Primo Precedente 10 di 11 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di giobbe giobbegiobbe è offline #136
    10-10-05 11:26

    Citazione Sydney
    Sul discorso dell'inadeguatezza del controller revo sarei d'accordo con giobbe
    Dico sarei, perchè considerando che c'è la parte con lo stick non vedo come i giochi di guida possano essere un problema, semmai i piacchiaduro.........quelli si.........
    Il piacchiaduro classico non si può impostare, ma si possono impostare nuove tipologie di picchiaduro... questo si. Levetta analogica per spostamento con dorsali per parate/presem giroscopio per l'esecuzione delle mosse attraverso combinazione di tasti (e levetta stessa).

    E' evidente che con stick+giroscopio non sia possibile ricreare tutte le tipologie di gioco. Introdurre un nuovo tipo di manualità significa anche cambiare la struttura di gioco. Scervellarsi per adattare strutture di gioco preesistenti e pensate per un pad bidimensionale è il modo sbagliato di iniziare una rivoluzione. Ci si limita a vedere il pad del revo come un succedaneo evoluto del pad...

    Il pad rileva la posizione. Questo significa che puoi dare una funzione diversa al pad nel caso in cui lo tieni a fianco a te o nel caso in cui ce l'hai di fronte a te.
    Volendo, nei giochi di guida, puoi fare in modo che di fronte a te sulla sinistra possa cambiare le marce (volendo, non con doppi strappi, ma con il movimento reale) mentre al tuo fianco tu possa usare il freno a mano mentre al centro di fronte a te suoni il clacson o attivi il turbo. Allungando il braccio potresti invece sparare al di fuori del finestrino oppure, in un titolo non "sparatoristico" appoggiare il braccio al sedile passeggero e innestare la retromarcia...

    Comunque se una limitazione c'è è che il pad del revo, sebbene possa prestarsi a ottime soluzioni di gioco in tutti gli ambienti, da il suo meglio nei titoli in soggettiva. Perchè, First, un perno nel pad revo c'è, ma non è ne' il braccio ne' il polso: è il giocatore.

    Se poi invece fissi il perno sul polso, hai un ottimo controller per platform e quant'altro (con doppi strappi, rotazioni rapide e via discorrendo davvero hai tutto fuorchè un controller limitato), ma sarebbe semplicemente un pad evolutivo e non rivoluzionario: la vera immediatezza si ha con i titoli in soggettiva, dove davvero si può raggiungere l'equazione azione=azione.

    Ma cmq, giobbe, non voglio darti torto o ragione per quanto riguarda l'inopportunitò delle parole di Allard, mi limito a dire che uscirsene con un "idea da noi scartata" mi pare tanto un modo di ridicolarizzare la presunta "revolution".
    Dov'è che ridicolizzata? Nella parte in cui dice che Microsoft non poteva permettersi risorse per un sistema del genere mentre Nintendo ce la può fare?

    Avrà anche ragione, avranno anche inventato un telecomando con giroscopio, ma se si fosse limitato a dire "idea non ottimale per tutte le tipologie di gioco" sarebbe stato più "carino".
    Ma lo dice...
    Syd, hai letto l'intervista?
    Non si limita a dire "idea non ottimale per tutte le tipologie di gioco" ma dice "GRANDE idea non ottimale per tutte le tipologie di gioco".
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di First Children First ChildrenFirst Children è offline #137
    10-10-05 11:38

    Citazione elio
    Beh colpisci il personaggio secondo i movimenti del telecomando, ma credo che i tipi di combo che si potrebbero fare sono limitati, con il telecomando usi l'arma ed il resto? Ci sono i tasti sul telecomando ma non è come avere un joypad fra le mani. Concept di questo tipo andrebbero bene come novità, ma credo che per determinati giochi ci vuole il pad classico, comunque Nintendo fornira sicuramente un pad classico, e aihme credo che il controller(telecomando) verrà utilizzato solo dalla nintendo nei suoi titoli o nei titoli che commissiona.
    I tasti per il colpo verticale e orizzontale non servono più perchè li fai direttamente col controller, ora... quanti altri tasti ti servono per fare le mosse di Soul Calibur?
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di elio elioelio è offline #138
    10-10-05 12:01

    Citazione First Children
    I tasti per il colpo verticale e orizzontale non servono più perchè li fai direttamente col controller, ora... quanti altri tasti ti servono per fare le mosse di Soul Calibur?

    Il fatto è che con la telecamera dietro le spalle non mi immagino o calci volanti, le prese ed altri tipi di mosse, verrebbe tutto confusionato, non ti godi l'azione.
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Phage PhagePhage è offline #139
    10-10-05 12:08

    Ho appena letto la dichiarazione, non ho avuto internet durante il fine settimana.
    Odio ste tipo di dichiarazioni, utilizzate il tempo e i soldi al meglio anzichè perder tempo in simili dichiarazioni! E non è riferito a lui come singolo, ma in generale.

    E probabilmente devo denunciare la M$, 15 anni fa ho pensato ad una console che si collegasse in internet con le altre per giocare in multi, la xbox mi ha rubato l'idea
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di First Children First ChildrenFirst Children è offline #140
    10-10-05 12:14

    Citazione elio
    Il fatto è che con la telecamera dietro le spalle non mi immagino o calci volanti, le prese ed altri tipi di mosse, verrebbe tutto confusionato, non ti godi l'azione.
    Fai la telecamera un po' più alta e un po' più distanziata, come nei normali giochi in terza persona... perfino in mgs3 le fa le prese.

    Ricordo di aver giocato un gioco su ps1, un picchiaduro, mi pare si chiamasse Destrega, penoso a dir la verità, ma penso che anche un gioco del genere verrebbe da dio sul Revo, si muove il personaggio conla levetta analogica, e usando il controller come puntatore 2d si lanciano magie ed incantesimi a destra e a manca
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Eddy'90 Eddy'90Eddy'90 è offline #141
    10-10-05 12:18

    ho letto un' intervista tempo fa
    diceva che il controller del revo sarebbe stato particolarmente utile nei picchiaduro, in quanto si sarebbero potuti combinare i tasti ai movimenti del controller
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di nightside nightsidenightside è offline #142
    10-10-05 17:29

    Citazione First Children
    Ma a quel punto sarebbe troppo semplice frenare o accelerare per sbaglio... però ci sto pensando un po' al tuo metodo, e in effetti non c'è bisogno di tenerlo in mano il comando, ma basterebbe tenerlo tra le dita, quindi posso dargli tranquillamente un movimento di 90°...

    Oppure sto pensando anche anche ad un tipo di acceleratore come quello delle moto, muovere il controller a mo' di manopola tenendolo orizzontale... boh. le possibilità sono davvero infinite
    nu..io mi riferivo al metodo di controllo in cui cambi con il pad giroscopico.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di nightside nightsidenightside è offline #143
    10-10-05 17:50

    un picchiaduro di stampo classico difficilmente si potrebbe impostare con quel pad..bisogna modificare l'impostazione di base..non più un'impostazione basata sull'accoppiata colpo forte/lento e colpo debole/veloce..ci vorrebbe qualcosa di diverso..un qualcosa che, se realizzato bene, potrebbe settare nuovi standard di interazione in un picchiaduro...
    anche se un picchiapicchia come soul calibur in effetti si sposerebbe benissimo..senza alcun bisogno di cambiare la visuale...in soul calibur i fendenti si divitono in verticale ed orizzontale(più i calci e le prese..ma quelle le puoi impostare tramite i tasti),il pad del revo andrebbe benissimo..muovi in verticale e fai un fendente verticale, muovi in orizzontale e fai un fendente orizzontale, muovi in avanti e fai un affondo..poi, a seconda di come ti muovi, moduli la potenza..un movimento lento produrrebbe un colpo potente ma facile da evitare, un movimento più veloce un colpo leggero ma con più probabilità che vada a segno, poi puoi caricare per portare un colpo veloce e potente e così via..potresti fare finte: parti con un colpo in orizzontale e ti blocchi a metà per poi portare un letale affondo e così via...

    per un platform..certo con i movimenti del polso potresti compiere tutta una serie di azioni(come si vede nel famoso trailer), ma non penso che questo sarebbe "solo" evolutivo..dipende sempre poi da come il game design sfrutta queste possibilità...
    è sbaglito pensare che il pad del revo sia ottimo solo per i titoli in soggettiva...certo..è un approcio più facile, quasi banale..ma ritengo che si possano avere anche ottimi risultati anche con i classici titoli in terza persona, una certa azione la puoi mimare e poi la realizza il tuo alter-ego(per esempio..tu martelli e muovi la leva analogica, ed il tuo personaggio se ne va in giro martellando a destra e a manca...)
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Elessar89 Elessar89Elessar89 è offline #144
    10-10-05 18:28

    In questo link potete vedere come potrebbe adattarsi il pad del revolution con i vari generi.
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Eddy'90 Eddy'90Eddy'90 è offline #145
    10-10-05 18:33

    VOGLIO B&W2 sul revo!!!!!!!!!!!!!! :9
    Rispondi con Citazione 

  11. Sydney #146
    10-10-05 20:20

    Citazione giobbe
    Dov'è che ridicolizzata? Nella parte in cui dice che Microsoft non poteva permettersi risorse per un sistema del genere mentre Nintendo ce la può fare?
    Non ho detto che è ridicolarizzata
    Giobbe, leggi meglio il mio post, mi pare d'aver detto che mi dava quella sensazione.
    Precisamente nella parte in cui parla di un idea che non ha visto entusiaste le third party.

    Ma lo dice...
    Syd, hai letto l'intervista?
    Non si limita a dire "idea non ottimale per tutte le tipologie di gioco" ma dice "GRANDE idea non ottimale per tutte le tipologie di gioco".
    Giobbe, sei sempre così ansioso di criticarmi che non ti rendi conto che:
    1- Ho detto "potevalimitarsi a dire solo quello, senza le parti in cui parlava di un idea che hanno scartato
    2- Non ho fatto altro che dire "mi da la sensazione...[...]", non voglio giudicare le parole di Allard al massimo dire cosa mi fanno passare per la testa a sentirle.

    E cavolo, una volta tanto che non faccio alcuna critica ti devo trovare comunque in disaccordo con quello che dico?

    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di giobbe giobbegiobbe è offline #147
    10-10-05 21:05

    Citazione Sydney
    Non ho detto che è ridicolarizzata
    Giobbe, leggi meglio il mio post, mi pare d'aver detto che mi dava quella sensazione.
    Precisamente nella parte in cui parla di un idea che non ha visto entusiaste le third party.
    Ah, scusa. Allora metti un "mi da la sensazione" di fronte al mio post.
    E poi, a leggersi l'intervista, Allard dice che le terze parti adesso richiedono una cosa del genere e che Nintendo fa bene ad accontentarle.

    Fai una cosa Syd. Leggitela l'intervista...

    Giobbe, sei sempre così ansioso di criticarmi che non ti rendi conto che:
    Syd, ti sopravvaluti.

    1- Ho detto "potevalimitarsi a dire solo quello, senza le parti in cui parlava di un idea che hanno scartato"
    2- Non ho fatto altro che dire "mi da la sensazione...

    non voglio giudicare le parole di Allard al massimo dire cosa mi fanno passare per la testa a sentirle.
    Uhm... non posso fare lo stesso?
    Rispondi con Citazione 

  13. Sydney #148
    10-10-05 22:34

    Citazione giobbe
    Ah, scusa. Allora metti un "mi da la sensazione" di fronte al mio post.
    E poi, a leggersi l'intervista, Allard dice che le terze parti adesso richiedono una cosa del genere e che Nintendo fa bene ad accontentarle.

    Fai una cosa Syd. Leggitela l'intervista...
    Non le terze parti, se ho letto bene dice una parte, una categoria delle terze parti.
    Il punto era che la parte in cui dice che all'epoca queste non avevano mostrato entusiasmo a una simile idea mi pare un po' come dire che se la Micro non ha voluto introdurre una simil cosa è stato per scelta e non per mancanza d'idee.
    E questo mi porta a pensare che ci sia sempre quella volontà di sminuire la strada intrapresa con coraggio dalla N.

    Syd, ti sopravvaluti.
    Penso che dormirò lo stesso

    Giobbe, è una persecuzione o cosa????

    Ma pensi davvero ci sia da discutere anche su ciò che frulla nella testa degli altri utenti e che lo dicono giusto per dire un proprio pensiero, senza alcuna velleità di dimostrare che questo sia fondato o solo una sensazione?

    Avanti, che mi ritieni un' idiota lo so, ma almeno risparmiami le tue considerazioni, soprattutto se sei tu il primo a lamentarsi quando sono gli altri a farle a te.

    Anzi, rendo pan per focaccia, secondo me mi sottovaluti e ti sopravvaluti
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Hallo HalloHallo è offline #149
    11-10-05 00:42

    Citazione Sydney
    Non le terze parti, se ho letto bene dice una parte, una categoria delle terze parti.
    Il punto era che la parte in cui dice che all'epoca queste non avevano mostrato entusiasmo a una simile idea mi pare un po' come dire che se la Micro non ha voluto introdurre una simile idea è stato per scelta e non per mancanza d'idee.
    E questo mi porta a pensare che ci sia sempre quella volontà di sminuire la strada intrapresa con coraggio dalla N.



    Penso che dormirò lo stesso

    Giobbe, è una persecuzione o cosa????

    Ma pensi davvero ci sia da discutere anche su ciò che frulla nella testa degli altri utenti e che lo dicono giusto per dire un proprio pensiero, senza alcuna velleità di dimostrare che questo sia fondato o solo una sensazione?

    Avanti, che mi ritieni un' idiota lo so, ma almeno risparmiami le tue considerazioni, soprattutto se sei tu il primo a lamentarsi quando sono gli altri a farle a te.

    Anzi, rendo pan per focaccia, secondo me mi sottovaluti e ti sopravvaluti
    bastaaaaa non cominciate anche qui che ci sono già decine di tread abbandonati da utenti sfiduciati e impossibilitati a postare! fate una sfida all'ok corral, un duello come kirk e spok, una partita a ramino, ma chiaritevi!

    ok non sono caxxi miei lo so
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Cavaliere oscuro Cavaliere oscuroCavaliere oscuro è offline #150
    11-10-05 16:14

    Citazione Hallo
    bastaaaaa non cominciate anche qui che ci sono già decine di tread abbandonati da utenti sfiduciati e impossibilitati a postare! fate una sfida all'ok corral, un duello come kirk e spok, una partita a ramino, ma chiaritevi!

    ok non sono caxxi miei lo so
    Fa sempre parte di una discussione: dì anche te la tua.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 10 di 11 Successivo Ultimo