Voglio Comprare HL2......chi michiarisce le idee, please?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Voglio Comprare HL2......chi michiarisce le idee, please?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Voglio Comprare HL2......chi michiarisce le idee, please?

    Ragazzi....avrei intenzione di comprare Half-Life 2, allettato dalle varie promozioni per chi acquista una copia del gioco............so che esistono tante versioni del gioco (intendo confezioni con extra o altro, o mi sbaglio?), e questo non fa che aumentare la mia confusione.......qualcuno sarebbe disposto a spiegarmi nei dettagli tutto quello che riguarda le varie confezioni acquistabili?

    Poi...............(e qui persino mi vergogno a chiederlo .............. ) cos'è Counter Strike? Ho una vaga idea, ma se per piacere qualcuno potesse chiarirmi le ide......

    Cos'è poi che è possibile scaricare via Steam? sentivo appunto voci sulla possibilità di scaricare dei giochi (sempre via Steam) semplicemente per aver acquistato una copia di HL2...........grazie anticipata,mente a tutti!!

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Allora, ti spiego tutto io:
    in commercio nei negozi puoi trovare 2 versioni di Half-Life 2, ovvero quella normale, contenente nulla più che HL2 e Counter-Strike: Source e un ridicolo foglietto con i comandi di gioco, e poi c'è la Collector's Edition (che il sottoscritto possiede), che oltre ai contenuti della normale ha anche Half-Life 1: Source (è stato inserito il nuovo motore grafico ad HL1, ma a parte la fisica, l'acqua e poco più è rimasto quasi tutto uguale, una delusione), un libretto con degli estratti (quindi niente di completo) dalla guida ufficiale e del "dietro le quinte", nonché una maglietta con un bel Lambda alla seconda stampato davanti... su steam è possibile trovare invece 3 versioni, che possono essere downloadate da li (dopo aver pagato ovviamente): bronze, silver e gold.
    La bronze è tale quale a quella normale, la silver è come la collector's senza merchandise ma con l'aggiunta di day of defeat source (che verrà rilasciato proprio domani, al prezzo di 19.95$ per chi non ha HL2 silver o gold), e la gold invece contiene tutto il contenuto della silver più diverse merchandise (Allora, ti spiego tutto io:
    in commercio nei negozi puoi trovare 2 versioni di Half-Life 2, ovvero quella normale, contenente nulla più che HL2 e Counter-Strike: Source e un ridicolo foglietto con i comandi di gioco, e poi c'è la Collector's Edition (che il sottoscritto possiede), che oltre ai contenuti della normale ha anche Half-Life 1: Source (è stato inserito il nuovo motore grafico ad HL1, ma a parte la fisica, l'acqua e poco più è rimasto quasi tutto uguale, una delusione), un libretto con degli estratti (quindi niente di completo) dalla guida ufficiale e del "dietro le quinte", nonché una maglietta con un bel Lambda alla seconda stampato davanti... su steam è possibile trovare invece 3 versioni, che possono essere downloadate da li (dopo aver pagato ovviamente): bronze, silver e gold.
    La bronze è tale quale a quella normale, la silver è come la collector's senza merchandise ma con l'aggiunta di day of defeat source (che verrà rilasciato proprio domani, al prezzo di 19.95$ per chi non ha HL2 silver o gold), e la gold invece contiene tutto il contenuto della silver più diverse merchandise (3 poster, la colonna sonora, un cappellino, un adesivo, una cartolina, la guida completa e un raccoglitore), che ti verranno spedite a casa.
    In ogni caso, qualunque metodo di acquisto decidessi, dovrei obbligatoriamente registrare la tua copia via steam, per cui oltre alla lunga installazione dovrei sorbirti anche il tempo per verificare la tua copia e taaaaanti aggiornamenti...
    Ah poi un'altra cosa: inizialmente valve non aveva previsto di creare una modalità deathmatch per HL2, Counter-Strike: Source avrebbe dovuto essere il multiplayer ufficiale del gioco, ma poi le richieste furono alte, e venne creato anche il deathmatch, scaricabile gratuitamente.
    Passiamo ora alla descrizione di Counter-Strike: è nato ai tempi di Half-Life 1 come mod amatoriale, per arrivare a diventare il gioco online più giocato del mondo, e i suoi creatori ora lavorano alla valve. Il concetto di gioco è molto semplice: terroristi contro anti-terroristi. Ci sono solo 2 tipi di missione, ovvero salvataggio degli ostaggi (per gli anti-terroristi) o piazzamento della bomba (per i terroristi). Le partite sono divise in match, alla fine di ogni match i giocatori prendono dei soldi con cui poter acquistare armi al combattimento successivo. Su Half-life 2 è presente Counter-Strike: Source, una versione rifatta appunto con il nuovo motore grafico. Una conversione graficamente ottima, texture e mappe completamente rifatte, è rimasto invariato rispetto alla versione 1.6 di CS, ma sono state tolte le skin multiple per i giocatori (ovvero tutti i terroristi e tutti gli anti-terroristi saranno vestiti allo stesso modo), le mappe sono di meno e manca anche lo scudo tattico per gli anti-terroristi. Ci sono anche parecchie mappe che modificano e aggiungono contenuti al gioco, per cui non ti preoccupare se lo troverai limitato.
    Alcune ultime cose: se possiedi HL1, puoi registrarlo su steam ricevendo così la possibilità di scaricare gratis le espansioni Blue Shift ed Oppositing Force per HL1, una idea alquanto grandiosa questa di valve . Inoltre molti mod sono stati resi "ufficiali" da valve, per cui anch'essi saranno scaricabili direttamente da steam.
    Non credo ci sia altro da aggiungere, e comunque, che steam sia o meno una fregatura, HL2 è da provare a tutti i costi, tranne se hai una connessione 56k, perché in quel caso l'attesa sarà quasi infinita ...
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 25-09-2005 alle 22:21:39

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Grazie mille!!!

    Allora CS, non è nient'altro che un multiplayer solo Online (con la grafica e fisica di hl2?), nato all'inizio come il multi di HL2 ma poi riadattato........giusto?

    Avrei intenzione di acquistarlo....ma a questo punto, tra la normale e la CE, conviene prendere la normale......o no?

    Ah, un'ultima domanda...............se lo compro usato su ebay? Ci sono problemi per l'account di steam?
    Ultima modifica di Nectas; 26-09-2005 alle 00:07:44

  4. #4
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Nectas
    Grazie mille!!!

    Allora CS, non è nient'altro che un multiplayer solo Online (con la grafica e fisica di hl2?), nato all'inizio come il multi di HL2 ma poi riadattato........giusto?

    Avrei intenzione di acquistarlo....ma a questo punto, tra la normale e la CE, conviene prendere la normale......o no?

    Ah, un'ultima domanda...............se lo compro usato su ebay? Ci sono problemi per l'account di steam?
    1. a CS si può giocare anche OFFLINE con i bot
    2. CS è nato come MOD (modifica) di HL,ed è un multy (ma come detto prima anche SINGLE)

    3. se lo prendi usato ci saranno problemoni con l'account,meglio prenderlo nuovo


  5. #5
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568
    tu prenditi ilmeglio che puoi e vai sicuro. non te ne pentirai.

  6. #6
    Music is not a businnes! L'avatar di Iceman87
    Registrato il
    04-05
    Località
    Faenza
    Messaggi
    230
    Il gioco prendilo che non è da perdere, tralasciando il discorso steam, confezione, ecc...
    TI posso dire che attivare la mia copia col mio buon vecchio 56k è stato un parto plurigemellare, (qualche ora), e non si capiva mai quando aveva finito...xò ne è valsa la pena!

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Al gioco ci ho giocato, e l'ho anche finito (secondo me il gioco + bello del decennio), ma un tale cimelio deve essere pef forza comprato.........

    Poi per la connessione, ho l'adsl.......magari + che un parto plurigemellare, sarà solo una devitalizzazione dal dentista .........

  8. #8
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    4.014
    hl2 è bellissimo, cs ankora di +, x caso qualkuno sà com'è hl2 deathmatch??


  9. #9
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568
    andiamo a parlarne sul treah ragazzi cosi continua ad andare avanti, e cè piu gente

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ma io ho bisogno di notizie specifiche, il thread ufficiale è troppo dispersivo...........quanto costano le due edizioni di HL2?

  11. #11
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568
    non lo è, tranquillo...comunque la gold e le collectror edition intendi ?

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    si

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    negozi. 19.90 normale. 40-45 collectors edition
    steam: 50-60-millemila bronze-silver-gold rispettivamente.

    compra la edizione normale in dvd case nei negozi se non ti interessa day of defeat source. lo puoi comunque comprare singolarmente da steam per 18 euro se poi ti venisse voglia

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Rocco92
    hl2 è bellissimo, cs ankora di +, x caso qualkuno sà com'è hl2 deathmatch??
    Scusa ma se hai HL2 hai anche HL2: deathmatch ...

  15. #15
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    4.014
    Citazione Dark Avalanche
    Scusa ma se hai HL2 hai anche HL2: deathmatch ...
    bè insomma


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •