Pc nuovo consigli...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pc nuovo consigli...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065

    Pc nuovo consigli...

    mi consigliate un pc con
    case+ali
    mobo agp
    procio amd
    1gb ram
    hard disk
    lettori

    ...insomma, un pc completo tranne che la scheda video.
    max500€

  2. #2
    Ciao.

    Riguardo al case non conosco i tuoi gusti ma ti consiglio di dare una occhiata a quelli alienware. Sono bellissimi anche se costano un po.
    Il processore, a mio avviso, lo prenderei Intel meglio se non Dual Core. Un 3,4 Ghz va più che bene.
    Se vuoi un po di fascia alta per i giochi, ti consiglio una mainboard DFI che, in questo caso, sono tra le migliori in circolazione. Altrimenti vai su Abit o Asus.I modelli li scegli tu in base alle tue esigenze.
    Come Ram, ti consiglio la Kingstone con almeno 1 Ghz dentro. In questo periodo son uscite nuove tipologie di Ram, pertanto non so sinceramente se consigliarti una DDR o attendere e prendere le nuove ram se non sbaglio DDR2. In tal senso ti consiglio di dare una occhiata in giro per la rete.
    Un bel'HD ibm da almeno 120 Gbyte dovrebbe andar bene messo in raid. Una volta partizionato sarà abbastanza veloce.
    Riguardo l'audio non c'è dubbio che Creative sia la soluzione migliore. Io ho una audigy 2 e mi trovo benissimo, pertanto te la consiglio.
    La scheda video, ovviamente pci express, è uno dei punti più discussi. Io ho una x800 Xt con 256 mb onboard e mi trovo divinamente bene anche a risoluzioni impossibili con i filtri al massimo. Nvidia va bene, ma quando guardi i colori che offre una scheda ATI ti innamori...Quindi il mio consiglio è una bella X850 XT che, all'incirca, si aggira sulle 500 €.
    Con una scheda del genere, ovviamente, non ti consiglierò mai un monitor LCD ma un bel Philips Brilliance 19". Vedrai che non avrai a pentirtene.
    Beh questi in generale sono i consigli che posso darti anche se molto generici. Per qualsiasi dubbio, chiedi pure!

    Salut

  3. #3
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Magilla79
    Ciao.

    Riguardo al case non conosco i tuoi gusti ma ti consiglio di dare una occhiata a quelli alienware. Sono bellissimi anche se costano un po.
    Il processore, a mio avviso, lo prenderei Intel meglio se non Dual Core. Un 3,4 Ghz va più che bene.
    Se vuoi un po di fascia alta per i giochi, ti consiglio una mainboard DFI che, in questo caso, sono tra le migliori in circolazione. Altrimenti vai su Abit o Asus.I modelli li scegli tu in base alle tue esigenze.
    Come Ram, ti consiglio la Kingstone con almeno 1 Ghz dentro. In questo periodo son uscite nuove tipologie di Ram, pertanto non so sinceramente se consigliarti una DDR o attendere e prendere le nuove ram se non sbaglio DDR2. In tal senso ti consiglio di dare una occhiata in giro per la rete.
    Un bel'HD ibm da almeno 120 Gbyte dovrebbe andar bene messo in raid. Una volta partizionato sarà abbastanza veloce.
    Riguardo l'audio non c'è dubbio che Creative sia la soluzione migliore. Io ho una audigy 2 e mi trovo benissimo, pertanto te la consiglio.
    La scheda video, ovviamente pci express, è uno dei punti più discussi. Io ho una x800 Xt con 256 mb onboard e mi trovo divinamente bene anche a risoluzioni impossibili con i filtri al massimo. Nvidia va bene, ma quando guardi i colori che offre una scheda ATI ti innamori...Quindi il mio consiglio è una bella X850 XT che, all'incirca, si aggira sulle 500 €.
    Con una scheda del genere, ovviamente, non ti consiglierò mai un monitor LCD ma un bel Philips Brilliance 19". Vedrai che non avrai a pentirtene.
    Beh questi in generale sono i consigli che posso darti anche se molto generici. Per qualsiasi dubbio, chiedi pure!

    Salut
    scusa una cosa ma... deve spendere massimo 500€ per tutto il pc, come fa se solo la vga gliene costa 450?

    edit: e poi la vga neanche gli serve
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  4. #4
    Mi sa che ancora non mi son svegliato...Comunque quello era un consiglio generale per l'acquisto di un pc ( non avevo letto bene il topic e avevo capito diversamente ).
    Con 500 € sinceramente non penso proprio che riusciresti a trovare tutti quei componenti. Prova su Ebay...Ma credo sia troppo poco!

  5. #5
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Vediamo... con 500€ potrebbe venirti un athlon 2500+, 512 mb di ram, radeon 9600XT... senza monitor... circa... beh puoi giocare a titoli recenti senza filtri decentemente a 800x600 o 1024x768, se ce l'avessi io sarei più che contento (vista la merdaccia che mi ritrovo adesso, vedi firma!)
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  6. #6
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    la pazienza non ce l'ha nessuno io sono anni ke devo farmi il pc.
    Aspetta ancora, con 500€ non ci fai nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    allora con 500 euro ti poti a casa
    ram 134 euro
    http://www.funcomputer.de/default.as...s&do=17&go=535
    procio 150 euro
    http://www.funcomputer.de/default.as...&do=17&go=3545
    mobo 117 euro
    http://www.funcomputer.de/default.as...&do=17&go=1632
    x il resto hai 100 euro (ci prendi 1 case anonimo 20 euro 1 q-tech 30euro e basta ,se poi trovi altri 100 euro ci prendi il masterizzatore dual layer che ti fa da lettore cd-dvd-e da masterizzatore cd-dvd)
    senno fai un passo in dietro e tiprendi un sempron a 32bit e vedi che ti ci sta anche il masterizzatore e l'hd
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  8. #8

  9. #9
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    grazie fotty.
    il procio mi sembra un po' poco potente...
    e poi la mobo nn supporta il dual channel

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione dark-horvath
    grazie fotty.
    il procio mi sembra un po' poco potente...
    e poi la mobo nn supporta il dual channel
    Per il dual channel non ti preoccupare, non è una grande perdita. Per le prestazioni, invece, "non stai pensando quadrimensionalmente" come dice Doc di Ritorno al Futuro. La frequenza non è tutto.
    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...pron-2600.html
    Basta OC un po' e diventa una scheggia (Anche con le ram in asincrono 4:5).

  11. #11
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Fottemberg
    Per il dual channel non ti preoccupare, non è una grande perdita. Per le prestazioni, invece, "non stai pensando quadrimensionalmente" come dice Doc di Ritorno al Futuro. La frequenza non è tutto.
    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...pron-2600.html
    Basta OC un po' e diventa una scheggia (Anche con le ram in asincrono 4:5).
    ma allora ci vorrà anche un disspatore cpu buono. cosa mi consigli?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione dark-horvath
    ma allora ci vorrà anche un disspatore cpu buono. cosa mi consigli?
    Basta un ThermalTake SilentBoost K8 o Polo735, con della Artic Silver 5. Diciamo che con 30/35 euro hai entrambe le cose.

  13. #13
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Fottemberg
    Basta un ThermalTake SilentBoost K8 o Polo735, con della Artic Silver 5. Diciamo che con 30/35 euro hai entrambe le cose.
    link?

  14. #14
    Citazione Fottemberg
    Per il dual channel non ti preoccupare, non è una grande perdita. Per le prestazioni, invece, "non stai pensando quadrimensionalmente" come dice Doc di Ritorno al Futuro. La frequenza non è tutto.
    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...pron-2600.html
    Basta OC un po' e diventa una scheggia (Anche con le ram in asincrono 4:5).
    il mitico Dr. Emmett Brown

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Qui c'è il dissi: http://www.compuline.it/schedaprodot...dotto_cod=AC87
    Nella sezione CPU la pasta. In totale sono 40 euro.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •