Alimentatore 400w = ronzio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Alimentatore 400w = ronzio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Alimentatore 400w = ronzio

    Ciao ho rimontato a distanza di un mese un alimentatore da 400w sul mio pc cosi formato:
    p4 1.7ghz
    radeon 9600pro 128mb
    1 gb ddr cas 2.5
    skeda rete
    2 unita ottiche : 1mast dvd + 1combo
    2 hd : 1sata + 1ide
    periferiche correlate: mouse tastiera monitor casse stampante webcam e microfono...

    Bene stranamente accendendo le casse queste emettono un fastidioso ronzio che mi impedisce di usare il pc tranne se imposto manualmente il volume delle casse al massimo tramite la manopola pero poi il volume è troppo alto anke abbassandolo da window...
    Ora ho chiesto al negozio dove l'ho preso mesi fa e mi hanno detto dopo averlo controllato che puo darsi che è la scheda madre incompatibile: ma allora perchè il pc si accende??
    Un mio amico mi ha detto che è colpa dei CAMPI MAGNETICI troppo forti emanati dall'alimentatore stesso in quanto piu forte di uno da 300w e che dovrei allontanare le casse dal case...infatti le ho vicinissime...

    Soluzione?

  2. #2
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    Citazione Holly
    Ciao ho rimontato a distanza di un mese un alimentatore da 400w sul mio pc cosi formato:
    p4 1.7ghz
    radeon 9600pro 128mb
    1 gb ddr cas 2.5
    skeda rete
    2 unita ottiche : 1mast dvd + 1combo
    2 hd : 1sata + 1ide
    periferiche correlate: mouse tastiera monitor casse stampante webcam e microfono...

    Bene stranamente accendendo le casse queste emettono un fastidioso ronzio che mi impedisce di usare il pc tranne se imposto manualmente il volume delle casse al massimo tramite la manopola pero poi il volume è troppo alto anke abbassandolo da window...
    Ora ho chiesto al negozio dove l'ho preso mesi fa e mi hanno detto dopo averlo controllato che puo darsi che è la scheda madre incompatibile: ma allora perchè il pc si accende??
    Un mio amico mi ha detto che è colpa dei CAMPI MAGNETICI troppo forti emanati dall'alimentatore stesso in quanto piu forte di uno da 300w e che dovrei allontanare le casse dal case...infatti le ho vicinissime...

    Soluzione?
    guarda non so che dirti ma quella dei campi magnetici è una Cazzzata!
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    perchè dici che è una cazzata?? comunque io appoggiando che ne so il jack delle casse anche solo sul retro del case sento ronzio...

  4. #4
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    Citazione Holly
    perchè dici che è una cazzata?? comunque io appoggiando che ne so il jack delle casse anche solo sul retro del case sento ronzio...
    non l'ho mai sentito dire nemmeno con ali da 600watt
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    all negozio dicono ke forse è la skeda madre..ma provandolo su ben 4pc ronzano sempre le casse...

  6. #6
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    ovvio k sara la ventola cambiala prendi una da 80 o 92 0 120 da 20 dbdipende da la vecchia ventola dell ali, stacchi la vecchia tagli il cavo della vecchia e quello della nuva attacchi con del nastro isolante il cavetto k esce dalla piastra dell ali e d è fatto

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    scusa ma cosa hai scritto?? è la ventola...ma skerzi??? il ronzio viene dalle CASSE infatti se le spengo dal subwoofer non si sente piu il ronzio....è troppo strano che me lo fa solo con quello da 400w e al negozio non lo fa su nessun pc provato

  8. #8
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Casse rotte?

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    no perke ho provato con due alimentatori da 300w e funzionano mooolto bene!! non so se qualcuno puo spiegarmi come mai facendo toccare al jack delle casse anche solo il retro del case le casse iniziano a ronzare...non ho un altro alimentatore da 400w per provare...
    lunedi che lo vado a ritirare[se lo sono tenuti gia 2settimane] e prendo la nuova skeda video [rad9800pro 256mb/256bit a 105€ visto che non voglio ancora cambiare tutto il pc]

  10. #10
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    ah scusa ok chiedo vegna ho capito male

    mah fa tipo quel suono di quando arriva un sms o una chiamata e hai il cell vicino?

  11. #11
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    L'amico tuo ha detto quasi giusto, il tuo ali deve avere come tutti gli ali del mondo un filtro antidisturbi un pò sciroccato
    Lo so xkè ne avevo uno ke mi dava problemi, ma grazie a mio padre ha ke ha cambiato un diodo o roba simile, non ricordo di preciso

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si ma cavolo ho appena iniziato a studiare elementi elettronici ed elettrotecnici sui diodi resistenze ecc non voglio distruggerlo....posso dire solo una parola a sfavore: E' UN Q-TEC da 400w

    x pippaman: noo è proprio un ronzio ke si attenua mettendo al max il volume delle casse

  13. #13
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    prova ad allontanare le casse dal pc e vedi se te lo fà ancora

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Holly
    x pippaman: noo è proprio un ronzio ke si attenua mettendo al max il volume delle casse
    a me lo fà quando c metto un cellulare accanto alle casse. vomicia a ronzare...

    brodermordet

  15. #15
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Holly
    si ma cavolo ho appena iniziato a studiare elementi elettronici ed elettrotecnici sui diodi resistenze ecc non voglio distruggerlo....posso dire solo una parola a sfavore: E' UN Q-TEC da 400w

    x pippaman: noo è proprio un ronzio ke si attenua mettendo al max il volume delle casse
    io non ricordo ke marca è, lo trovato insieme al mio bellissimo case nero come la morte + buia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •