Celle di Peltier
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Celle di Peltier

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    Celle di Peltier

    Ciao volevo sapere a cosa servono le celle di peltier.. e come funzionano,... se qualcuno sa qualcosa posti! ciauz

  2. #2
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    la cella di peltier è uno scambiatore di calore che utilizza la corrente per trasferire il calore da uno dei suoi lati all'altro, per utilizzarla devi avere un waterblock apposito, il funzionamento detto in parole povere è questo:
    si posiziona la peltier tra il waterblock e il cold plate (un pezzo di rame che serve a fare contatto con la cpu, il lato freddo della peltier và posto sul cold plate, quello caldo a contatto col waterblock, quando accendi il sistema la peltier da un lato si raffredda raffreddando di conseguenza la cpu e dall'altro si scalda riversando tutti i suoi watt nell acqua, ragion per cui x utilizzarla devi avere un radiatore molto prestante, le prestazioni possono a variare a seconda del voltaggio con cui la alimenti, si parte da 5 volt fino a 13,5 volt per le peltier da 226 watt comunemente utilizzate, ovviamente x alimentarla serve un alimentatore dedicato, anche se a 5 volt se hai un ali molto potente potrebbe anche bastare, i waterblock con cella di peltier più usati in italia sono i seguenti:
    Lunasio AV-TEC 812R nome in codice Alvaro Link: http://www.lunasio-cooling.com/catal...roducts_id=234
    Ybris T-REX III Link: http://www.ybris-cooling.it/product_...c541182b1919da
    quest'ultimo wb prodotto da ybris utilizza una TEC da 245 Watt per un voltaggio consentito da 5 a 15,4 volt

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Non vengono molto utilizzati a causa degli elevati consumi... serve un alimentatore dedicato per alimentare una cella su un pc overcloccato! ^^

  4. #4
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    Citazione pentothal
    Non vengono molto utilizzati a causa degli elevati consumi... serve un alimentatore dedicato per alimentare una cella su un pc overcloccato! ^^
    piu che i consumi il problema è il costo e inoltre un niubbo con un TREX in mano distruggerebbe il pc in 10 minuti....

  5. #5
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    we pento perchè vieni in chat solo quando hai qlk problema? io ti aspetto con amore
    e sono pure op alla faccia tua

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione mr_vapochill
    we pento perchè vieni in chat solo quando hai qlk problema? io ti aspetto con amore
    e sono pure op alla faccia tua
    Beh mi connetto sopratutto per controllare le email e scambiare qualche parola con tre gatti morti... quindi entro in chan solo in caso di necessità.

    Il modo migliore per contattarmi è il messenger, perché non ho proprio il tempo di stare a seguire le conversazioni nelle chat :/
    Mi spiace...

  7. #7
    Bannato L'avatar di mr_vapochill
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    404
    uppo il thread x renderlo visibile all'utente che lo ha aperto, forse ancora nn ha visto le risposte

  8. #8
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  9. #9
    Tedium
    Ospite
    si scusami ma non ho fatto in tempo a leggere prima... cmq di per se non sembra difficile il procedimento per le varie installazioni.. ovviamenta da come deduco i costi risulterebbero molto elevati... quindi le celle di pletier sono usate per l'overclock "estremo" ok ho capito.. era solo per informazione personale.. poi chi lo sa piu in la magari... grazie!!!! ciao!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •