Impostare posta da Outlook Express a Thunderbird
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Impostare posta da Outlook Express a Thunderbird

Cambio titolo
  1. #1
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Importare posta da Outlook Express a Thunderbird

    ho appena installato Thunderbird
    vorrei importare tutta la mia posta di Outlook Express, compresa rubrica (1 GB e passa divisi in 6 account di posta)

    come faccio?
    Ultima modifica di Fallout; 15-09-2005 alle 18:48:20

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Localitą
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Devi avere come predefinito outlook e poi fare importa da TB

  3. #3
    Strumenti > Importa



  4. #4
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Ho sempre pensato di passare a thunderbird ma mi sono sempre chiesto, Norton riesce lo stesso a fare la scansione delle e-mail in entrara anche usando Thunderbird??

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Thunderbird dove salva la posta su hard disk?

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Localitą
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione chinook
    Ho sempre pensato di passare a thunderbird ma mi sono sempre chiesto, Norton riesce lo stesso a fare la scansione delle e-mail in entrara anche usando Thunderbird??
    Sģ ma ci impiega 2 anni a fare le scansioni norton e il 50% delle cose non le rileva. Se metti AVG le scansiona e nemmeno te ne accorgi,sotto l'e-mail esce la scritta che č stata scansionata da avg

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione andrewm
    Strumenti > Importa
    é quello che avevo fatto infatti
    solo che si ostina ad importare solo un account finché ho capito che bisogna cambiare in outlook express l' account di default di volta in volta, dopo aver ricreato con le proprie manine le impostazioni dei vari account dentro Thunderbird! una vera rottura!

    altre 2 domande:

    1) é possibile importare i filtri? sotto un account ne avevo una miriade contro lo spam.... credimi, ricrearli a mano sotto Thunderbird é da SUICIDIO! se c'é un modo x importarli tranquillamente, ben venga

    2) come cambio la directory generale dove Thunderbird tiene tutti i dati degli account, file INI, ecc ecc.??
    ora é in D:\Documents and Settings\The Joker\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\q59ol7l1.default

    ma siccome in D: nn ho tanto spazio, e nn posso eliminare nulla, la vorrei spostare in J:\POSTA THUNDERBIRD

    come faccio???


    ah ovviamente immagino che anche x i messaggi scaricati dai NEWSGROUP debba riscaricare tutto di sana pianta.........


  8. #8
    Citazione Fallout
    é quello che avevo fatto infatti
    solo che si ostina ad importare solo un account finché ho capito che bisogna cambiare in outlook express l' account di default di volta in volta, dopo aver ricreato con le proprie manine le impostazioni dei vari account dentro Thunderbird! una vera rottura!

    altre 2 domande:

    1) é possibile importare i filtri? sotto un account ne avevo una miriade contro lo spam.... credimi, ricrearli a mano sotto Thunderbird é da SUICIDIO! se c'é un modo x importarli tranquillamente, ben venga

    2) come cambio la directory generale dove Thunderbird tiene tutti i dati degli account, file INI, ecc ecc.??
    ora é in D:\Documents and Settings\The Joker\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\q59ol7l1.default

    ma siccome in D: nn ho tanto spazio, e nn posso eliminare nulla, la vorrei spostare in J:\POSTA THUNDERBIRD

    come faccio???


    ah ovviamente immagino che anche x i messaggi scaricati dai NEWSGROUP debba riscaricare tutto di sana pianta.........

    per i filtri,non ci dovrebbe essere bisogno,Thunderbird ha gią l'antispam integrato

    per il profilo:
    vai in
    ora é in D:\Documents and Settings\The Joker\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\

    sposti la cartella q59ol7l1.default in J:\POSTA THUNDERBIRD

    dopo apri profiles.ini(che si trova nella cartella Profiles) e dovrebbe essere simile a questo


    [General]
    StartWithLastProfile=1

    [Profile0]
    Name=(nome profilo thunderbird)
    IsRelative=1
    Path=q59ol7l1.default
    imposti IsRelative a 0
    e a path ci metti il percorso completo
    "J:\POSTA THUNDERBIRD\q59ol7l1.default"

    cosi al 70% dovrebbe funzionare



  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    grazie mille

    FUNZIONA!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •