bhe..la cosa è preoccupante..per sony..
effettivamente la piccola s(perchè la grande S se permettete è e rimarrà sega..questioni storiche eh...)in ambiti non videoludici le busta in maniera veramente imbarazzante dalle concorrenti..e già da un po...i prodotti sony costano quanto e più rispetto alla concorrenza e, non solo non hanno la stessa qualità,ma durano anche meno...brutta roba..
l'unico ramo sony che si salva dal punto di vista qualitativo è sony professional, che si occupa di apparecchiature per premastering e facezie varie..roba comunque che noi poveri mortali non potremmo pagare nemmeno vendendo l'anima a satana

...
poi sony ha sempre avuto questa passione per i formati fatti in casa...sono 20 anni, se non di più, che ogni tot cerca di imporre qualche bizzarro e nuovo formato..facendo poi figure barbine..ora, potrebbe avere maggiore successo con il blue ray...solo che anche li, vuole andare a spodestare un formato relativamente giovane(il dvd non è così vecchio eh..se fate il confronto con quanto è durato il vhs)ed ormai standard riconosciuto a livello mondiale..ora...non è un po stupido puntare a sostituire uno standard che si è affermato definitivamente da non più di 3 anni?mi sembra una cosa assurda..ma vabbè..
poi, sony punta tanto su psp(a torto a mio avviso..non dico che la macchina non possa avere potenzialità..ma secondo me rimane una macchina fondalmentalmene concepita male...e con obiettivi sbagliati...ma vabbè), e su ps3, giusto?
ecco..ancora più di psp(che anche lei, poverina si trova sulle sue spalle il gravoso destino dell'umd) è su ps3 che sony sta scommettendo una buona fetta del suo futuro.
la ps3 porta con se due gravosi fardelli,cell e br-disc. nel caso di successo della console allora sony piazzerebbe il cell praticamente in tutti i suoi prodotti, ed avrebbe una maggiore possibilità di imporre il br-disc come formato.
roba mica da poco...
comunque...a parte polyphony, naughty dog dovrebbe essere comunque un second party con le sue propietà intelletuali..se per qualche motivo sony vendesse la sua quota di naughty dog, perderebbe di conseguenza anche i vary jak ecc(come è successo a nintendo con rare del resto).
p.s.
dimenticavo, nintendo non è focalizzata solo sui videogiochi(console e giochi vari)ma, a parte un paio di parchi a tema mi pare, anche nell'animazione...