Le possibili cause di un crash di sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Le possibili cause di un crash di sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Le possibili cause di un crash di sistema

    Ciao raga!

    Ho un Amd Duron 900 Mhz, 756 mb di ram ddr e una geforce FX 5200 con 256 mb DDR con porta agp ad 8x.

    Sistema Operativo : Windows XP Professional.

    Temperatura media CPU : dai 36° ai 40°.

    Non riesco a spiegarmi come mai il sistema crasha spesso, soprattutto quando sono in esecuzioni applicazioni 3d. Non è che si riavvia improvvisamente ma semplicemente si blocca lasciandomi la sola scelta di riavviare il tutto.
    Le ho provate tutte : ho lasciato il case aperto per diminuire la temperatura, ho cercato di liberare più spazio possibile su Hd, ho installato programmini per la deframmentazione automatica della memoria in caso di sovraccarico di lavoro (in particolare WinOverBoost, che qualcosa ha fatto ma non abbastanza), ho cercato di munirmi dei programmi essenziali più leggeri sulla piazza (come antivirus uso Antivir) eppure niente.
    Capirei se il sistema crashasse mentre gioco a Doom 3 o ad Half Life 2, ma non è così. Il sistema va in palla anche con i giochi più scabrosi.

  2. #2
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    potrebbe essere un problema di alimentatore che non riesce a fornire l'amperaggio adeguato al sistema (magari sta esalando il suo ultimo respiro)... oppure è un semplice problema di software da risolvere con un format c: ... oppure ancora è un problema di qualche periferica che fa conflitto... cmq con la scheda madre vengono dati programmi che analizzano numerosi parametri... provali...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Grazie MyCamo. Cmq che io sappia il mio alimentatore è da 350 Watt. Come faccio a sapere se è sufficiente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •