Indeciso se fare il cambio o no......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Indeciso se fare il cambio o no......

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Domanda Indeciso se fare il cambio o no......

    Ragazzi.............sentite un po.....confido nei vostri consigli, ormai siamo una grande famiglia........(mamma mia stasera!!!! E che c'ho!!)


    Vi elenco la mia configurazione (che ho anche in firma):
    P4 3.0 ghz (ho intenzione di occarlo)
    Mobo DFI Lanparty UT 915P-Y12 (comprata NUOVA per 50 euro )
    1 gb pc3200 Kingston Value
    SV X800XL

    Avrei intenzione (ma sono ancora indeciso) di passare ad AMD.........tralasciando un po le varie configurazioni possibili ............vendendo il procio e la mobo (e me ne dispiace), quanto potrei ricavare per poter fare il cambio? Conviene?

    Io avrei intenzione di occarlo il procio, ma sto valutando anche l'ipotesi appena accennata........

    Potreste dirmi a quanto dovrei vendere il procio e la mobo, e cosa comprerei con quei dineri?? grazie!

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Mah, anche nel tuo caso io prima di fare qualsiasi cosa spremerei a dovere la configurazione...tanto più di tanto con il procio che hai ora non fai (in termini economici), perciò ti conviene aspettare ancora finche nn ce la fa più e solo a quel punto prenderti un nuovo sistema.

  3. #3
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    cerca in rete i prezzi della tua mobo e della tua cpu, poi togli l'iva ed avrai il prezzo a cui rivenderli sul mercatino + grande d'italia (hwu) poi vedi quanto ti costerebbero i nuovi componenti e valuti la convenienza

  4. #4
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Vedi un po' te. A natale escono gli amd che supportano le ddr2. Nel natale prox invece le ddr3, e a più di 2 core.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  5. #5
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    Citazione Lionking
    Vedi un po' te. A natale escono gli amd che supportano le ddr2. Nel natale prox invece le ddr3, e a più di 2 core.
    DDR2 sucks

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Lionking
    Vedi un po' te. A natale escono gli amd che supportano le ddr2. Nel natale prox invece le ddr3, e a più di 2 core.

    E che te ne fai di memorie a 600mhz con latenze tipo 5-5-5-10 (per esagerare)???

    Cmq il procio (penso proprio ben adatto a tutti i giochi anche di prossima uscita) ho intenzione di spremerlo con l'arrivo dello zalman..........ho comprato la mobo e l'ali apposta per occarlo.....con lo zalman, impostando i divisori alle ram, fino a quanto credete possa arrivare?

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Nectas
    Ragazzi.............sentite un po.....confido nei vostri consigli, ormai siamo una grande famiglia........(mamma mia stasera!!!! E che c'ho!!)


    Vi elenco la mia configurazione (che ho anche in firma):
    P4 3.0 ghz (ho intenzione di occarlo)
    Mobo DFI Lanparty UT 915P-Y12 (comprata NUOVA per 50 euro )
    1 gb pc3200 Kingston Value
    SV X800XL

    Avrei intenzione (ma sono ancora indeciso) di passare ad AMD.........tralasciando un po le varie configurazioni possibili ............vendendo il procio e la mobo (e me ne dispiace), quanto potrei ricavare per poter fare il cambio? Conviene?

    Io avrei intenzione di occarlo il procio, ma sto valutando anche l'ipotesi appena accennata........

    Potreste dirmi a quanto dovrei vendere il procio e la mobo, e cosa comprerei con quei dineri?? grazie!
    secondo me nn ti conviene x un caxxo

    tenendo conto anche del fatto che quel P4 (NW o Prescott che sia) lo porti sicuramente a 3.8 GHz (se hai un buon ALI e un buon dissi, é sottinteso )

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    L'alimentatore è buono, considerando che metterò lo zalman......a me basta anche 3.4ghz............ed essendoci riuscito già una volta ad aria col dissi stock...........però era un P4 3ghz skt 478, questo è 775, cambia molto, in termini di OC?

    Oppure sarebbe meglio puntare su delle buone ram?

  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    vedi la mia firma?
    l' ho OCato a 3,4
    xó ho il dissi boxed (che é una m3rda)
    lo porteró a 3,8 qdo monteró lo Zalman 7000 che ho ordinato proprio un' ora fa da Drako

    prima OCchi, in base alla frequenza che raggiungi e in base alla resistenza delle ram a queste frequenze con rapporto di moltip. = 1:1, valuti se é il caso di prendere delle ram tamarre.... altrim. puoi sempre farle andare a 3:4.

    cmq a 3,8 ci arrivi sicuro, soprattutto se é un Prescott
    quindi x me nn ti conviene assolutamente cambiarlo con un AMD
    (visto che se vendi il P4 nn te lo valutano granché rispetto al prezzo che hai dovuto sborsare qdo l' hai comprato).

  10. #10
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Citazione Fallout
    cmq a 3,8 ci arrivi sicuro, soprattutto se é un Prescott
    quindi x me nn ti conviene assolutamente cambiarlo con un AMD
    (visto che se vendi il P4 nn te lo valutano granché rispetto al prezzo che hai dovuto sborsare qdo l' hai comprato).
    Scusa un attimo. Il p4 a 3.00Ghz occato arriva a 3.8ghz? Io ho un Prescott.

  11. #11
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Citazione Nectas
    E che te ne fai di memorie a 600mhz con latenze tipo 5-5-5-10 (per esagerare)???

    Cmq il procio (penso proprio ben adatto a tutti i giochi anche di prossima uscita) ho intenzione di spremerlo con l'arrivo dello zalman..........ho comprato la mobo e l'ali apposta per occarlo.....con lo zalman, impostando i divisori alle ram, fino a quanto credete possa arrivare?
    Allora, non sono sicuro al 100%, ma penso che le ddr2 che ci staranno a natale, e abbinate a un procio amd diano risultato molto migliori a quelli di oggi. Parlo anche di latenza ovviamente. Secondo te tra 10 anni avremo le ddr1, perchè le ddr 5 avranno latenze troppo alte? Penso proprio di no. Non possiamo dire che le ddr 2 di natale (abbinate a un amd ripeto) farnno schifo perchè ora fanno schifo.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Lionking
    Allora, non sono sicuro al 100%, ma penso che le ddr2 che ci staranno a natale, e abbinate a un procio amd diano risultato molto migliori a quelli di oggi. Parlo anche di latenza ovviamente. Secondo te tra 10 anni avremo le ddr1, perchè le ddr 5 avranno latenze troppo alte? Penso proprio di no. Non possiamo dire che le ddr 2 di natale (abbinate a un amd ripeto) farnno schifo perchè ora fanno schifo.

    Non credo cmq che cambieranno molto le cose da quì a natale in termini di memorie............

    Citazione dani88
    Scusa un attimo. Il p4 a 3.00Ghz occato arriva a 3.8ghz? Io ho un Prescott.
    Si, con uno zalman si......



    Il mio è un Prescott 3.0ghz, ma è il modello E0.....ho sentito che ci sono dei problemini per questo tipo di "modello".....ne sapete qualcosa?

  13. #13
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    prendi un athlon 64 3500+ + zalman 7700 cu( 240+ 50 euro)
    e mobo asus a8n sli (140 euro)
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  14. #14
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Forse le memorei cambieranno poco, ma l'amd ha pur sempre il controller di memorie integrato, ed è meglio per giocare.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  15. #15
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione MASTER WORLD
    prendi un athlon 64 3500+ + zalman 7700 cu( 240+ 50 euro)
    e mobo asus a8n sli (140 euro)
    Ok, grazie per il consiglio, ma non è questo che intendevo..........non credo che vendendo la mia attuale configurazione riuscirei a prendere quello che mi hai suggerito te.....(anche se mi piacerebbe).....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •