Che scheda video mi consigliatre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che scheda video mi consigliatre?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655

    Che scheda video mi consigliatre?

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio, se vi va di rispondermi, io ho questa scheda madre http://www.asrock.com/product/product_p4s61.htm e questa scheda video, la GeForce FX 5500, vorrei però comprarmi una scheda video migliore senza cambiare la scheda madre, voi cosa mi consigliereste?

    Vorrei chiedervi anche una curiosità, sono un inesperto dell'hardware e non riesco a capirlo da solo, la mia scheda madre ha slot PCI-Express?
    E la mia scheda video è agp o PciExpress?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

    p.s.la mia configurazione la vedete anche in firma.


  2. #2
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Maui72
    PCI-Express?
    E la mia scheda video è agp o PciExpress?
    Nella descrizione che hai linkato sembra comunque vengano citati entrambi gli "slot".


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  3. #3
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione Nemo Nihil
    Nella descrizione che hai linkato sembra comunque vengano citati entrambi gli "slot".
    quindi la mia scheda madre ha oltre all'agp anche il Pci-Express, ti ringrazio , ma mi fai capire dove leggi pci-express?.....e che scheda video mi consigli?


  4. #4
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione Maui72
    quindi la mia scheda madre ha oltre all'agp anche il Pci-Express, ti ringrazio , ma mi fai capire dove leggi pci-express?.....e che scheda video mi consigli?
    No non ha il PciE..
    per la scheda video dipende da quanto vuoi spendere. meno di 200€ 6600gt.

  5. #5
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione Neolitz
    No non ha il PciE..
    per la scheda video dipende da quanto vuoi spendere. meno di 200€ 6600gt.
    vorrei spendere attorno a quella cifra, 200€.
    la 6600gt è della Nvidia, e che cos'è agp da 128mb? (adesso comunque vado a cercarmela)
    Ultima modifica di Maui72; 30-09-2005 alle 11:39:23


  6. #6
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Maui72
    quindi la mia scheda madre ha oltre all'agp anche il Pci-Express, ti ringrazio , ma mi fai capire dove leggi pci-express?.....e che scheda video mi consigli?
    Non considerarmi però un vate dell'hardware, sono anch'io piuttosto profano : ad ogni modo, alla voce "Product Specifications ( Slots )" sono chiaramente indicati entrambi gli "alloggi".

    Per quanto concerne la scheda video, se non hai limiti finanziari puoi optare per una delle più recenti GeForce ( che reputo comunque superiori alle ATI )compatibili con la tua scheda madre e munita di ingresso PCI, che fornisce un rendimento pressapoco maggiore rispetto all'AGP.


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  7. #7
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione Nemo Nihil
    Non considerarmi però un vate dell'hardware, sono anch'io piuttosto profano : ad ogni modo, alla voce "Product Specifications ( Slots )" sono chiaramente indicati entrambi gli "alloggi".

    Per quanto concerne la scheda video, se non hai limiti finanziari puoi optare per una delle più recenti GeForce ( che reputo comunque superiori alle ATI )compatibili con la tua scheda madre e munita di ingresso PCI, che fornisce un rendimento pressapoco maggiore rispetto all'AGP.
    mi mettete un pò in confusione, ma vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando sia chiaro , perchè tu mi dici che gli slot pci che ho sulla scheda madre sono pci-express, mentre l'altro ragazzo che mi ha risposto dice che non li ho, anche io leggo nelle caratteriste della scheda madre PCI, ma non leggo PCI-Express( quale sarebbe fra questi l'express? Slots
    1x AGP8X/4X v1.5
    3x PCI slots, PCI 2.2
    1x AMR( shared w/PCI 3) )
    è per questo che ho il dubbio, non sapendo poi se la mia GeForce va su un semplice Pci o Pci-express...sono un pò confuso...:\
    Ultima modifica di Maui72; 30-09-2005 alle 11:52:38


  8. #8
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Maui72
    mi mettete un pò in confusione, ma vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando sia chiaro , perchè tu mi dici che gli slot pci che ho sulla scheda madre sono pci-express, mentre l'altro ragazzo che mi ha risposto dice che non li ho, anche io leggo nelle caratteriste della scheda madre PCI, ma non leggo PCI-Express( quale sarebbe fra questi l'express? Slots
    1x AGP8X/4X v1.5
    3x PCI slots, PCI 2.2
    1x AMR( shared w/PCI 3) )
    è per questo che ho il dubbio, non sapendo poi se la mia GeForce va su un semplice Pci o Pci-express...sono un pò confuso...:\
    Dubbio confermato : si è trattata effettivamente di una mia svista.

    Io ti suggerisco comunque di non badare troppo alla presenza o meno del PCI Express, ( malgrado si tratti del requisito più attuale dei componenti di un PC ) : con una recente GeForce 6800 ( più costosa ) o 6600 GT o liscia ( anche intorno ai 100 - 150 € ), dotate di AGP, avresti comunque un PC con i fiocchi ( mi chiedo, in proposito, perchè tu abbia affiancato ad un 1GB di Ram una faccina scettica...)


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  9. #9
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    6800LE, a deafult se la gioca con una 6600GT, se riesce la mod (= sbloccare pipelines) e si overclocca abbastanza bene ottieni una 6800 liscia (12 pipe) o una 6800GT (16 pipe) e se hai proprio culo, con un buon dissipatore anche una Ultra...

    Ormai si trova parecchio sotto i 200 euro
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  10. #10
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione Nemo Nihil
    Dubbio confermato : si è trattata effettivamente di una mia svista.

    Io ti suggerisco comunque di non badare troppo alla presenza o meno del PCI Express, ( malgrado si tratti del requisito più attuale dei componenti di un PC ) : con una recente GeForce 6800 ( più costosa ) o 6600 GT o liscia ( anche intorno ai 100 - 150 € ), dotate di AGP, avresti comunque un PC con i fiocchi ( mi chiedo, in proposito, perchè tu abbia affiancato ad un 1GB di Ram una faccina scettica...)
    quindi niente PCIE, perfetto almeno adesso so di non averle con certezza, grazie davvero e ti ringrazio anche per i suggerimenti, adesso mi metto alla ricerca delle schede che mi consigli e vedrò che scegliere...
    p.s.effettivamente devo cambiare quella faccina

    grazie a tutti e se qualcuno ha ancora dei suggerimenti saranno bene accetti


  11. #11
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione Homer Simpson
    6800LE, a deafult se la gioca con una 6600GT, se riesce la mod (= sbloccare pipelines) e si overclocca abbastanza bene ottieni una 6800 liscia (12 pipe) o una 6800GT (16 pipe) e se hai proprio culo, con un buon dissipatore anche una Ultra...

    Ormai si trova parecchio sotto i 200 euro
    non so cosa voglia dire sbloccare le pipelines, purtroppo ho parecchie lacune per quanto riguarda l'hardware, ma anche tu, da quanto capisco, mi suggerisci una 6800LE, GT o liscia, bene bene...

    ti ringrazio

    p.s.avete qualche link delle suddette schede?


  12. #12
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Maui72
    p.s.avete qualche link delle suddette schede?
    Esistono ormai numerosissimi "empori" telematici, che offrono GeForce recenti a buon mercato. Ti suggerisco eventualmente, previa iscrizione gratuita, di consultare e-bay.


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  13. #13
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione Nemo Nihil
    Esistono ormai numerosissimi "empori" telematici, che offrono GeForce recenti a buon mercato. Ti suggerisco eventualmente, previa iscrizione gratuita, di consultare e-bay.
    ti ringrazio sei stato gentile

    un grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto ed aiutato


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •