Scattini a intervalli regolari...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scattini a intervalli regolari...

Cambio titolo
  1. #1
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452

    Scattini a intervalli regolari...

    Ciao a tutti,
    dopo aver provato a giocare a mafia e GTA: San Andreas c'è sempre lo stesso fastidiossisimo problema: scattini regolari ogni secondo....
    ho un athlon xp 1700+ 512 ram DDR (un banco a 266 e l'altro a 333) e una 9800pro, inoltre ho anche un maxtor 40GB che è quasi totalmente occupato.
    il mio PC dovrebbe girare tranquillamente i suddetti giochi ma hanno sempre sto problema di questi scattini... i Driver della 9800pro sono gli ultimi e l'hard disk lo deframmento regolarmente... Datemi sugerimenti GRAZIE!

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Così su 2 piedi..direi...poca ram...(altri 512 ci vorrebbero) IMHO..

    ke settaggi grafici usi ???

    Ciao..
    Alby...

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Se fa anche un rumorino prova resettare il cmos (solo se sei capace),lo faceva anche a me con doom 3
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    i settaggi grafici di solito 1024*768 tutto alto.... piu che altro il fram rate è altro pero ci sono sti scattini..... per quanto riguarda il cmos mi spiace ma non so cosa sia Cmq ho scaricato in prova perfect disk management sembra un programma ottimo epr deframmentare... provo quello anche perchè non formatto da piu di un anno.

  5. #5
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione eXogroove
    Così su 2 piedi..direi...poca ram...(altri 512 ci vorrebbero) IMHO..

    ke settaggi grafici usi ???

    Ciao..
    Alby...
    Di certo non è colpa della RAM se scatta ad intervalli regolari, io a san andreas ci giocavo senza scatti anche a 256, dev'essere un problema di diversa natura, quale un processo strano in background (alcuni spyware per esempio), prova a controllare con ad-aware o microsoft antispyware (se sei uno pro-microsoft)
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  6. #6
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Cerca sul manuale della tua mobo, che scommetto che è asus.
    cerca il ponticello o jumper che resetta il cmos.
    Basta toglierlo aspettare 5 secondi e rimetterlo, dovrebbe essere vicino alla batteria ma tu cerca sul manuale.
    Ps cio resetta il bios. se ai impostato qualcosa di diverso dalla configurazione automatica dovrai reimpostarla
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  7. #7
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    finisco sta deframmentazione fatta con un programma diverso per deframmentare da quello di windows poi cerco il manuale della motherboard

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Frescura
    Di certo non è colpa della RAM se scatta ad intervalli regolari, io a san andreas ci giocavo senza scatti anche a 256
    Con gli stessi dettagli suoi ???
    cmq..puo'...anke essere un prg..ke gira in background...kome hai ipotizzato..
    ma lo farebbe..in tutti i gioki..in modo..più o meno..evidente...imho...

    Ciao..
    Alby...

  9. #9
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Ah dimentikavo...
    se per kaso non lo hai fatto...
    le dimensioni...della memoria virtuale...mettile identike...sia alla voce min. ke a kuella max...
    e se il programma..ke stai usando..è per kaso...Diskeeper...usa il riavvio..mirato..per deframmentare la memoria virtuale...(è l'uniko modo per deframmentarla)

  10. #10
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Giustamente sono solo questi 2 giochi... allora potrebbe essere un problema di impostazioni, prova a cambiare risoluzione o dettagli, vedi se esiste una combinazione di impostazioni che non provoca questo difetto... poi ci saprai dire.
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  11. #11
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Mi sono dimenticato anche di dirvi che spesso installo cancello reinstallo insomma al mio HD non lascio tregua.... Quindi penso dipenda da esso; speriamo che dopo la deframmenta con perfectdisk vada bene

  12. #12
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Come ho visto il topic ho pensato: non dirmi SA?! Ho lo stesso problema, con un giga di ram, ed è arrivato dopo aver installato i nuovi driver, ho rimesso i vecchi, ma lo stesso!!!


    SLOW DOWN

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Fry88
    Ciao a tutti,
    dopo aver provato a giocare a mafia e GTA: San Andreas c'è sempre lo stesso fastidiossisimo problema: scattini regolari ogni secondo....
    ho un athlon xp 1700+ 512 ram DDR (un banco a 266 e l'altro a 333) e una 9800pro, inoltre ho anche un maxtor 40GB che è quasi totalmente occupato.
    il mio PC dovrebbe girare tranquillamente i suddetti giochi ma hanno sempre sto problema di questi scattini... i Driver della 9800pro sono gli ultimi e l'hard disk lo deframmento regolarmente... Datemi sugerimenti GRAZIE!
    strano, a me va a 1024 con dettagli massimi, aa4x, patch per visibilità a 10x e non scatta..forse è colpa della cpu

  14. #14
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Ho anche fatto una formattazione col migliore programma per formattare ma niente il problema persiste GTA ha un fram rate alto ma va a scattini...

  15. #15
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Fry88
    Ho anche fatto una formattazione col migliore programma per formattare ma niente il problema persiste GTA ha un fram rate alto ma va a scattini...
    La cosa...delle dimensioni della memoria virtuale..ke ti ho skritto..kualke post indietro..l'hai fatta ???

    Ciao..
    Alby...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •