problema ventola che fa rumore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: problema ventola che fa rumore

Cambio titolo
  1. #1
    FnewcastleC
    Ospite

    problema ventola che fa rumore

    raga' siccome ieri la scrivania dove sta il computer era un po' ceduta(le parti in legno tavano dando segni di cedimento),mio padre decide di darle un calcetto per riattaccare i pezzi.Dopo cio' sento sempre un rumore provenire dalla ventola che sta sotto la scheda video...è un rumore imperterrito!allora spengo il computer e do un occhiata girando la ventola manualmente e notanto che in un certo punto "frena un po",praticamente fa attrito!cosa devo fare??

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    prova a smontare la ventola : solo ventola non il dissipatore mi raccomando anche a me era successa stessa cosa e mi è bastato smontarla e rimontarla correttamente

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    em...sotto la scheda video c'e' solo una ventola!quale sarebbe il dissipatore??

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    il dissipatore è quel coso dove sopra è posizionata la ventola...come nei processori mica c'è solo la ventola : sarebbe un suicidio diretto!! comunque troverai le solite 4vitine da togliere cosi da poter rimuovere con calma la ventolina o ventolona a seconda della scheda video...

  5. #5
    FnewcastleC
    Ospite
    no,il dissipatore nn c'e'!

  6. #6
    FnewcastleC
    Ospite
    nn ci sono 4 vitine....ce ne sono solo 2 piccolissime e poi ci sono due pulsanti neri!

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    boh prova con molta cautela a levare la ventola...pulirla e poi rimetterla...consiglio: usa cottonfioc per le pale della ventola

  8. #8
    FnewcastleC
    Ospite
    ora ho visto meglio e viti nn ce ne sono!ci sono solo due pulsanti neri che se premuti fanno alzare una cosa...

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    pulsanti neri potresti fare una foto perke non capisco..mi sembra strano che non ci sia il piccolo dissipatore su cui è inserita la ventola..

  10. #10
    FnewcastleC
    Ospite
    cmq ho una geforce 6600 !

  11. #11
    FnewcastleC
    Ospite
    ora la webcam nn la posso utilizzare,vedo un po' in internet se c'e' qualke foto!

  12. #12
    FnewcastleC
    Ospite
    ecco è cosi solo che nn c'e' quell'immagine blu!

    http://images.tigerdirect.com/itemDe...29-out4-hl.jpg

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    e scusa quello non è un dissipatore comunque devi smontare proprio il dissipatore per cercare d'aprirlo e rimuovere la ventola prova a vedere prima se riesci a capire senza aprirla dove viene frenata..

  14. #14
    FnewcastleC
    Ospite
    ma come faccio a smontarla??

  15. #15
    FnewcastleC
    Ospite
    è questa è questa!!! ma come faccio a svitare quelle viti se sono piccolissime???



    http://twojepc.pl/html/geforce_6600_gt/gt_6600_1.jpg

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •