche se metroid e eternal darkness già lo avevano dimostrato).

    GRAFICA:9,5
    SONORO:8,5
    GIOCABILITA':8
    LONGEVITA':8,8
    TOTALE:9
    Da giocare eclusivamente con taparelle abbassate...
    Ultima modifica di INFERNUS; 20-09-2006 alle 11:18:04
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  2. #2
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    è breve poichè il gionale mentale su cui ho scritto mi dava solo una pagina causa bassa disponibilità di denaro.vuole quindi essre breve ma incisiva.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  3. #3
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    recensione che verrà aggiornata oggi.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  4. #4
    TheDarkness
    Ospite
    Allora aspetto l'aggiornamento per darti il voto

  5. #5
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Io te lo do subito..2/5.

  6. #6
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    Citazione Indiana_Jones
    Io te lo do subito..2/5.

    Non capisco affatto la tua reazione. Non ha senso che tu voti una recensione/anteprima prima che sia ancora completa, dato che potrà anche essere modificata in futuro.

  7. #7
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Citazione Indiana_Jones
    Io te lo do subito..2/5.
    infatti
    cacchio vuol dire che lo dai ora

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  8. #8
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    è che non ho troppo tempo per scrivere recnsioni quindi devo faro in parti diverse della giornata.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  9. #9
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    ho concluso.ditemi in cosa posso migliorare così posso potenziarla.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione francescoboomboom
    Non capisco affatto la tua reazione. Non ha senso che tu voti una recensione/anteprima prima che sia ancora completa, dato che potrà anche essere modificata in futuro.
    Sarà che quando faccio una recensione prima la scrivo su word e poi, quando finita, la metto sul forum.
    Ho dato il voto a quello che ho letto, tutto qui.

    Ora è finita o verrà aggiornata ogni giorno?
    Cmq aumento di un punto la mia valutazione, quindi 3/5.


    EDIT: infernus, modifica solo un po lo stile...un po più ricercato. Per il resto va bene

  11. #11
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    Citazione Indiana_Jones
    Sarà che quando faccio una recensione prima la scrivo su word e poi, quando finita, la metto sul forum.
    Ho dato il voto a quello che ho letto, tutto qui.

    Ora è finita o verrà aggiornata ogni giorno?
    Cmq aumento di un punto la mia valutazione, quindi 3/5.


    EDIT: infernus, modifica solo un po lo stile...un po più ricercato. Per il resto va bene
    non avevo pensato di farla rpima su world.cosa intendi per stile più ricercato?
    e sì penso di aggiornarla con i consigli che mi darete.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione INFERNUS
    non avevo pensato di farla rpima su world.cosa intendi per stile più ricercato?
    e sì penso di aggiornarla con i consigli che mi darete.
    Renderla più professionale, evitare di parlare troppo in prima persona, farla come se fosse rivolta ad utenti che non conosci affatto e che non conoscono te.

    In realtà è la prima parte che non mi è piaciuta anche se hai compensato con l'impegno.

  13. #13
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    molto carina, bravo 4/5
    comunque sì, rendila più professionale, sembra che racconti agli amici una tua esperienza di gioco in alcuni punti, invece di una recensione
    comunque mi è piaciuta, qualche ritocco e sarà grande

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  14. #14
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    Veramente un'ottima recensione, come le immagini tra l'altro.
    Complimenti, 5/5

  15. #15
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    grazie appena posso cerca di metterla a posto.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •