Primo Precedente 31 di 34 Successivo Ultimo
  1. Washitraizjerth #451
    23-09-05 23:30

    il mio esempio indicava le persone che lo fanno tra amici.
    se due persone si amano possono fre l'amore tranquillamente il matrimonio non c'entra nulla era solo un pretesto per dire che si tenta o di unire le due famiglie alla meno peggio, oppure si crea un clima di tensione enorme. ecco questo volevo dire.
    poi che sia a 14 anni che a 162 anni quando due persone si amano possono fare "quello che vogliono"

  2. L'avatar di Squall87[ThErEaL] Squall87[ThErEaL]Squall87[ThErEaL] è offline #452
    23-09-05 23:30

    Citazione Acid Korn
    Secondo voi è possibile che due persone di sesso opposto, buoni amici fin dall'infanzia finiscano col fare sesso tra di loro anche se non provano niente più che l'amicizia per l'altro?
    Con Sesso intendi solo ''Andare a letto'' o anche altre cose? No perchè per esperienza personale, non ci sono ''andato a letto'' ma ''altre cose'' le ho fatte con lei,e non ci vedevo nulla di strano o scabroso. Per era una ragazza come le altre, solo che ci conoscevamo da quando eravamo bambini. Credo sia una cosa normalissima, l'amicizia stretta tra un ragazzo ed una ragazza lasciala ai film idioti americani

  3. Gaseous Snake #453
    23-09-05 23:31

    Citazione CarloAlbertoPietrobon
    raga devo dire una cosa e probabilmente sarà l'ultima data la mia connassione(a ore)
    per me quando ami una persona sei arrivato ad una tale, non so come dire, "apprensione" verso essa che ti trovi in a piangere quando lei è triste a ridere quando lei è allegra, insomma condividi tutto con lei. questo è AMORE. quando invece siete d'accordo su qualcosa e avete le stesse idee è SINTONIA, che è uno dei fattori chiave dell'amicizia. capirete che da queste descrizioni si può dedurre che l'amore è il più forte dei sentimenti, e che molto lontanamnte paragonabile all'amicizia. fare l'amore quando c'è SINTONIA è supido perchè non si possono provare le emozioni dell'altro, diventa solo mero piacere fisico. quando invece AMI provi quello che prova l'altra persona è una sorta di "unione delle anime" che credo sia la cosa più bella che ci possa essere stata data. non a caso la religione indiana parlava del sesso come un avvicinamento a dio, proprio perchè tra uomo e donna (o uomo e uomo, o donna donna) si viene a creare questo benessere spirituale che può essere paragonato ad una sorta di incontro con la divinità.
    in questo 3d si è parlato soprattutto di sesso fisico. impariamo a distinguere il piacere fisico da quello spirituale.
    quello fisico si ha con le prostitute, con gli amici, con la ragazza conosciuta cinque minuti prima in disco e soddisfa solo il corpo.
    il rapporto con la persona amata oltre a dare piacere fisico da anche appagamento spirituale che è 10 100 1000 volte più grande di quello mestamente fisico.
    non dimentichiamo anche che il sesso può portare un'altra gioia: i figli.
    cosa succede se il condom si rompe in un rapporto tra amici e la donna rimane incinta?
    1 matrimonio riparatore a diciotto anni
    2 crescita del pargolo in clima di costante pressione data la gravità della questione.

    se invece due persone che si amano avranno un figlio in gran parte dei casi vivrà sereno, in una famiglia normale, e saprà di non essere frutto di piacere fisico ma di una complicità di amore vero, sincero.

    due cose: cosa vuol dire sessuofobo?? se qualcuno parla del sesso non facend pesanti allusioni ed anzi invitando alla riflessione sul vero significato di esso non vuol dire che sia sessuofobo. semplicemente ha capito che è una questione delicata su di cui è bene sdrammatizzare un po ma non troppo altrimenti si va sempre a finire sulla blasfemia.
    infine rigrazio Gaseus snake per il suo complimento che mi ha fatto veramente piacere.

    sperando di essere stato chiaro,

    CarloAlbertoPietrobon
    Sono d'accordo su tutto ciò che hai detto. Sono contento che la pensi come me, e rinnovo i complimenti.

    Detto questo, buonanotte a tutti.

  4. L'avatar di The Matrix The MatrixThe Matrix è offline #454
    23-09-05 23:34

    Citazione Melchior
    Significa pensare che sia una cosa mistica e/o dannosa, ed in fondo un po' sporca.
    beh, non è proprio così. Diciamo che chi è veramente sessuofobo, ha paura delle funzioni sessuali che si possono verificare in un rapporto, il che si traduce in un comportamento rigido e limitato, in un impoverimento della vita sociale di cui il soggetto teme gli sviluppi personali in una relazione per lui importante.

    Ma mi sembra che non ci sia nessun sessuofobo,qui.

  5. L'avatar di Cercatore CercatoreCercatore è offline #455
    23-09-05 23:42

    Citazione Melchior
    Significa pensare che sia una cosa mistica e/o dannosa, ed in fondo un po' sporca.
    Esattamente il contrario di come la penso io, di come la pensa The Matrix e di come la pensano gli altri che si sono "schierati" contro il sesso in un rapporto di amicizia.

  6. L'avatar di Cercatore CercatoreCercatore è offline #456
    23-09-05 23:43

    Citazione Gidan24
    Penso che possa succedere, più che altro ci spero, anche se qualcosa mi dice che prima o poi nella vita mi farò la mia migliore amica...
    Si però il discorso non dovrebbe essere: io me la farò e ci spero.

    Cioé... te vivi per trombare? E dopo che hai trombato?

  7. L'avatar di Aleskj AleskjAleskj è offline #457
    23-09-05 23:45

    mah io sinceramente non ci credo molto, spero che gli avvenimenti futuri mi potranno smentire.

  8. L'avatar di The Matrix The MatrixThe Matrix è offline #458
    23-09-05 23:45

    Citazione Cercatore
    Si però il discorso non dovrebbe essere: io me la farò e ci spero.

    Cioé... te vivi per trombare? E dopo che hai trombato?
    fa un bel " UH!!" e gli viene il crepacuore, poichè ha esaurito il suo scopo in terra. D'altrone, meno male che qualcuno uno scopo nella vita, lo trova.

  9. Gidan24Gidan24 è offline #459
    23-09-05 23:45

    Non ho mai detto che vivo per trombare XD

    Spiacente! Rocco Siffredi ha specificato che gli utenti possono venire ogni 40 secondi.

  10. L'avatar di Shiva9999 Shiva9999Shiva9999 è offline #460
    23-09-05 23:56

    Citazione Gaseus Snake
    Ma io non capisco davvero, che benessere spirituale puoi raggiungere con una ragazza appena conosciuta che ti ha intasato con i suoi feromoni? O con un tuo amico?
    immaginavo ke potesse essere poco chiaro ma non sapevo come renderla in italiano
    la parte spirituale era riferita alla persona a cui vuoi un bene dell'anima e a quella ke ami

  11. L'avatar di L33T L33TL33T è offline #461
    24-09-05 00:53

    Citazione Cercatore
    Ecco il punto, bravissimo.

    Leet, qua né io, né The Matrix, né Gaseus Snake siamo cattolici o moralisti. Semplicemente, siamo ragazzi che, a fronte di una mandria di "uomini" che cercano sesso ed avventure, vogliono qualcosa di più serio. È un male? È moralismo? Io non credo. L'amore non è cattolico, è laico. Io non vedo di malocchio il sesso, anche xké so che il 90% delle persone non amerà mai nella sua vita, ma so anche che personalmente preferisco cercare di innamorarmi ed avere una ragazza innamorata tra le braccia, di prendermi le mie responsabilità come uomo e di costruire qualcosa con lei.

    Il discorso "lei desidera il tuo corpo" ha origini che in questa sede sarebbero troppo lunghe da indagare. Tendenzialmente le donne sono molto meno inclini al sesso fine a se stesso, a meno che non siano depresse/ninfomani/mercanarie, e questo non lo dico io, ma è scritto in qualsiasi manuale psicologico. Ergo, a fronte di una mandria di uomini a cui un rapporto senza alcun impegno ( xké di questo, alla fin dei conti si tratta, è inutile che ci giriamo attorno come tanti impocriti ), ci sono ragazze che magari fanno sesso xké sono innamorate, o xké hanno bisogno d'affetto. Se ne conclude che un'amicizia, nel momento in cui subrentra il sesso, inizia a mutare inevitabilmente, e giunge alle due conclusioni già espresse da The Matrix:

    - Nasce l'amore.
    - Finisce tutto.
    Rispetto la vostra opinione, per carità, ma c'è un passaggio che mi sfugge: perchè credere nell'amore significherebbe mettere limiti alla sessualità? Non potete cercare il vero amore mentre vi fate l'amica, detto molto volgarmente?
    Il valore dato al sesso in relazione all'amore, il concetto di responsabilità e tutto il resto sono concetti etici, precise scelte normative: dovete rinunciarvi se volete affrontare una discussione come questa, assumendo definizioni puramente oggettive, neutrali, che possono essere condivise anche da chi ha idee diverse; o, se li ritenete irrinunciabili, dovete almeno giustificarli -- giustificarli "da fuori", non utilizzando l'uno per spiegare l'altro.
    Tu fai un passo in questo senso con il discorso sul desiderio femminile, anche se onestamente non mi convinci più di tanto. Mi citi una differenza fisiologica tra uomo e donna che possa giustificare l'atteggiamento che descrivi, tale da non permettermi di ridurlo ad un semplice problema di psicologia sociale?

    Riguardo l'"accusa" a Matrix: nella situazione presa in esame la ragazza sarebbe considerata una troietta, il ragazzo sarebbe giudicato con più benevolenza ("poverino, ha sbagliato ma.."). E' quasi un automatismo: mi spieghi da dove viene se non dall'educazione? Nessuno ha il tempo di valutare criticamente tutto ciò in cui crede; e se insinuo che forse Matrix su questo particolare punto sta dando qualcosa per scontato è perchè lo ritengo umano, non idiota o moralista ._.

  12. L'avatar di obiwan90 obiwan90obiwan90 è offline #462
    24-09-05 01:06

    Citazione L33T
    Rispetto la vostra opinione, per carità, ma c'è un passaggio che mi sfugge: perchè credere nell'amore significherebbe mettere limiti alla sessualità? Non potete cercare il vero amore mentre vi fate l'amica, detto molto volgarmente?
    Il valore dato al sesso in relazione all'amore, il concetto di responsabilità e tutto il resto sono concetti etici, precise scelte normative: dovete rinunciarvi se volete affrontare una discussione come questa, assumendo definizioni puramente oggettive, neutrali, che possono essere condivise anche da chi ha idee diverse; o, se li ritenete irrinunciabili, dovete almeno giustificarli -- giustificarli "da fuori", non utilizzando l'uno per spiegare l'altro.
    Tu fai un passo in questo senso con il discorso sul desiderio femminile, anche se onestamente non mi convinci più di tanto. Mi citi una differenza fisiologica tra uomo e donna che possa giustificare l'atteggiamento che descrivi, tale da non permettermi di ridurlo ad un semplice problema di psicologia sociale?

    Riguardo l'"accusa" a Matrix: nella situazione presa in esame la ragazza sarebbe considerata una troietta, il ragazzo sarebbe giudicato con più benevolenza ("poverino, ha sbagliato ma.."). E' quasi un automatismo: mi spieghi da dove viene se non dall'educazione? Nessuno ha il tempo di valutare criticamente tutto ciò in cui crede; e se insinuo che forse Matrix su questo particolare punto sta dando qualcosa per scontato è perchè lo ritengo umano, non idiota o moralista ._.
    Beh sul fatto che esista il sesso tra amici penso ci sia poco da discutere. Qualcuno qui conferma per esperienza e la discussione è già finita.

    Quello di cui ora si sta parlando credo sia se idealmente sia giusto o no, correggetemi se sbaglio.

  13. L'avatar di The Matrix The MatrixThe Matrix è offline #463
    24-09-05 01:16

    Citazione L33T
    Rispetto la vostra opinione, per carità, ma c'è un passaggio che mi sfugge: perchè credere nell'amore significherebbe mettere limiti alla sessualità? Non potete cercare il vero amore mentre vi fate l'amica, detto molto volgarmente?
    Il valore dato al sesso in relazione all'amore, il concetto di responsabilità e tutto il resto sono concetti etici, precise scelte normative: dovete rinunciarvi se volete affrontare una discussione come questa, assumendo definizioni puramente oggettive, neutrali, che possono essere condivise anche da chi ha idee diverse; o, se li ritenete irrinunciabili, dovete almeno giustificarli -- giustificarli "da fuori", non utilizzando l'uno per spiegare l'altro.
    Tu fai un passo in questo senso con il discorso sul desiderio femminile, anche se onestamente non mi convinci più di tanto. Mi citi una differenza fisiologica tra uomo e donna che possa giustificare l'atteggiamento che descrivi, tale da non permettermi di ridurlo ad un semplice problema di psicologia sociale?

    Riguardo l'"accusa" a Matrix: nella situazione presa in esame la ragazza sarebbe considerata una troietta, il ragazzo sarebbe giudicato con più benevolenza ("poverino, ha sbagliato ma.."). E' quasi un automatismo: mi spieghi da dove viene se non dall'educazione? Nessuno ha il tempo di valutare criticamente tutto ciò in cui crede; e se insinuo che forse Matrix su questo particolare punto sta dando qualcosa per scontato è perchè lo ritengo umano, non idiota o moralista ._.
    Ecco, il problema dell' "educazione" meriterebbe un thread a parte dove discuterne analizzandone tutti i fattori. Ora come ora, posso però dirti che prima del giudizio degli altri, di solito, vi è prima un auotgiudizio, quindi un'autocritica, che permette a colui che deve prendere una decisione, di essere indifferente ai giudizi altrui.

  14. L'avatar di L33T L33TL33T è offline #464
    24-09-05 01:19

    Citazione obiwan90
    Beh sul fatto che esista il sesso tra amici penso ci sia poco da discutere. Qualcuno qui conferma per esperienza e la discussione è già finita.

    Quello di cui ora si sta parlando credo sia se idealmente sia giusto o no, correggetemi se sbaglio.
    Mi spiego male. Quel che voglio dire è che si dovrebbe partire da una definizione "comune", neutra di sesso, che non assuma come essenziale la presenza dell'amore -- altrimenti è tautologico che tra amici non è ammissibile, perchè o gli amici si amano (e allora non sono amici), oppure è sesso "sbagliato".
    Se non si vuole assumere una definizione di questo tipo si dovrebbe almeno giustificare ampiamente la propria, altrimenti la discussione si riduce a un muro contro muro ("io la penso così", "no, io la penso così"..).

  15. meteor1 #465
    24-09-05 10:56

    Citazione Acid Korn
    Secondo voi è possibile che due persone di sesso opposto, buoni amici fin dall'infanzia finiscano col fare sesso tra di loro anche se non provano niente più che l'amicizia per l'altro?
    può succedere...e non ci trovo nulla di strano...

 
Primo Precedente 31 di 34 Successivo Ultimo