La scheda video non funziona!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La scheda video non funziona!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente onnipotente L'avatar di Dark Goblin
    Registrato il
    09-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1.168

    La scheda video non funziona!!!

    Salve a tutti, ho un problema con il mio pc. Ho acquistato da poco una scheda video Nvidia Geforce 6600, ma non ne vuole sapere di funzionare. Infatti si blocca con quasi tutti i giochi. Ho una sceda madre Asus a7s333 e un AMD Athlon da 2,4 giga hertz, se questi dati possono esservi utili. Se esiste una possibile soluzione, aiutatemi per piacere!
    IL MIO PC:

    PROCESSORE: Intel Core2 Quad Q9300 COOLED BY Thermaltake Max Orb
    SCHEDA MADRE: ASUS 775 P5Q-E
    SCHEDE VIDEO: PowerColor HD4870 1GB GDDR5 (X2)
    RAM: OCZ HPC Reaper DC kit DDR2 1066 Mhz (2X2 GB)
    ALIMENTATORE: Thermaltake Toughpower 850W ATX PFC W0131
    CASE: Thermaltake Soprano (Nero) VB1000 BWS
    HARD DISK: Seagate Barracuda 7200 500GB 32MB cache SataII (X2)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Enterprise

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    hai installato i driver??

  3. #3
    Utente onnipotente L'avatar di Dark Goblin
    Registrato il
    09-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1.168
    Certo che li ho installati! Ho provato di tutto!
    IL MIO PC:

    PROCESSORE: Intel Core2 Quad Q9300 COOLED BY Thermaltake Max Orb
    SCHEDA MADRE: ASUS 775 P5Q-E
    SCHEDE VIDEO: PowerColor HD4870 1GB GDDR5 (X2)
    RAM: OCZ HPC Reaper DC kit DDR2 1066 Mhz (2X2 GB)
    ALIMENTATORE: Thermaltake Toughpower 850W ATX PFC W0131
    CASE: Thermaltake Soprano (Nero) VB1000 BWS
    HARD DISK: Seagate Barracuda 7200 500GB 32MB cache SataII (X2)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Enterprise

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    per caso ha anche l'alimentazione aggiuntiva???

  5. #5
    Tedium
    Ospite
    ma 6600gt o liscia?? xkè se è gt devi aver collegato il molex alla scheda video... se hai fatto anche ciò puo dipendere dall'alimentatore che non da corrente a sufficenza...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    20
    Io avevo un problema con una ATI, incompatibile con la scheda madre: dopo un po' quasi tutti i giochi (i piu' esigenti) si bloccavano.
    Ero sul punto di cambiare tutto quando ho scoperto il motivo: "infinite loop" !!
    Ovvero per la particolare combinazione (ma sembra accade meno raramente di quel che si pensi)Ati+MoBo e forse RAM, i segnali passavano da un componente all'altro prima che la scheda grafica riuscisse ad inviare il segnale successivo, col risultato che rielaborava sempre lo stesso.
    Quindi, se ho capito bene, c'era un solo "segnale" che partiva e tornava, sempre quello, in circolo vizioso, infinite volte: cioè la schermata si "congelava", spesso anche con audio in loop.
    Soluzione?
    Cambiare tutti i componenti oppure disabilitare dal bios (io non ci sono riuscito) o installando i drivers senza la funzione AGP 8X !
    Al riavvio, con AGP 4X, tutto ha funzionato a meraviglia, con limitazioni legate alla rinuncia dell'8X, praticamente nulle.
    Si trattava, se puo' servire, di una ATI Radeon 9500 pro 128 mb e una MoBo VIA PB400X Ultra (spero di ricordare bene la sigla).
    Oppure puo' essere un problema dei timing della RAM: se sei capace puoi provare impostazioni meno aggressive.
    Ciao!!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Leggendo sul manuale (il server di asus è down e non posso scaricarlo), quanti volt eroga la porta AGP?

  8. #8
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Ankio ho una nvidia 6600 liscia, con connetttore per l'ali, ma il mio ali è di 400watt.
    Cmq come ho detto a molti amici miei ke hanno avuto sti problemi strani (ankio lo ebbi) prova a mettere dal bios a 4x, anke se poi alla fine a forza di aggiornare i driver della mia vekkia 9600 pro, rimisi tutto a 8x.

    Ora spero ke con la mia nuova mobo (asus a7n8x-e deluxe) ke devo prendere sta settimana non mi dia poi problemi, anke se qst mobo è compatibile al 100% con le SV NVIDIA

  9. #9
    Utente L'avatar di ALEXANDER-PROF
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    170
    forse devi attaccare l'alimentazione supplementare^^
    My PC:Mobo asrock dual-sata 2_Cpu Amd X2 4200 @2.80 Ghz_Ram 1GB v-data ddr 400_VGA Nvidia 7800 GTX 256 MB_HD1 Maxtor 40 GB_HD2 HITACHI 80 GB_Case Anonimo Nero_Psu Extreme Tecnology 400 Watt

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Fottemberg
    Leggendo sul manuale (il server di asus è down e non posso scaricarlo), quanti volt eroga la porta AGP?
    Ho visto, e i voltaggi vanno bene. Quindi il problema è l'alimentazione non collegata o l'alimentatore scarso, o un problema di driver (installati male).

  11. #11
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Fottemberg
    Ho visto, e i voltaggi vanno bene. Quindi il problema è l'alimentazione non collegata o l'alimentatore scarso, o un problema di driver (installati male).
    Fottemberg con 400 watt di ali, posso avere problemi???
    ho 2 HD, 2 lettori, e ora qst nvdia 6600 liscia, oltre ad una ventola supplementare attaccata alla mobo, l'altra ventola e colegata tramite i 220v, la uso solo nei casi di emergenza, fà un vento pazzesco oltre ke silenziosa.

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione Gallforce007
    Fottemberg con 400 watt di ali, posso avere problemi???
    ho 2 HD, 2 lettori, e ora qst nvdia 6600 liscia, oltre ad una ventola supplementare attaccata alla mobo, l'altra ventola e colegata tramite i 220v, la uso solo nei casi di emergenza, fà un vento pazzesco oltre ke silenziosa.
    stai sul sicuro si...

  13. #13
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Le ventole non incidono molto sul consumo, i due hdd abbastanza. Non mi sembra che la tua configurazione sia molto assetata di watt ma faresti meglio a dare un'occhiata ai voltaggi con Speedfan o da BIOS.


  14. #14
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione david90
    stai sul sicuro si...
    ok, cmq ho anke speedfan, da lì infatti vedo smp ke nn sono mai in crisi, volevo solo kiedere, visto ke alle volte è smp meglio un consiglio

  15. #15
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Se l'ali non è di marca direi che potresti avere qulache problema. Controlla che i driver siano installati correttamente.

    Al massimo fai una prova da un tuo amico se puoi.
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •