Ventola Rumorosa !!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ventola Rumorosa !!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ciccisleo
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14

    Esclamazione Ventola Rumorosa !!!!

    Ciao a tutti !!
    Volevo avere un consiglio: non riesco più a sopportare la il rumore provocato dalla ventola del processore quando gioco o vedo un film !!
    Ho sentito parlare del raffreddamento a liquido del Mini Aqua Gate 120: qualcuno l'ha installato sul suo computer ?? Me lo consiglia ?!?
    In alternativa ho trovato interessanti le caratteristiche della ventola+dissipatore CMS023 COOLERMASTER HYPER 48 x SOCKET 775/939, la cui ventola gira solo a 1400 rpm, mentre quella del mio processore, mentre gioco, arriva a 5400 !! Una bella differenza !!!
    Cosa mi consigliate, sapendo che il Mini Aqua Gate 120 costa circa 120€, mentre la ventola della Cooler Master circa 50€ ?!? Posso spendere fino a 150€ circa.

    Ringrazio sin d'ora per gli eventuali suggerimenti e consigli.

    PS:il mio pc è un P4 3GHz socket 478, scheda madre ASUS P4S800, 1 GB Ram3200, scehda video NVidia FX5600 con 256 ram.

  2. #2
    Utente L'avatar di Newton
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    475
    Se non hai modeste esigenze di overclocking, io mi butterei sul hyper 48, che ha anche un prezzo più contenuto, ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.

  3. #3
    Utente L'avatar di ciccisleo
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14
    Sinceramente non mi interessa l'overclocking, dato che mi sembra di avere un computer che reffa ancora bbastanza... L'importante è che faccia meno rumore possibile. Tu l'hai installata sul tuo Pc ?? E se sì, noti tanto la differenza da prima ?!? Ciao e grazie

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Il mio AMD grazie al Cool & Quiet gira sempre a 3.200 - 3.800 in Windows, poi anche le altre ventole sono scelte e quindi silenzione...

    prenditi un ZALMAN con una 30ina di euro max.





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •