Parliamo di PIRATERIA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Parliamo di PIRATERIA

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di RedMarine
    Registrato il
    10-05
    Località
    Arcadia
    Messaggi
    891

    Esclamazione Parliamo di PIRATERIA

    TUTTI sappiamo che la pirateria è illegale e tutti (spero) hanno installati sul proprio hard-disk solo giochi originali.
    Quello che vorrei sapere è a quanti di voi sta bene spendere 40 euro (più o meno) per un videogioco (io sono uno di quelli che crede all'arte legata ai bit). Vorrei anche precisare che non sono nè a favore nè contro la pirateria ma finchè è illegale continuo a non praticarla. sono solo confuso e spero che qualcuno mi faccia capire quale sia la cosa giusta da fare, legge o non legge. Se qualcuno mi dice che copiare i videogiochi anzichè comprarli originali sarebbe più giusto non è che mi metto ad acquistarli dal primo extracomunitario che trovo.
    Sono il primo che critica mio padre quando dice che i videogiochi costano in maniera esagerata e che il loro costo è uno sfruttamento per i consumatori. C'è qualcosa che però non quadra...
    Sono pronto a discuterne con chiunque abbia una opinione a riguardo per chiarirmi un attimo le idee.

  2. #2
    Il problema è: Perchè comprare un gioco originale a 40 euro quando lo puoi avere gratis?
    Tutto qui... il resto è solo una conseguenza di questo!
    Notebook: Dell Inspiron 9400
    CPU:
    Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz, 4MB L2 cache)

    RAM: 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2
    HDD: 160 GB (5.400 rpm) Sata
    GPU: NVIDIA® GeForce Go 7900 GS 256 MB GDDR3 (3DMark05: 9152)

    SCHERMO: 17"WUXGA (1920X1200)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium (32Bit OS)

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    no! basta thread sulla pirateria.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Peppigno
    no! basta thread sulla pirateria.
    Infatti

  5. #5
    Citazione Peppigno
    no! basta thread sulla pirateria.
    Uno in più o uno meno non fa la differenza!
    Notebook: Dell Inspiron 9400
    CPU:
    Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz, 4MB L2 cache)

    RAM: 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2
    HDD: 160 GB (5.400 rpm) Sata
    GPU: NVIDIA® GeForce Go 7900 GS 256 MB GDDR3 (3DMark05: 9152)

    SCHERMO: 17"WUXGA (1920X1200)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium (32Bit OS)

  6. #6
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    se il gioco "vale" i 40 euro...ad esempio GTASA...che ho comprato e non me ne sono per niente pentito...sono convinto che si debba comprare...se non li vale o magari costa di + di quanto dovrebbe (vedi enter the matrix...che quando uscì se non sbaglio costava sui 60€ ) sono convinto che sono soldi rubati

  7. #7
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Forza Inter!!
    Il problema è: Perchè comprare un gioco originale a 40 euro quando lo puoi avere gratis?
    Tutto qui... il resto è solo una conseguenza di questo!
    Io invece quoto in pieno forza inter.Se la pirateria nn sarebbe mai esistita,tutti anke adesso avremmo avuto giochi originali
    Ultima modifica di Diablo™; 10-10-2005 alle 18:28:08

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    La pirateria non esisterebbe se i giochi costassero di meno ma se i VG costassero di meno non esisterebbero xkè tutti i costi di produzione nn verrebbero saldati... E nonostante si fa di tutto x porre fine alla pirateria prima o poi qlcn riuscirà cmq a farla franca


    io almeno la penso così

  9. #9
    Citazione Forza Inter!!
    Il problema è: Perchè comprare un gioco originale a 40 euro quando lo puoi avere gratis?
    Tutto qui... il resto è solo una conseguenza di questo!
    forse perchè comprando un gioco pirata o scaricando l'ISO da internet commetti un reato?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #10
    Citazione IOnonsono
    Io invece quoto in pieno forza inter.Se la pirateria nn sarebbe mai esistita,tutti anke adesso avevamo giochi originali
    e se la pirateria non esistesse costerebbero sicuramente di meno
    Notebook: Dell Inspiron 9400
    CPU:
    Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz, 4MB L2 cache)

    RAM: 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2
    HDD: 160 GB (5.400 rpm) Sata
    GPU: NVIDIA® GeForce Go 7900 GS 256 MB GDDR3 (3DMark05: 9152)

    SCHERMO: 17"WUXGA (1920X1200)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium (32Bit OS)

  11. #11
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione nellob
    La pirateria non esisterebbe se i giochi costassero di meno ma se i VG costassero di meno non esisterebbero xkè tutti i costi di produzione nn verrebbero saldati... E nonostante si fa di tutto x porre fine alla pirateria prima o poi qlcn riuscirà cmq a farla franca


    io almeno la penso così
    Ti quoto in parte

  12. #12
    Utente L'avatar di k!.Riccio
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    104
    beh la pirateria per come la intendi tu è dovuta solo ad una cosa.....il costo troppo alto per avere l'originale!!!! quindi ritengo sott6o un certo punto di vista scaricare un gioco ,provarlo e poi se piace andare a comprarlo originale ,una cosa non troppo sporca o truffaldina ma con i tempi che corrono un giusto compromesso......lol

  13. #13
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180
    Come ogni cosa, ci sono diversi punti di vista dai quali analizzare l'argomento. Primo, c'è differenza fra i giochi PC e quelli console, in quanto sui secondi gravano royalities che sul software computer non esistono (o comunque non in maniera uguale). Per questo, i giochi console sono più "giustificati", se mi passi il termine. Però tu parli solo di PC, quindi parliamo di PC. Il problema è: io non sono un addetto ai lavori, ma non credo che un blockbuster di un certo spessore, al quale hanno lavorato, oltre che programmatori, anche designer, tecnici del suono e delle immagini, tecnici addetti magari al motion capture e via dicendo, possa costare meno di 40-45 €. Questo perché, ovviamente, tutta questa gente deve essere pagata. Pagata per tutto il tempo che ha lavorato, e nel caso degli ultimi grandi titoli si parla di alcuni anni. Poi, una adeguata campagna pubblicitaria non ce la vuoi mettere? E se aggiungi anche il fatto che ultimamente non mancano confezioni limited edition e/o con gadget vari... A me questo pare un buon motivo (se non altro di rispetto per il lavoro altrui, capisci) per comprare originale. Certo, poi è possibilissimo che io sbagli e in realtà tutti i soldi vanno ai publisher senza che chi ha sfacchinato veda una lira, ma sinceramente non credo. Se comunque un gioco che compri pirata non lo avresti ugualmente mai comprato originale, allora, per come la vedo io, non fai nessun danno, infatti è l'unica pirateria che "concepisco" (ri-passatemi il termine!).

  14. #14
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    I punti sono due:

    1) I giochi costano troppo.
    2) Se costassero di meno ci sarebbero più ragazzi che acquisterebbero solo gli originali, e la pirateria diminuirebbe

  15. #15
    Bannato L'avatar di RedMarine
    Registrato il
    10-05
    Località
    Arcadia
    Messaggi
    891
    Io dico che basterebbe che un VG costasse 10 euro (appena uscito, però) per vendere molto di più. Non ditemi che quando andate in un negozio di videogiochi non date almeno uno sguardo speranzoso al reparto Budget sperando di trovarvi un gioco decente. Chi non acquisterebbe GTA SA a 10€ appena uscito sugli scaffali?????????

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •