Giochi Simili A Command And Conquer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Giochi Simili A Command And Conquer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850

    Giochi Simili A Command And Conquer

    Molti di voi conosceranno i giochi strategici di command e conquer, a partire da red allert fino a zero hour.
    Mi sapete consigliare giochi simili? in particolar modo dove:
    vi siano i carri armati
    tutto il gioco giri attorno ad un unica risorsa (oro o petrolio o qualsiasi cosa. Non ci deve essere piu' di 1 risorsa)
    si possa giocare in lan

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Se c'è unica risorsa non lo so, comunque molto simile a Command & Conquer c'è Act of War, putroppo non ho potuto comprarlo, ma nonostante non sia nulla di così innovativo ne parlano parecchio bene, è uno di quegli strategici dove le mazzate si danno alla grande .

  3. #3
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Posso consigliarti Warzone 2100, calcola però che è parecchio vecchio. C'è una sola risorsa ovvero il petrolio e tu puoi creare il tuo esercito personale creandoti da solo i carri armati (unendo i pezzi nell'officina puoi montare le armi che preferisci sui tuoi tank, presempio batterie di cannoni, lanciafiamme o versatili mitraglie a rotaia)
    Asp che prendo la custodia...

    [Rumore di carte e scatole che si muovono]

    Ecco qua!

    Ti trasferisco le scritte dal retro della scatola:

    "Nel 2085 il mondo che conoscevamo ebbe fine. Nel 2100 rialzammo la testa e decidemmo di costruire un nuovo mondo. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Ma non potevamo immaginare che avremmo dovuto combattere contro NEXUS"

    Features:
    -gestione delle risorse e decisioni in tempo reale
    -Realistico ambiente 3D - Possibilità di interagire con ciò che accade da qualunque punto di osservazione
    -Sofisticata intelligenza artificiale che governa il combattimento e il comportamento dei nemici.
    -Effetti di trasparenza e territorio in gouraud shading
    -Possibilità di progettare, sviluppare e costruire pià di 2200 unità da combattimento.
    -Esplorazione di una terra devastata in tre diverse campagne
    -Modalità multigiocatore: otto partecipanti via lan o internet


    Your choice

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Afterburner
    Posso consigliarti Warzone 2100, calcola però che è parecchio vecchio. C'è una sola risorsa ovvero il petrolio e tu puoi creare il tuo esercito personale creandoti da solo i carri armati (unendo i pezzi nell'officina puoi montare le armi che preferisci sui tuoi tank, presempio batterie di cannoni, lanciafiamme o versatili mitraglie a rotaia)
    Asp che prendo la custodia...

    [Rumore di carte e scatole che si muovono]

    Ecco qua!

    Ti trasferisco le scritte dal retro della scatola:

    "Nel 2085 il mondo che conoscevamo ebbe fine. Nel 2100 rialzammo la testa e decidemmo di costruire un nuovo mondo. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Ma non potevamo immaginare che avremmo dovuto combattere contro NEXUS"

    Features:
    -gestione delle risorse e decisioni in tempo reale
    -Realistico ambiente 3D - Possibilità di interagire con ciò che accade da qualunque punto di osservazione
    -Sofisticata intelligenza artificiale che governa il combattimento e il comportamento dei nemici.
    -Effetti di trasparenza e territorio in gouraud shading
    -Possibilità di progettare, sviluppare e costruire pià di 2200 unità da combattimento.
    -Esplorazione di una terra devastata in tre diverse campagne
    -Modalità multigiocatore: otto partecipanti via lan o internet


    Your choice
    Ti ringrazio ma warzone e act of war li ho già finiti.

  5. #5
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Capperi! Vedo che sei uno stratega ferrato, allora

    Vediamo cosa potrei consigliarti [Scorre con gli occhi i suoi giochi strategici]
    Ahhhhh certo! Warrior Kings e Warrior Kings Battles. Si tratta di due strategici, però non ci sono i carri armati. In compenso l'ambientazione è di un medioevo/tecnologico con grandi macchinari meccanici costruiti in legno e ferro capaci di trasformarsi e diventare stazioni per lanciare dardi a fuoco greco.
    Questi giochi hanno ricevuto una pessima valutazione sia da GMC, sia da numerosi altri videogiocatori, ma a me hanno divertito proprio per la loro atmosfera da "inquisizione", cupa e grigia proprio come quella di quel tempo.
    Volendo trovare un possibile corrispettivo, potremmo avere Warcraft 3, simile, ma più frenetico (secondo me potrebbe piacerti di più)

    Altrimenti abbiamo di prossima uscita (non so se è già uscito) Supreme Ruler 2010, che è un gestionale che sinceramente non ho capito dalla demo che ho provato, ma era perchè non mi ci sono applicato a fondo.

    Se poi ti piacciono le simulazioni ragionate di capitano di navi spaziali, vai tranquillo con Nexus: The Jupiter Incident, con un'atmosfera verosimile e una guerra per il controllo del sistema solare (bada però che è complesso almeno le prime volte)

    Edit: Bellissimo Soldiers: heroes of World War 2. Simile a commandos come impostazione ma gli omini sono più piccoli. Un gioco figo!
    Ultima modifica di Afterburner; 15-09-2005 alle 19:19:41

  6. #6
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    axis and allies?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione V3N0M
    axis and allies?
    c'è l'ho

  8. #8
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    codename panzer?

  9. #9
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.923
    Citazione Bladex
    Molti di voi conosceranno i giochi strategici di command e conquer, a partire da red allert fino a zero hour.
    Mi sapete consigliare giochi simili? in particolar modo dove:
    vi siano i carri armati
    tutto il gioco giri attorno ad un unica risorsa (oro o petrolio o qualsiasi cosa. Non ci deve essere piu' di 1 risorsa)
    si possa giocare in lan
    C&C generals
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #10
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Citazione Grey Wolf (ita)
    C&C generals

    Se ha detto Zero Hour significa che conosce anche Generals
    Perchè ZH è l'espansione del titolo summenzionato

  11. #11
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.923
    Citazione Afterburner
    Se ha detto Zero Hour significa che conosce anche Generals
    Perchè ZH è l'espansione del titolo summenzionato
    che ne sapevo
    ho giocato solo a quello
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione V3N0M
    codename panzer?
    anche. Anche stalingrad.

  13. #13
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Visto che li hai giocati quasi tutti quelli del genere aspetta Star Wars Empire at War...Febbraio 2006...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •