Creare 2 Partizioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Creare 2 Partizioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493

    Creare 2 Partizioni

    Salve a tutti, vovelo porgervi la mia prima domanda:
    da qualche giorno un mio amico ha istallato linux, e io, pur nn volendo abbandonare il mio fido windows (pur se giudicato a volte molto male), ho deciso allora di istallarlo pure io. Sono arrivato al punto d creare 2 partizioni sul disco fisso, ma appena istallato Partition Magic, nn sò proprio cosa devo fare. vorrei creare una partizione a linux d 30 gb, e una a windows d 90 gb. io ho un hard disk maxtor da 120 gb .

    grazie anticipatamente a tutti,

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Fai backup. Ridimensiona l'unica partizione esistente. Creane un'altra della dimensione voluta. Ti consiglio di metterne una anche per i documenti così se formatti non li cancelli.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione [Mazzo]
    Fai backup. Ridimensiona l'unica partizione esistente. Creane un'altra della dimensione voluta. Ti consiglio di metterne una anche per i documenti così se formatti non li cancelli.
    a dire la verità nn ho capito molto il passagio in cui dici "ridimensiona l'unica partizione esistente" e "ti consiglio d metterne una anche.... ....... nn li cancelli.".

    scusami potresti spiegarti meglio?

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non ho MAI usato PM però prima di creare una partizione nuova devi creare dello spazio libero. Cerca un comando per ridurre le dimensioni della partizione che contiene SO, Documenti ecc.


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione [Mazzo]
    Non ho MAI usato PM però prima di creare una partizione nuova devi creare dello spazio libero. Cerca un comando per ridurre le dimensioni della partizione che contiene SO, Documenti ecc.
    ok grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •