Computer Impazzito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Computer Impazzito

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Computer Impazzito

    Ciao a tutti!
    Recentemente mi è saltata la scheda madre. Ritirato il pc dal centro assistenza tutto sembrava funzionare... Fino a quando non sono iniziate ad apparire le maledette schermate blu di STOP di windows XP. Quando ho cambiato scheda madre avevo già avuto lo stesso problema, che ho risolto formattando. Allora mi sono detto : formattiamo!
    Il problema è che ogni volta che tento di reinstallare windows xp il computer continua a mandarmi queste schermate di STOP impedendomi di procedere con l'installazione. Il bello è che queste schermate appaiono ormai anche quando tento di avviare windows normalmente, in modalità provvisoria, con ripristino dell'ultima configurazione funzionante... Insomma un disastro.
    Sono riuscito miracolosamente ad installare Windows 98 formattando quindi il PC, e tutto sembra funzionare al meglio, ma quando tento nuovamente di reinstallare Windows XP sempre lo stesso maledetto errore.

    Nella sola giornata di oggi mi sono trovato davanti i seguenti errori di STOP:

    0x00000024
    0x000000D1 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    0x0000007F
    0x000000A IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Leggento sul supporto tecnico della microsoft pare che il problema potrebbe essere qualunque cosa. Ho provato a sostituire RAM, scheda video, Hard Disk ma niente sempre gli stessi errori.

    A sto punto oltre che restare col 98 non so cosa fare. C'è chi ne sa di più?
    Sennò lunedì glielo riporto.

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Riportaglielo e sodomizzali (scherzo)
    Riportaglielo e faglielo ache testare sotto sforzo così non te lo rifilano ancora non funzionante.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione Kyerrid
    Ciao a tutti!
    Recentemente mi è saltata la scheda madre. Ritirato il pc dal centro assistenza tutto sembrava funzionare... Fino a quando non sono iniziate ad apparire le maledette schermate blu di STOP di windows XP. Quando ho cambiato scheda madre avevo già avuto lo stesso problema, che ho risolto formattando. Allora mi sono detto : formattiamo!
    Il problema è che ogni volta che tento di reinstallare windows xp il computer continua a mandarmi queste schermate di STOP impedendomi di procedere con l'installazione. Il bello è che queste schermate appaiono ormai anche quando tento di avviare windows normalmente, in modalità provvisoria, con ripristino dell'ultima configurazione funzionante... Insomma un disastro.
    Sono riuscito miracolosamente ad installare Windows 98 formattando quindi il PC, e tutto sembra funzionare al meglio, ma quando tento nuovamente di reinstallare Windows XP sempre lo stesso maledetto errore.

    Nella sola giornata di oggi mi sono trovato davanti i seguenti errori di STOP:

    0x00000024
    0x000000D1 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    0x0000007F
    0x000000A IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Leggento sul supporto tecnico della microsoft pare che il problema potrebbe essere qualunque cosa. Ho provato a sostituire RAM, scheda video, Hard Disk ma niente sempre gli stessi errori.

    A sto punto oltre che restare col 98 non so cosa fare. C'è chi ne sa di più?
    Sennò lunedì glielo riporto.
    Allora mi era successa la stessa cosa, e alla fine capendo che era XP che storceva il naso al controllo delle aprtizioni (mi si bloccava semrep al quel upnto o non si avviava xp) ho messo su linux e alla schermata di formattazione ho cancellato tutte le partizioni xp e cosi non mi ha piu dato problemi. Quando hai isntallato 98 hai cancellato le partizioni o hai lasciato cmq rpesente la vecchia?

  4. #4
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Quoto Mazzo..

    Perke' stare ad impazzire ???

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione eXogroove
    Quoto Mazzo..

    Perke' stare ad impazzire ???
    Solamente perchè è domenica e adesso come adesso non glielo posso portare. Quindi volevo vedere se riuscivo a far qualcosa da solo...
    Ma poi loro come fanno a rimettermi in piedi il sistema? Usano i loro SO?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Ho appena ricevuto un altro indizio. L'errore di STOP 0x000000A è associato al file ATAPI.SYS. Ho cercato su google ma non sono riuscito bene a capire cos'è. C'è chi ne sa di più?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione Kyerrid
    Ho appena ricevuto un altro indizio. L'errore di STOP 0x000000A è associato al file ATAPI.SYS. Ho cercato su google ma non sono riuscito bene a capire cos'è. C'è chi ne sa di più?
    hai provato come ti ho detto io? X ogni cosa c'è una soluzione, non andare mai dai tecnici che non imapri niente e sei soggiogato da loro . Learn and grow you're brain
    Ultima modifica di Dedox; 18-09-2005 alle 12:59:37

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    In questo momento sto provando ad installare Windows XP tramite aggiornamento di Windows 98. Se non dovesse andare in porto seguirò senz'altro il tuo consiglio Dedox.
    Il fatto è che io avrei voluto sistemarmi le partizioni a mio piacimento quindi anche se dovesse funzionare proverò ad installare WinXP da zero.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione Kyerrid
    In questo momento sto provando ad installare Windows XP tramite aggiornamento di Windows 98. Se non dovesse andare in porto seguirò senz'altro il tuo consiglio Dedox.
    Il fatto è che io avrei voluto sistemarmi le partizioni a mio piacimento quindi anche se dovesse funzionare proverò ad installare WinXP da zero.
    Si si Cmq una volta che hai formattato via linux che è meno pigliolo puoi ancellarle installando xp, xke te le da come partizioni sconosciute e le cancelli easy

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Ultim'ora : sono riuscito ad installare Windows XP come aggiornamento di Windows 98. Tutto funziona alla perfezione e non si vedono più quelle schermate blu. Però se tento di avviare una NUOVA INSTALLAZIONE di Windows XP, sempre nel momento in cui devi visualizzare le partizioni appaiono le seguenti schermate di STOP:

    0x000000D1
    0x0000000A

    Non è che magari alla fine è il CD?????

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Ho appena eseguito il MEM test. 0 errori. Grazie al cielo non è la memoria.
    Ma il problema rimane, non riesco ad avviare una nuova installazione di Windows XP senza che escano le schermate blu. Qualcuno ha qualche soluzione?

  12. #12
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    Citazione Kyerrid
    Ho appena eseguito il MEM test. 0 errori. Grazie al cielo non è la memoria.
    Ma il problema rimane, non riesco ad avviare una nuova installazione di Windows XP senza che escano le schermate blu. Qualcuno ha qualche soluzione?
    allora rifacciamo il punto della situazone. t dà una schermata blu? con scritte un sacco d cose in biancho? anche se inserisci il cd e lo fai partire prima che venga eseguito windows?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione raptor1991
    allora rifacciamo il punto della situazone. t dà una schermata blu? con scritte un sacco d cose in biancho? anche se inserisci il cd e lo fai partire prima che venga eseguito windows?
    Coff coff . Ormai non parlo piu :P Imho è quello. RImuovi tutte le partizioni con un qualche OS che funzioni (nel mio caso ho usato linux x sovrascrivere le aprtizioni) e poi andrà tutto liscio

  14. #14
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    Citazione Dedox
    Coff coff . Ormai non parlo piu :P Imho è quello. RImuovi tutte le partizioni con un qualche OS che funzioni (nel mio caso ho usato linux x sovrascrivere le aprtizioni) e poi andrà tutto liscio
    cosa sarebbe?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    Citazione Dedox
    Coff coff . Ormai non parlo piu :P Imho è quello. RImuovi tutte le partizioni con un qualche OS che funzioni (nel mio caso ho usato linux x sovrascrivere le aprtizioni) e poi andrà tutto liscio
    scusa ma nn può formattare e ri installarlo. Lo avvia nn da win 98 ma prima che abbia avviato windows no? preme f8 e carica il cd giusto?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •