Dove finiremo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dove finiremo?

Cambio titolo
  1. #1
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Infelice Dove finiremo?

    Io mi domando dove finiremo mai se non c'è + attaccamento ai valori e alle icone della nostra vita, se addirittura cambiano i simboli che ci hanno accompagnato x tutto il nostro percorso fin dall'infanzia, che sono sempre stati lì al nostro fianco.

    Come potremmo mai guardare in faccia al mondo se ciò a cui siamo attaccati da tutta una vita ci viene tolto e distrutto?

    Come possiamo continuare a vivere restando noi stessi se il resto del mondo continua a volerci cambiare in un modo o in un altro, inizialmente con delle piccole cose, poi con altre + grandi?

    Ormai che non esistono + valori a cui attaccarsi su cosa mai si poggieranno mai le nuove generazioni???

    In quest'epoca d'assenza di valori ormai non ci si può neanche + attaccare ai simboli che conosci da quando sei nato.
















    Ebbene si, stò parlando di

    Non è più lui il bambino della kinder. Non ho foto del nuovo (che sarà sicuramente antipaticissimo, lo so già). Il bambino della Kinder, che oggi avrà 60 anni, è ormai storia.
    Lasciate che con queste parole di commiato, porga un ultimo omaggio a colui che ha per anni custodito le nostre dolci tentazioni al cioccolato. Come se fosse un amico, ci ha fatto compagnia in mille e più merende. Un simbolo della nostra fulgida gioventù, che lesta s'allontana, per lasciare posto ad uno sconfinato mare di ricordi. Quale era il suo nome? Quanti anni aveva? Non lo sappiamo, ma non è mai importato veramente, perchè lui era il Bambino della Kinder. Non era solo un giovincello, era molto di più. Era le nostre mani appiccicose, era i nostri baffi di cioccolato, era il "ma le hai mangiate tutte!?" di nostra madre, era la barretta divisa a metà con un amico.
    A te amico, offro l'ultima barretta. Addio.
    Riflettete! Il mondo stà andando in rovina!!!


  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Devo essere sincero, a me la cosa ha scosso. A voi non sono venuti i brividi di terrore vedendo quel figaccione con la barba incolta invece del vecchio Capitan Findus? E la nuova signora al posto della vecchina della Ace (magari poi questa è schiattata, però..)?

    L'altro giorno ho comprato una confezione di barrette al supermarket e ci sono rimasto un po' malino dai. Il bimbo era un simbolo, un po' come Orzobimbo o Mastrolindo. Se domani cambiassero mastrolindo mettendoci una sorta di tarzan capellone voi non rimarreste male? Io un po' sì.

    Cambiare icona è una mossa rischiosa per Kinder. Voglio dire, dal SESSANTOTTO c'era il bambino che tutti ricordiamo, KINDER era quel bambino. Ora c'è sto ciccione, non è bello. Le vendite ne risentiranno, almeno nel primo periodo.
    Ultima modifica di nobu; 26-09-2005 alle 18:37:41

  3. #3
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione nobu
    Devo essere sincero, a me la cosa ha scosso. A voi non sono venuti i brividi di terrore vedendo quel figaccione con la barba incolta invece del vecchio Capitan Findus? E la nuova signora al posto della vecchina della Ace (magari poi questa è schiattata, però..)?

    L'altro giorno ho comprato una confezione di barrette al supermarket e ci sono rimasto un po' malino dai. Il bimbo era un simbolo, un po' come Orzobimbo o Mastrolindo. Se domani cambiassero mastrolindo mettendoci una sorta di tarzan capellone voi non rimarreste male? Io un po' sì.
    Anche se sei troppo un nintendaro ti rispetto, tu si che capisci quelle piccole cose che costituiscono la nostra vita


  4. #4
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione nobu
    Devo essere sincero, a me la cosa ha scosso. A voi non sono venuti i brividi di terrore vedendo quel figaccione con la barba incolta invece del vecchio Capitan Findus? E la nuova signora al posto della vecchina della Ace (magari poi questa è schiattata, però..)?

    L'altro giorno ho comprato una confezione di barrette al supermarket e ci sono rimasto un po' malino dai. Il bimbo era un simbolo, un po' come Orzobimbo o Mastrolindo. Se domani cambiassero mastrolindo mettendoci una sorta di tarzan capellone voi non rimarreste male? Io un po' sì.

    Cambiare icona è una mossa rischiosa per Kinder. Voglio dire, dal SESSANTOTTO c'era il bambino che tutti ricordiamo, KINDER era quel bambino. Ora c'è sto ciccione, non è bello. Le vendite ne risentiranno, almeno nel primo periodo.
    E nonno Moretti, sostituito dopo la sua morte dal primo pensionato munito di baffi pescato dal mazzo? E'stato forse il caso più famoso... ne hanno parlato per giorni ai telegiornali

    Si, sono simboli. In qualche modo ti ci affezioni, a questi vecchi ricordi dell'infanzia. Ricordi banali, magari, ma ci rimani sempre legato... un po' come il pirata Pop-Up.

    Vendite o non vendite (OT o non OT), il nuovo bambino della kinder non ha un minimo di appeal. E questo è innegabile.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Visto che per la prima volta qualche risposta che va oltre all'ironia c'è stata provo a lasciarlo aperto (sperando anche che in questo modo non ne verranno aperti di altri identici).

    Faccio notare però a Shadow che esasperare gli aspetti negativi del cambiamento aiuterà solo a far chiudere la discussione, perché provocherà di riflesso solo risposte floodose. Cerchiamo quindi tutti di moderare gli interventi e di impostare la discussione soprattutto su Il cambiamento dei loghi riflette necessariamente un cambiamento di ideali? E se si, quali ideali allora sono cambiati, soprattutto, in trenta/quaranta anni?
    Ultima modifica di WarriorXP; 26-09-2005 alle 19:15:28

  6. #6
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Ho visto oggi la confezione dal tabaccaio,e m'ha lasciato la stessa sensazione di quando sono andato in grecia e vedevo prodotti italiani con le scritte in greco.E' una sensazione straniante,come quando vedi tra la folla un conoscente che non vedevi da anni,lo guardi,ti rendi conto che lo conosci ma non ricordi altro se non vagamente il viso di quando lo vedevi.
    Altra situazione simile è quando nei film vedo i prodotti alimentari americani,mi viene da pensare alla sicurezza che mi ispira il pacco di spaghetti nostrano,il barattolo di pelati o la confezione di patatine.E allo stesso tempo mi assale il terrore di magari poter andare a vivere la e entrare in contatto con quei prodotti che non mi ispirano assolutamente fiducia già dalla confezione....

  7. #7
    OrcoDivinO L'avatar di Therenas
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hallate
    Messaggi
    326
    Citazione ShadowAlex
    Io mi domando dove finiremo mai se non c'è + attaccamento ai valori e alle icone della nostra vita, se addirittura cambiano i simboli che ci hanno accompagnato x tutto il nostro percorso fin dall'infanzia, che sono sempre stati lì al nostro fianco.

    Come potremmo mai guardare in faccia al mondo se ciò a cui siamo attaccati da tutta una vita ci viene tolto e distrutto?

    Come possiamo continuare a vivere restando noi stessi se il resto del mondo continua a volerci cambiare in un modo o in un altro, inizialmente con delle piccole cose, poi con altre + grandi?

    Ormai che non esistono + valori a cui attaccarsi su cosa mai si poggieranno mai le nuove generazioni???

    In quest'epoca d'assenza di valori ormai non ci si può neanche + attaccare ai simboli che conosci da quando sei nato.
















    Ebbene si, stò parlando di

    Riflettete! Il mondo stà andando in rovina!!!
    un ideale l'ho trovato, io.... hai comunque ragione..... non facciamoci cambiare dal mondo... possibile che non possiamo ragionare con la nostra testa e il nostro cuore.... che tristezza....

  8. #8
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Al primo messaggio di flood scatta subito la chiusura.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •