Overclock!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Overclock!!!

Cambio titolo
  1. #1
    People=Shit L'avatar di ATro
    Registrato il
    03-03
    Località
    la capitale dell'impero
    Messaggi
    1.084

    Esclamazione Overclock!!!

    ho un celeron con 667 mhz,e sono riuscito ad overclockarlo fino a 833.

    ora mi chiedo...sara' pericoloso x la mia cpu?

    qualche consiglio e/o soprattutto programma per mantenere la temperatura della scheda ok e non rischiare di fondere tutto.

    150 mhz in piu' sono troppi???

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se la cpu è stabile anche soto sforzo direi che non corri grossi rischi. L'ideale comunque sarebbe fornirsi di software per monitorare le temperature.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    xke' esisteno software che controllano le temperature dentro il pc?

  4. #4
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    si esistono dei programmini (ke nn so i nomi) ke controllano la temperatura deel pc....ma come si fa a overclokkare il pc?
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Esistono, di solito si trovano forniti in dotazione con la scheda madre. In alternativa si pussono scarcare, tipo SiSoft sandra e Motherboard Monitor. Naturalmente la scheda deve avere i sensori di temperatura integrati, ormai tutte quelle recenti li hanno.
    Per overcloccare, in linea generale bisogna aumentare il moltiplicatore o il fsb della cpu, secondo modalità che variano da scheda madre a scheda madre.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    People=Shit L'avatar di ATro
    Registrato il
    03-03
    Località
    la capitale dell'impero
    Messaggi
    1.084
    quindi in linea di massima non corro grossi rischi...cavolo un mio amico mi ha detto che superati i 70 di aumento la cpu comincia a rischiare!!!spero sia in fallo...

    mo provo qualche programmino...grazie...se qualcuno di voi ce ne capisce parecchio mi sapra' dire se corro rischi elevati o no.

    bye

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •