First Children
Vende principalmente per la portabilità, se alla Psp gli togli la portabilità rimane una console con titoli simili a quelli Ps2, con grafica e controlli inferiori, con costo maggiore... che senso avrebbe preferirla ad una ps2? Quindi, la portabilità è quella cosa che, se tolta a Psp, toglie la maggior parte del motivo all'acquisto.
Non ho detto che vende solo perchè è portatile. I quattro milioni di console vendute son dovute anche al nome Playstation, alla line-up iniziale, la gente sa che con Playstation ci si diverte, quello che non sanno è che la situazione può cambiare, che potrebbe nascere qualcos'altro.
Personalmente posso dire di averla scelta per due motivi principali.
Il primo è proprio la portatilità,nel senso che alla fine non la porto in giro ma dopo averla usata la posso riporre e non mi fa casino in casa.
La seconda è che i titoli usciti sono si dei remake ma racchiudono la parte migliore,RR ad esempio racchiude i circuiti più belli,Wipeout idem.
Spero sincearamente che in futuro escano degli RPG,Tales ad esempio mi attira alquanto.
Però resta il fatto che prima di comprare la PSP mi sono sbarazzato della PS2...oggettivamente le due console assieme avevano poco senso...la scelta è stata anche economica...se aspettavo ancora a vendere la PS2 la dovevo dare a 20 Euro...e poi essendo poratile con la PSP gioco,se ne ho voglia,la PS2 la dovevo togliere dalla scatola e collegare ogni volta e la voglia mi passava subito.
Comodità insomma.