crash giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: crash giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611

    crash giochi

    ciao chiedo scusa ma ho una domanda da fare.
    vorrei sapere se l innalzamento elevato della temperatura della scheda video provoca un uscita dai giochi con possibile finestra di errore, un freeze della schermata di gioco, un riavvio del pc, schermo blu.

    ecco...ho avuto tutti i seguenti sintomi giocando a CoD (uscita con finestra errore), san andreas (schermo blu e riavvio), FEAR Demo (freeze), DooM 3 (uscita dal gioco)


    vorrei sapere
    se puo essere un difetto di fabbrica della scheda (6600gt agp) relativo alle temperature.
    se la temperatura dimostrata dalla scheda video nelle proprieta della scheda è sempre veritiera.
    se ci possono esser problemi di inconpatibilita' con il mio sistema
    --DFI LAN PARTY UT 250gb nf3
    --AMD64 3000+ socket 754
    --POV 6600gt agp
    --1Gb 512x2 Dual Channel DDr Crosair Value Select
    --IPERTEK 450W -.-

    attendo fiducioso risposta e mi scuso se ripropongo la questione ma vorrei sapere se e' il caso di farmi cambiar la scheda dato che è in garanzia o no

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    i driver sono tutti installati???

  3. #3
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    installati quelli della mobo e cambiati piu driver della 6600gt, passando dai 71.xx ai 77.xx e 78.xx.
    non ho flashato bios o altro.

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione el CyD
    installati quelli della mobo e cambiati piu driver della 6600gt, passando dai 71.xx ai 77.xx e 78.xx.
    non ho flashato bios o altro.
    allora prova a controllare la temp della scheda video con rivatuner

  5. #5
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    44 in idle...88 in game ...ho quittato prima che crashasse per vedere...




    ehm...un altra cosa...ora stavo guardando el il grafico core VID non-dimensional è passato da 7 a 4 e poi ad un tratto a tirato sbalzi da 4 a 0 poi a 4 poi a 0 ecc.. e adesso sembra stabile a 0

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    88° son tantini...
    puo' esser si un problema di instabilita' dovuto alla temperatura..

    Hai ventole nel case ???

    Ciao..
    Alby...

  7. #7
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    un altra cosa...per precisare...i giochi mi crashano in tempi differenti...ovvero...CoD ci gioco un oretta anche e poi crasha.
    FEAR 20 min scarsi.
    San Andreas anche 20 min..

  8. #8
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    no...sono momentaneamente levate pero il case è completamente scoperto causa restauro e nel procio ho montato uno zlmanone.....toccando il dissi del core direi che nn ha temp eccessive al tatto...al contrario quello del bridge hsi che è un dissi a parte è tremendamente caldo..direi bollente

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione el CyD
    no...sono momentaneamente levate pero il case è completamente scoperto causa restauro e nel procio ho montato uno zlmanone.....toccando il dissi del core direi che nn ha temp eccessive al tatto...al contrario quello del bridge hsi che è un dissi a parte è tremendamente caldo..direi bollente
    hai overcloccato la scheda video??

  10. #10
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    ho alzato un po le frequenze per fare dei bench con 3dmark03.
    poi ho provato a giocare a cod...ed è crashato...ho pensato...colpa delle frequenze. ed ho portato di nuovo tutto a default. pero nn era cosi...rigiocando a cod ricrashava...allora ho provato a installare un altro gioco...ma dopo un po crashava anche quello.....

    con 3dmark funziona..sempre...quando alzavo le freq...piano piano..sono arrivato al puno che il poligoni delle demo proposte dal benchmark cominciavano a sfarfallare e a perder le texture...allora subito bloccavo il bench e riabbassavo le frequenze.

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione el CyD
    ho alzato un po le frequenze per fare dei bench con 3dmark03.
    poi ho provato a giocare a cod...ed è crashato...ho pensato...colpa delle frequenze. ed ho portato di nuovo tutto a default. pero nn era cosi...rigiocando a cod ricrashava...allora ho provato a installare un altro gioco...ma dopo un po crashava anche quello.....

    con 3dmark funziona..sempre...quando alzavo le freq...piano piano..sono arrivato al puno che il poligoni delle demo proposte dal benchmark cominciavano a sfarfallare e a perder le texture...allora subito bloccavo il bench e riabbassavo le frequenze.
    hai provato con qualche altro gioco??

  12. #12
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    tutti quelli elencati all inizio del thread...ripeto...CoD FEAR Demo San Andreas DooM3

  13. #13
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione el CyD
    tutti quelli elencati all inizio del thread...ripeto...CoD FEAR Demo San Andreas DooM3
    hai provato con altri??

  14. #14
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    no. ora...diciamo pure che 2 utilizzano lo stesso motore...oddio non proprio lo stesso...poi ce fear e poi san andreas...3 motori differenti..non so se son tutti con opengl o directx o altro...cmq...mi son bastati per deprimermi profondamente

  15. #15
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    E' la temp della skeda video...
    fear..krasha prima..perkè essendo piu' pesante..fa salire prima le temperature..
    controlla ke il dissipatore della skeda video sia ben fissato...al limite...(se ti senti di farlo)
    smontalo..dagli una pulita...e metti della pasta...termoconduttiva..di qualita'...
    e prima..ankora..di kuesto...torna alle frequenze di default...

    Ciao..
    Alby...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •