Tester & Hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tester & Hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Tester & Hardware

    Ciao ragazzi.....ricordate quel pc di quella mia amica che dovevo controllare se era rotto? Beh, è rotto.......il temporale ha scassato l'ali, la mobo e la cpu.....ieri sera insomma, ho fatto svariati controlli.....

    Ho messo il mio ali (che funzia di sicuro) sul suo pc, e al contrario di prima si è avviato (intendo tutte le ventole), ma lo schermo rimaneva nero.......

    Ho messo la cpu su una mobo compatibile (di un mio amico) che funzionava di sicuro, ma niente.....

    Ho messo la cpu del pc del mio amico (che funzionava di sicuro) sulla mobo del pc della mia amica, ma niente.....

    Da qui ho dedotto che l'ali, la mobo e la cpu erano andate.....avete altre soluzioni?

    Cmq, la domanda che dovevo farvi è; posso usare il tester per vedere in maniera veloce se queste componenti funzionano? In che punti devo far toccare le astine del tester? Grazie!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Ciao ragazzi.....ricordate quel pc di quella mia amica che dovevo controllare se era rotto? Beh, è rotto.......il temporale ha scassato l'ali, la mobo e la cpu.....ieri sera insomma, ho fatto svariati controlli.....

    Ho messo il mio ali (che funzia di sicuro) sul suo pc, e al contrario di prima si è avviato (intendo tutte le ventole), ma lo schermo rimaneva nero.......

    Ho messo la cpu su una mobo compatibile (di un mio amico) che funzionava di sicuro, ma niente.....

    Ho messo la cpu del pc del mio amico (che funzionava di sicuro) sulla mobo del pc della mia amica, ma niente.....

    Da qui ho dedotto che l'ali, la mobo e la cpu erano andate.....avete altre soluzioni?

    Cmq, la domanda che dovevo farvi è; posso usare il tester per vedere in maniera veloce se queste componenti funzionano? In che punti devo far toccare le astine del tester? Grazie!
    se alla tua amica nn funzionava la mobo, che manco gli si accendeva la spia verde sulla mob, vuol dire che l'ali è andato, però tu hai detto che la cpu sulla sua mobo nn funge ma su un altra si?

    brodermordet

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    No........col suo ali, la spia verde si accendeva, ma non partiva niente......ho anche provato a cambiare la batteria sulla mobo........col mio ali, invece le ventole partono ma il pc no.......

    Poi, la sua cpu non parte nemmeno sul sistema del mio amico.....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    No........col suo ali, la spia verde si accendeva, ma non partiva niente......ho anche provato a cambiare la batteria sulla mobo........col mio ali, invece le ventole partono ma il pc no.......

    Poi, la sua cpu non parte nemmeno sul sistema del mio amico.....
    allora credo sia la cpu, ma è strano che col tuo ali parta....

    brodermordet

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    La sua cpu col mio ali NON parte.........partono le ventole, cosa che non accadeva col SUO ali........da qui ho dedotto che il SUO ali è andato, perchè se si fonde la cpu, le ventole partono, ma lo schermo lo vedi nero...........ma mi son spiegato così male nel primo post??
    Ultima modifica di Nectas; 10-10-2005 alle 14:41:38

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    La sua cpu col mio ali NON parte.........partono le ventole, cosa che non accadeva col SUO ali........da qui ho dedotto che il SUO ali è andato, perchè se si fonde la cpu, le ventole partono, ma lo schermo lo vedi nero...........ma mi son spiegato così male nel primo post??
    pure se la sv è rotta

    brodermordet

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ok, ma se si fosse rotta la sv (cosa che non ho provato a vedere), la SUA cpu, sulla scheda madre del MIO AMICO doveva andare, cioè, oltre alle ventole del pc, lo schermo si doveva vedere, e non penso che sia rotta anche la sv del mio amico (era mia, gliel'ho venduta) .........

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Ok, ma se si fosse rotta la sv (cosa che non ho provato a vedere), la SUA cpu, sulla scheda madre del MIO AMICO doveva andare, cioè, oltre alle ventole del pc, lo schermo si doveva vedere, e non penso che sia rotta anche la sv del mio amico .........
    a certo... nn è che si sono dannneggiati la cpu e l'ali insieme, la cpu parzialmente? quindi a volte parte e a volte no? quante prove hai fatto?

    brodermordet

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Scusami, e da cosa deduci che può essersi rotta parzialmente se:

    1 - Non parte sul pc della mia amica
    2 - Non parte sul pc del mio amico

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Scusami, e da cosa deduci che può essersi rotta parzialmente se:

    1 - Non parte sul pc della mia amica
    2 - Non parte sul pc del mio amico
    a io avevo capito che partiva su quello del tuo amico e no su quello della tua amica

    brodermordet

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093


    Cmq è certo al 90% che ali, mobo e cpu siano andate......potete rispondere alla domanda sul tester?

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ragazzi.....posso farlo allora?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •