Vecchie e nuove schede video: comparativa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vecchie e nuove schede video: comparativa

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    Vecchie e nuove schede video: comparativa

    Su Xbit labs è uscito un bel articolo dove vengono messe a confronto molte schede nvidia e ati (17 per la precisione), tutte recenti.
    La cosa che più mi impressiona è la potenza della X850XT, che molti considerano inferiore ad una 6800Ultra, e che invece distacca spesso, avvicinandosi discretamente alla 7800GTX, in qualche occasione.
    A questo punto, aspetto proprio di vedere la prova sul campo della X1800. Molti la danno già per spacciata, ma non ne sarei tanto sicuro ...

    Articolo:
    http://www.xbitlabs.com/articles/vid...005-17gpu.html
    Questo bench mi ha particolarmente colpito:
    http://www.xbitlabs.com/articles/vid...5-17gpu_8.html
    Ultima modifica di Fottemberg; 12-09-2005 alle 23:30:08

  2. #2
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    questo dimostra quanto fumo facciano i rumors e le voci di corridoio...
    se ipotizziamo che la nuova gpu ati sia potente "solo" il 40% in in più della x850pe, essa supererebbe comunque una configurazione 7800gtx in SLi nel bench che ha colpito fotty (battlefield 2) e negli altri casi gli starebbe dietro dietro...

    immaginiamo poi un crossfire

    Ati rulla, la x850xt ha lasciato l'amaro in bocca perchè non era una rivoluzione ma comunque una scheda muscolosa, mentre la 6800 aveva nuove features ad accompagnare la potenza...io non penso che con l'esperienza maturata con r300 e l'evoluzione r420 i cervelli di Ati siano schizzati tanto da sprecare tutto il tempo loro concesso per un prodotto al di sotto delle aspettative...il prodotto che verrà sarà innovativo, non può essere altrimenti a mio parere

    se poi il mercato non è pronto ad un prodotto innovativo che cambi le carte in regola, questo è un altro paio di maniche
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  3. #3
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Per me l'unico errore di Ati è stato quello di non abbassare il prezzo delle sue vga high-end al lancio della nuova serie nVidia.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione il_mitch
    Per me l'unico errore di Ati è stato quello di non abbassare il prezzo delle sue vga high-end al lancio della nuova serie nVidia.
    ormai tutti non rispettano alle regole di mercato.

  5. #5
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Caspita, Ati rulla davvero...ho sempre acquistato vga Ati, solo ultimamente volevo prendere la 6600gt, ma mi avete fatto cambiare idea ed ho preso la x800gt 256mb, spero sia buona!!! Ma se me l'avete consigliata voi...
    Averli i soldi per prendersi la futura 1800...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  6. #6
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione NeX
    Caspita, Ati rulla davvero...ho sempre acquistato vga Ati, solo ultimamente volevo prendere la 6600gt, ma mi avete fatto cambiare idea ed ho preso la x800gt 256mb, spero sia buona!!! Ma se me l'avete consigliata voi...
    Averli i soldi per prendersi la futura 1800...
    Prima vediamo quanto costerà.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  7. #7
    Utente L'avatar di Vertex
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51
    A me invece ha colpito la superiorità delle nvidia in giochi come Brothers in arms (molto pesante), The Chronicles of Riddick ma soprattutto in FEAR che rappresenta la nuova generazione di FPS...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •