Ciao raga,
ho da poco acquistato un impianto 5.1 (casse 5.1 e scheda audio 5.1). Il tutto funziona perfettamente, ma quando inserisco un dvd nel lettore mi compare un messaggio di errore con tutti i dvdplayer. Sicuramente ho sbagliato nel collegamento della scheda audio col lettore dvd tramite il cavo apposito. Premetto che non so spiegarmi in termini tecnici. Questo cavo presenta ad una delle due estremità due uscite (una bianca ed una nera) e nell'altra estremità ha un'uscita nera uguale alla precedente. Ora io ho collegato le due uscite nere rispettivamente alla scheda audio e al lettore dvd e ho tralasciato quella bianca (nel libretto d'istruzioni della scheda audio infatti c'era scritto che non era importante quale delle due uscite nera o bianca andasse effettivamente attaccata alla scheda).
Ho chiesto in giro e alcuni mi hanno detto che dovevo lasciar perdere il cavo e attaccato alla scheda madre e altri mi hanno detto che effettivamente il cavo del dvd deve essere attaccato alla scheda audio 5.1. Volevo chiedervi appunto se voi ne sapete qualcosa a riguardo e come devo attaccare i cavi per far sì che il dvd funzioni.