Aiuto connessione LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto connessione LAN

Cambio titolo
  1. #1
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875

    Aiuto connessione LAN

    mi sto disperando! mi collego dal luogo in cui abito da qualche settimana, un collegio universitario, che è fornito di rete LAN per cui tutti i PC si collegano alla stessa linea. Solo che c'è qualcosa che non mi quadra: prima mi ha scaricato un file da 15 mega in meno di un secondo... oggi pomeriggio scaricava a 130 k/s mentre se scarico files passati da msn ci sta una vita. inoltre non riesco ad accedere al play on line viewer di Final Fantasy XI... l'ho installato ma quando lo apro per la prima volta mi da error code dopo aver cercato di collegarsi a POL e so per certo che non è un problema del gioco perchè i miei amici riescono ad entrare. vi prego illuminatemi su questa strana connessione ._.

  2. #2
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    dai sto finendo in seconda pagina senza neanche una risposta -.-

  3. #3
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    dai ma possibile che nessuno ne sappia niente? ç_ç

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    La velocità della connessione ad internet è molto variabile, dipende da quante persone sono connesse in quel momento.

  5. #5
    only tears, if you regret L'avatar di Miky 88
    Registrato il
    11-03
    Località
    posto e momento sbagliati
    Messaggi
    170
    per quanto riguarda msn non è una cosa straordinaria che sia lento, per la velocità in generale dovresti osservare la relazione orario/banda (a pranzo magari c'è meno gente su internet...) e trovare le ore migliori per connetterti. se continua a essere lento allora dovresti contattare l'amministratore della rete
    despite desire
    goes the life
    throw your dice
    you'll may realize...

  6. #6
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione pentothal
    La velocità della connessione ad internet è molto variabile, dipende da quante persone sono connesse in quel momento.
    si ok questo lo so, però io apposta ho fatto delle prove consecutive e nei diversi modi va più lento o più veloce. e poi il gioco che non va è assurdo, può essere che con la lan non si riesce a giocare on-line? o che ci sia un proxy server?

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Shiva
    si ok questo lo so, però io apposta ho fatto delle prove consecutive e nei diversi modi va più lento o più veloce. e poi il gioco che non va è assurdo, può essere che con la lan non si riesce a giocare on-line? o che ci sia un proxy server?
    A monte di una lan a codesto modo di solito è più provbabile ci sia un router non un proxy. Per il gioco online potrebbe dipendere anche dalle regole impostate del router. Senti se anche altri hanno problemi...

  8. #8
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione pentothal
    A monte di una lan a codesto modo di solito è più provbabile ci sia un router non un proxy. Per il gioco online potrebbe dipendere anche dalle regole impostate del router. Senti se anche altri hanno problemi...
    nel senso che possono esserci delle restrizioni? mi sembra strano perchè mi fa scaricare di tutto, perfino msn... se ci sono delle restrizioni dovrebbero impedire i download soprattutto delle chat e invece no,quindi mi pare strano che impediscono di collegarsi al server di un videogioco online

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Shiva
    nel senso che possono esserci delle restrizioni? mi sembra strano perchè mi fa scaricare di tutto, perfino msn... se ci sono delle restrizioni dovrebbero impedire i download soprattutto delle chat e invece no,quindi mi pare strano che impediscono di collegarsi al server di un videogioco online
    Forse in codesto posto c'è fastweb, che è noto dare problemi coi giochi online...

  10. #10
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione pentothal
    Forse in codesto posto c'è fastweb, che è noto dare problemi coi giochi online...
    probabilmente si visto che la velocità totale di connessione è di 100 mb/s (ovviamente la velocità complessiva distribuita a tutti i pc). e allora cosa dovrei fare visto che da problemi??

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Shiva
    probabilmente si visto che la velocità totale di connessione è di 100 mb/s (ovviamente la velocità complessiva distribuita a tutti i pc). e allora cosa dovrei fare visto che da problemi??
    Se hai fastweb non saprei, so solo che la cosa è problematica.

    Prova a parlare con quelli delle altre camere e senti che ti dicono al riguardo. Sicuramente c'è anche qualcun'altro che gioca...

  12. #12
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    non saprei... volevo provare a chiedere aiuto via rete a quelli delle altre camere ,ho letto che si può fare, ma non so come

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Shiva
    non saprei... volevo provare a chiedere aiuto via rete a quelli delle alòtre camere ,ho letto che si può fare, ma non so come
    Di solito in portineria ci sono scritte queste cose...

  14. #14
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    in portineria c'è scritto a malapena come configurare la connessione

  15. #15
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Shiva
    in portineria c'è scritto a malapena come configurare la connessione
    Allora non ti resta che chiedere alla camere vicine. Anche se non li conosci, bussare e chiedere non costa nulla!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •