PROBLEMAAAAAAAA

Allora.. ho acquistato uno Starter Kit della US robotics con Access Point Wireless + chiavetta (tutto a 54mbps)
L'antenna dell access point è dichiarata a 15Db.
Ho utilizzato la chiavetta su un portatile che è destinato a rimanere molto vicino all access point, per cui no problem.
Nel mio PC desktop (posizionato a 15 metri, forse meno e con 4-5 muri nel mezzo) ho messo invece una scheda PCI, buona.
Arrivimao al problema.

Ho già provato la compatibilità da distanza ravvicinata (con sommo gaudio del sottoscritto, che non aveva mai fatto niente del genere), quindi ho provato a portare l'acces point nell'altro appartamento nella posizione programmata e non prende.

Ho provato dunque ad avvicinarmi di qualche metro da una parte all'altra del salotto (all'interno della stessa stanza, senza saltare nessun muro) ed ecco che funziona con banda assolutamente altalenante fra i 5.5 e i 2.0 megabit, e a tratti non prende proprio. (però ha funzoinato!!)

Ho visto che posso cambiare antenna, ma che antenna prendo? quanti Db? vedo che le antenne sono 5 - 9 Db mentre la mia è 15, il 5-9 si riferisce al guadagno rispetto alla standard? questo può risolvere il mio problema? giusto per farlo funzionare posso anche attaccare l'antenna più potente alla mia scheda di rete o è una pazzia?


grazie spero che quelacuno mi risponda