Pc Nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pc Nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di edomal
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    326

    Pc Nuovo

    Ciao a tutti.
    Ieri notte ho installato windows xp pro (non senza problemi!!) sul pc nuovo in firma.
    Purtroppo pero' devo constatare una grande instabilità del comparto grafico. Ho installato i driver non da MSI(sono driver specifici modificati per la sk) ma gli ultimi da Nidia. Durante l'esecuzione dei giochi(bf2, hitman contract e altri) inspiegabilmente il sistema va in crash. O si chiude l'applicazione senza avvisi o si vede per un istante blu screen e poi si chiude l'applicazione. Mi chiedo se sia il caso di installare i driver da msi (un po obsoleti e meno performanti sul 3d). Ho anche provato 3d mark 05 che ha regolarmente crashato. Sapreste darmi indicazioni magari anche sulla miglior configurazione del bios per questa sk madre. Tra l'altro quando spengo o riavvio il pc ci mette 2 minuti!!
    Il mio pc
    Procio:Amd Athlon 64 3500 sk 939 venice
    sKmadre: Asus A8N sli premium
    VGA: Msi 7800 gtx 256mb pci express

    Skaudio:SB audigy 4 pro
    Ram: 2 gb corsair twinx pc3200 400mhz cl2
    Monitor:Samsung 913n 19'' 700:1 8 ms
    HD:2x Maxtor300 gb sata 16m buffer in raid 0
    Mast.: Nec 3540 a dual layer
    Case:Thermaltake shark nero
    Ali:Thermaltake Pure power 680w

    Mouse:Logitech g5 laser gaming

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    prova ad installare gli nVidia Forceware 76.45 whql

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione edomal
    Ciao a tutti.
    Ieri notte ho installato windows xp pro (non senza problemi!!) sul pc nuovo in firma.
    Purtroppo pero' devo constatare una grande instabilità del comparto grafico. Ho installato i driver non da MSI(sono driver specifici modificati per la sk) ma gli ultimi da Nidia. Durante l'esecuzione dei giochi(bf2, hitman contract e altri) inspiegabilmente il sistema va in crash. O si chiude l'applicazione senza avvisi o si vede per un istante blu screen e poi si chiude l'applicazione. Mi chiedo se sia il caso di installare i driver da msi (un po obsoleti e meno performanti sul 3d). Ho anche provato 3d mark 05 che ha regolarmente crashato. Sapreste darmi indicazioni magari anche sulla miglior configurazione del bios per questa sk madre. Tra l'altro quando spengo o riavvio il pc ci mette 2 minuti!!
    mah..se ci metti quelli di msi e quelli di nvidia nn cambia na mazza!
    quelli di msi sono solamente presi dal sito nvidia e saranno puree vecchi...
    installa i nuovi forceware serie 80...dicono che vadano alla grande

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    metti i 77.77 ci sono su gmc

  5. #5
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione edomal
    Ciao a tutti.
    Ieri notte ho installato windows xp pro (non senza problemi!!) sul pc nuovo in firma.
    Purtroppo pero' devo constatare una grande instabilità del comparto grafico. Ho installato i driver non da MSI(sono driver specifici modificati per la sk) ma gli ultimi da Nidia. Durante l'esecuzione dei giochi(bf2, hitman contract e altri) inspiegabilmente il sistema va in crash. O si chiude l'applicazione senza avvisi o si vede per un istante blu screen e poi si chiude l'applicazione. Mi chiedo se sia il caso di installare i driver da msi (un po obsoleti e meno performanti sul 3d). Ho anche provato 3d mark 05 che ha regolarmente crashato. Sapreste darmi indicazioni magari anche sulla miglior configurazione del bios per questa sk madre. Tra l'altro quando spengo o riavvio il pc ci mette 2 minuti!!
    Cavolo, con quel popò di pc ti sentirai un po di fottere ad avere questi problemi...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  6. #6
    Utente L'avatar di edomal
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    326
    forse..ho risolto...ho reinstallato i chipset driverCOMPRESI GLI IDE NVIDIA che prima avevo evitato..ho messo gli ultimi 6.66. Poi ho installato i forceware 77.81(gli ultimi sul sito nvidia)..pare vada meglio..almeno per ora..
    Il mio pc
    Procio:Amd Athlon 64 3500 sk 939 venice
    sKmadre: Asus A8N sli premium
    VGA: Msi 7800 gtx 256mb pci express

    Skaudio:SB audigy 4 pro
    Ram: 2 gb corsair twinx pc3200 400mhz cl2
    Monitor:Samsung 913n 19'' 700:1 8 ms
    HD:2x Maxtor300 gb sata 16m buffer in raid 0
    Mast.: Nec 3540 a dual layer
    Case:Thermaltake shark nero
    Ali:Thermaltake Pure power 680w

    Mouse:Logitech g5 laser gaming

  7. #7
    Utente L'avatar di edomal
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    326

    Non Capisco..

    Allora alcuni dei problemi sono risolti..il riavvio e lo spegnimento ora sono normali(non aspetto piu' tanto)..quello che non va sono i crash..cioe' per ora quello che mi interessa e' Battlefield 2...mi crasha sul desktop senza alcun messaggio...il gioco e' patchato...provavo a giocare a 1280x958 e a 1024x768 tutti i dettagli al max e filtro asin. 4x.
    Mi chiedo dove sia il problema...ora sto provando altri giochi..potrebbero essere i 2gb di ram il problema o la ram in generale? la documentazione dei miei moduli corsair dice che sono testati per 2-3-3-6 a 2,75 volt..nel bios invece sono a 3-3-3-8..mah comincio un po a stancarmi!!!!!!!!!Cmabiare sti valori o no? Ho appena giocato 2 ore a gta san andreas con risoluz.1280x1024(il max per il mio monitor) e i dettagli al massimo ...tutto benissimo..allora forse è un problema di incompatibilità con bf2...forse con qualche aggiornamento potrei risolvere? Che ne dite=?
    Ultima modifica di edomal; 21-09-2005 alle 04:40:34
    Il mio pc
    Procio:Amd Athlon 64 3500 sk 939 venice
    sKmadre: Asus A8N sli premium
    VGA: Msi 7800 gtx 256mb pci express

    Skaudio:SB audigy 4 pro
    Ram: 2 gb corsair twinx pc3200 400mhz cl2
    Monitor:Samsung 913n 19'' 700:1 8 ms
    HD:2x Maxtor300 gb sata 16m buffer in raid 0
    Mast.: Nec 3540 a dual layer
    Case:Thermaltake shark nero
    Ali:Thermaltake Pure power 680w

    Mouse:Logitech g5 laser gaming

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione edomal
    Allora alcuni dei problemi sono risolti..il riavvio e lo spegnimento ora sono normali(non aspetto piu' tanto)..quello che non va sono i crash..cioe' per ora quello che mi interessa e' Battlefield 2...mi crasha sul desktop senza alcun messaggio...il gioco e' patchato...provavo a giocare a 1280x958 e a 1024x768 tutti i dettagli al max e filtro asin. 4x.
    Mi chiedo dove sia il problema...ora sto provando altri giochi..potrebbero essere i 2gb di ram il problema o la ram in generale? la documentazione dei miei moduli corsair dice che sono testati per 2-3-3-6 a 2,75 volt..nel bios invece sono a 3-3-3-8..mah comincio un po a stancarmi!!!!!!!!!Cmabiare sti valori o no? Ho appena giocato 2 ore a gta san andreas con risoluz.1280x1024(il max per il mio monitor) e i dettagli al massimo ...tutto benissimo..allora forse è un problema di incompatibilità con bf2...forse con qualche aggiornamento potrei risolvere? Che ne dite=?
    ma i timings di default sono impostati a 2-3-3-6 o sono solo valori raggiungibili dopo un 'oc secondo corsair...perchè se sono garantiti a 400 2-3-3-6 allora impostali così.
    cmq come ce li hai i moduli?4 da 512 o2x1gb?
    se hai 2x1gb la tua mobo potrebbe avere dei piccoli problemi a farli girare anke se nn ne ho la certezza...dato che la tua è una a8nsli (molto buona che nn dovrebbe avere problemi..)

  9. #9
    Utente L'avatar di edomal
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    326
    ciao david grazie per il tuo intervento
    Allora sta volta mi sa che ho risolto...un bel formattone ed una installazione pulita pulita..mi sa che nella prima installazione era finito..qualche driver per xp 64bit...i moduli sono 2 da 1gb e sulla documentazione che ho trovato su internet dal sito corsair dice che sono testati alla frequenza di 400mh per andare a 2.3.3.6 2,75 v.gli ho settati cosi' e tutto sembra davvero molto stabile...il pc è un fulmine davvero ora sto reinstallando battlefield 2 per vedere se crasha di nuovo. i driver per la sk madre gli ho scaricati da nvidia e non da asus perche sono piu' recenti, cosi' come per la vga..non quelli truccati MSI(con dot overclock incluso) ma quelli nvidia ufficiali(aquamark con i primi mi fa 72000 con i secondi 75000)...vediamo come va in queste ore di test!!!
    Il mio pc
    Procio:Amd Athlon 64 3500 sk 939 venice
    sKmadre: Asus A8N sli premium
    VGA: Msi 7800 gtx 256mb pci express

    Skaudio:SB audigy 4 pro
    Ram: 2 gb corsair twinx pc3200 400mhz cl2
    Monitor:Samsung 913n 19'' 700:1 8 ms
    HD:2x Maxtor300 gb sata 16m buffer in raid 0
    Mast.: Nec 3540 a dual layer
    Case:Thermaltake shark nero
    Ali:Thermaltake Pure power 680w

    Mouse:Logitech g5 laser gaming

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •