Help il pc si avvia ma il monitor no
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Help il pc si avvia ma il monitor no

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274

    Infelice Help il pc si avvia ma il monitor no

    Allora mi sono deciso dopo 1 anno a rimettere in sesto il mio vecchio pc e ho comprato un pacco di ram KIngmax un sempron 2400+ e una geffo 2 64mb ddr
    assemblo il pc come ho sempre fatto ma al momento dell'accensione tutte le vontole partono il led verde della mb si accende ma non arriva nessun segnale al monitor,provo a cambiare sv con la mia ati 9600xt ma anche in questo caso nulla,cosa può essere preciso che la sheda madre quando l'ho smontata funzionava perfettamente.

    vi prego chiunque abbia un'idea me la dica ogni consiglio e ben accetto
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di kevin xx89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    54
    Citazione BOM
    Allora mi sono deciso dopo 1 anno a rimettere in sesto il mio vecchio pc e ho comprato un pacco di ram KIngmax un sempron 2400+ e una geffo 2 64mb ddr
    assemblo il pc come ho sempre fatto ma al momento dell'accensione tutte le vontole partono il led verde della mb si accende ma non arriva nessun segnale al monitor,provo a cambiare sv con la mia ati 9600xt ma anche in questo caso nulla,cosa può essere preciso che la sheda madre quando l'ho smontata funzionava perfettamente.

    vi prego chiunque abbia un'idea me la dica ogni consiglio e ben accetto
    Grazie
    allora è bruciato lo skermo

  3. #3
    Bannato L'avatar di Giap
    Registrato il
    07-05
    Località
    Su un albero....
    Messaggi
    432
    CORRENTE devi aver bruciato il cavo della corrente oppure lo hai davvero bruciato.....

  4. #4
    Utente L'avatar di kevin xx89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    54
    Citazione Giap
    CORRENTE devi aver bruciato il cavo della corrente oppure lo hai davvero bruciato.....
    impossibile x forza lo skermo xkè quando tu stakki il cavo si vede ke è brucaito
    Ultima modifica di kevin xx89; 11-10-2005 alle 19:08:32

  5. #5
    Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3.685
    il trucco è accendere il montor

  6. #6
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    controlla che tu abbia inserito il cavo per la vga al posto giusto un mio amico l'aveva attaccato alla seriale, dovevi sentire quanti bestemmioni tirava giù perchè non gli si accendeva il monitor

  7. #7
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Ale905212
    il trucco è accendere il montor
    mi hai cambiato la vita con questa frase, hai ampliato il mio sapere

  8. #8
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione BOM
    Allora mi sono deciso dopo 1 anno a rimettere in sesto il mio vecchio pc e ho comprato un pacco di ram KIngmax un sempron 2400+ e una geffo 2 64mb ddr
    assemblo il pc come ho sempre fatto ma al momento dell'accensione tutte le vontole partono il led verde della mb si accende ma non arriva nessun segnale al monitor,provo a cambiare sv con la mia ati 9600xt ma anche in questo caso nulla,cosa può essere preciso che la sheda madre quando l'ho smontata funzionava perfettamente.

    vi prego chiunque abbia un'idea me la dica ogni consiglio e ben accetto
    Grazie
    anke a me una volta è successa una cosa del genere cmq penso ke dovresti risettare il bios.apri il case e scangia quella specie di batteria skiacciata poi reinseriscila e accendi il pc.dovrebbe rifunzionare il monitor.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Grazie x i cosigli comunque il monitor funziona visto che e collegato ad un altro pc tramite switch,che mi consente di passare da un pc ad un altro(ho provato anche ad escludere lo switch e a fare la conessione diretta.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    209
    Fa il beep quando si accende? In caso contrario c'è qualche problema ardware all'interno del case,il monitor non c'entra.

  11. #11
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Se il monitor funziona ci sono due possibilità o il monitor è troppio vecchio e la frequenza della scheda video fa pigiare troppa potenza all'interno e quindi non parte in quanto sovraccarico, oppure, devi controllare sul bios se lo slot agp è configurato bene,(perché a me lo avevano conf. integrato quando era agp). Opure prova a controllare che ci siano tutti i dentini nell'attacco del monitor alla scheda
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  12. #12
    Utente L'avatar di Sw4n
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    62
    A me è successa la stessa cosa con il portatile.
    All'improvviso è sparito lo schermo.
    Il pc si avviava ecc ecc ma lo schermo no.
    In riparazione so solo che mi hanno cambiato la scheda madre.
    Ti invito al viaggio in quel paese che ti somiglia tanto.
    I soli languidi dei suoi cieli annebbiati hanno per il mio spirito l'incanto dei tuoi occhi quando brillano offuscati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •