Primo Precedente 9 di 9
  1. L'avatar di AdamWarlock AdamWarlockAdamWarlock è offline #121
    04-10-05 14:38

    Evil, ma la mattina mangi pane e acido?
    Ti rivolgi sempre incazzato nero; cmq concordo con quanto hai detto.
    Bay enfatizza sempre i suoi proggetti, rende inverosimile fatti realmente accaduti; è molto spettacolare, ok, ma qualitativamente vale poco a mio vedere.
    Io non sono contro "il commerciale", oscuro (?) male che affligge i critici cinematografici.
    Film come Indiana Jones, Star Wars e Il Signore degli Anelli sono grandi esempi di film commerciali, ma sfido a criticarli oltre il dovuto; ma rendere un fatto come Pearl Arbour un evento cinematografico e veder mancare il film proprio nell'episodio stesso (in questo film c'è la storia d'amore, il tradimento di 2 amici...ma del dramma della guerra si vede poco e nulla; e non mi venite a dire che 2 aerei che bombardano a destra e a manca rappresentano bene l'idea della guerra) vuol dire fallire nell'intento.

  2. L'avatar di toki81 toki81toki81 è offline #122
    04-10-05 15:01

    Sorry,sapevo che quello di pearl arbor era lo stesso regista di armaggedon ma ho solo confuso il nome con quello di Indipendence day.

    comunque i due si somigliano molto

  3. L'avatar di alexdiro alexdiroalexdiro è offline #123
    04-10-05 15:18

    Citazione Evil Theater 27
    Ma zio cane... le leggete le altre risposte? Sei già il secondo che fa 'sta domanda dopo che abbiamo già risposto e ribadito diverse volte.


    Scusa è, ma non è che siam tutti degli ignoranti. Quando uno è appassionato di cinema, guarda parecchi film, legge libri su questo tipo di arte e via dicendo, si costruisce una solida cultura a riguardo. Poi è anche vero che pure i critici che si vantano di sapela tanto lunga trovano aspre controbattute da loro colleghi dello stesso calibro, perché alla fine nell'assimilare un film e nell'applicarvi certi criteri di valutazione, non si può sfuggire a una certa soggettività. Ma le cose che si valutano sono quelle che sono, sono dati oggettivi. Quindi qualcuno potrebbe sostenere che un'attore recita bene, mentre molto altri lo hanno distrutto... solo che ovviamente è necessaria una tesi a sostegno della propria affermazione fuori dal coro. Per esempio, la prestazione di Tom Cruise in Eyes Wide Shut è stata da molti criticata pesantemente: "un bietolone" l'hanno definito. Io invece sostengo che egli abbia recitato molto bene, perché il belloccio "bietolone" superficialotto era proprio il tipo di personaggio che doveva interpretare. In ogni caso è un dato di fatto che Tom Cruise in quel film è un bietolone. E' una cosa oggettiva.

    Dopo questa lunghissima premessa, passiamo ad analizzare Armageddon.
    La regia è indubbiamente spettacolare, Bay è bravo in questo, ma non dimostra la minima vena artistica (diamine, sfido chiunque a trovare dell'arte in Armageddon!), cosa che sarebbe fondamentale... altrimenti come potremmo definire il cinema un'arte e il regista un'artista? L'obiettivo di un film del genere è uno solo: l'incasso.
    La sceneggiatura fa pena. E' una cosa ridicola, non la si può definire fantascienza perché si svolge nel mondo reale e non viene fornita alcuna giustificazione plausibile (neppure la più patetica immaginabile) per la quale una squadra di trivellatori potrebbe essere in grado di imparare a fare cose simili in così breve tempo (gli astronauti devono seguire un addestramento lunghissimo). La storia d'amore è costruita a tavolino solo per strappare la lacrima (e strappare qualche biglietto in più al cinema), questo è senso per gli affari, non certo per il dramma; è tutto fine a se stesso e perlopiù ostentato.
    Il cast non brilla di certo per le abilità recitative (ok, Bruce Willis lo possiamo salvare, ma Ben Affleck?!), piuttosto per la fama dei nomi presenti e per il loro fascino (un caso? i botteghini dicono di no).

    Ora qualcuno può anche cercare di ribattere, ma con qualche tesi a suo sostegno... per piacere.
    Basta domande del tipo: "ma perchè questo?", "perché quell'altro?". Mi sembra di aver detto tutto (per la terza o quarta volta in questo topic... e spero sia l'ultima).

    Ti sbagli, il regista è sempre Bay: lo stesso di Armageddon.
    è esattamente come la penso io !

  4. L'avatar di Evil Theater 27 Evil Theater 27Evil Theater 27 è offline #124
    04-10-05 15:25

    Citazione AdamWarlock
    Evil, ma la mattina mangi pane e acido?
    Ti rivolgi sempre incazzato nero;
    Ma non è vero... è che quanto ti trovi a ripetere le cose mille volte ti viene un po' il nervoso. Ma poi sarà anche che non uso molto gli smile e sembro troppo serio.

  5. Hellgatsu #125
    04-10-05 15:54

    Non ho voglia di leggermi 10 pagine,dico solo che se sei legato a questi film per un fatto sentimentale,allora va bene così,se invece sono la tua top five perchè li reputi grandi film ti consiglio di vedere altri film,magari più particolari e meno banali.Anche a me Armageddon ha commosso ma non rientra manco nella mia top 20

 
Primo Precedente 9 di 9