Memorie DDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Memorie DDR

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    22

    Domanda Memorie DDR

    Salve.Vorrei sapere con i videogiochi odierni che differenza c'è tra l'avere 256mb di ram DDR , 512mb ram pc133 e 512 mb ram DDR.

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    per adesso per gran parte dei giochi 256mb ddr vanno bene,tra le ddr e le pc133 cambia la frequenza alla quale operano:le pc di solito vanno da 66mhz a 133mhz,quelle ddr,la cui sigla significa double-rate qualcosa,operano sempre a una frequenza doppia,ad esempio le ddr 133mhz operano effettivamente a 266mhz...o almeno credo

    se hai winXP 256mb sono il minimo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    22
    la memoria la devo istallare su un pikkio nuovo con winzozz 98 S.E.

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da kirk77
    la memoria la devo istallare su un pikkio nuovo con winzozz 98 S.E.
    allora 256 vanno piu' che bene...se puoi prendine 512,pero'!(ddr,le pc sono ormai introvabili)

    ma la memoria la devi aggiungere o installare per la prima volta sul pc?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    22
    Il pikkio lo devo acquistare nuovo perciò devo scegliere anche il tipo di memorio che voglio.Mi domando anche,dal momento che possiedo una misera geforce 3 ti200, qual'è l'influenza della memoria e della scheda video negli ultimi videogiochi,per giocare decentemente con questi con dettagli medi-massimi e a risoluzioni discrete (1024 per 768 con un AMD xp 2000+).
    Ultima modifica di kirk77; 9-03-2003 alle 18:13:18

  6. #6
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da kirk77
    possiedo una misera geforce 3 ti200
    ehi! non è misera! !




  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Born to Kill
    ehi! non è misera! !
    Se gli fa schifo la dia pure a me che la sostituisco con la mia già ottima Kyro II
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Le ddr sono più veloci ma la differenza non è così abissale, conta più la quantità che la velocità della memoria di sistema
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #9
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    Inviato da vegeth85
    per adesso per gran parte dei giochi 256mb ddr vanno bene,tra le ddr e le pc133 cambia la frequenza alla quale operano:le pc di solito vanno da 66mhz a 133mhz,quelle ddr,la cui sigla significa double-rate qualcosa,operano sempre a una frequenza doppia,ad esempio le ddr 133mhz operano effettivamente a 266mhz...o almeno credo

    se hai winXP 256mb sono il minimo

    double-rate qualcosa


    DDR=Double Data Rate

    Cmq oggi come oggi quando si cambia qualcosa conviene prenderlo bello potente così dura di più...in questo caso, per le memorie, grazie ai prezzi non troppo alti delle nuove ddr si possono acquistare moduli da 512 spendendo al massimo 30 euro in + rispetto ad una 256...
    Fai un pò te ma non prendere assolutamente le pc che pur assicurando il n° di mb non sanno sfruttarli pienamente con i nuovi processori, causa FSB
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •