Matrimonio religioso per non credenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Matrimonio religioso per non credenti

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Matrimonio religioso per non credenti

    Mettiamo che un giorno vi troviate una ragazza, che però è cattolica o di un'altra religione che richiede il matrimonio in un edificio come una chiesa o una sinagoga e si vuole sposare: che farete?
    Accettereste di sposarvi in chiesa oppure manderete tutto all'aria?

  2. #2
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione y2k
    Mettiamo che un giorno vi troviate una ragazza, che però è cattolica o di un'altra religione che richiede il matrimonio in un edificio come una chiesa o una sinagoga e si vuole sposare: che farete?
    Accettereste di sposarvi in chiesa oppure manderete tutto all'aria?
    ho appena aperto un topic simile per un mio problema simile...

    non saprei... se lei mi ama veramente capirà la mie ragioni... se proprio è molto religiosa non saprei che fare ovviamente... non vorrei che le persone che vedono un ateo sposarsi in chiesa mi guardino tutti male

  3. #3
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Accetto di sposarmi.
    La mia attuale ragazza (se durerà come spero) vuole sposarsi in chiesa e io ho già detto "Ok... Ma se mi addormento non stressarmi.".

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    Mettiamo che un giorno vi troviate una ragazza, che però è cattolica o di un'altra religione che richiede il matrimonio in un edificio come una chiesa o una sinagoga e si vuole sposare: che farete?
    Accettereste di sposarvi in chiesa oppure manderete tutto all'aria?
    Penso sia meglio continuare qua.
    Detto questo, mio padre è cristiano e va ancora oggi tutte le domeniche a messa, mia madre è ferocemente atea e si sono sposati in comune.

    Comunque, io manderei tutto all'aria. Se la donna che volesse sposarmi volesse anche impormi la sua fede, che se la tenga.

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Gargoyle
    Penso sia meglio continuare qua.
    Detto questo, mio padre è cristiano e va ancora oggi tutte le domeniche a messa, mia madre è ferocemente atea e si sono sposati in comune.

    Comunque, io manderei tutto all'aria. Se la donna che volesse sposarmi volesse anche impormi la sua fede, che se la tenga.
    lì si riferisce in un caso particolare e al suo, mentre qui è rivolto a tutti e a tutte le religioni

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione y2k
    Mettiamo che un giorno vi troviate una ragazza, che però è cattolica o di un'altra religione che richiede il matrimonio in un edificio come una chiesa o una sinagoga e si vuole sposare: che farete?
    Accettereste di sposarvi in chiesa oppure manderete tutto all'aria?

    mi sposerei in una chiesa/in una sinagoga/in una moschea al volo.
    non sarei così stupido da buttare all'aria un matrimonio per una cosa che,dato che io non ci credo,conta zero.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Jacchan
    Accetto di sposarmi.
    La mia attuale ragazza (se durerà come spero) vuole sposarsi in chiesa e io ho già detto "Ok... Ma se mi addormento non stressarmi.".
    Ma se non sei credente non è un po' ipocrita la cosa?
    Sia da parte tua, sia parte della tua ragazza.
    Lei non può importi la sua religione, e non può pretendere che tu finga una fede che non possiedi.

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    ah mi ero dimenticato di dire,che anche se io non credo per nulla a dio,a novembre farò da padrino a mio cugino per la cresima,proprio per far capire che non me ne frega niente...

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Gargoyle
    Ma se non sei credente non è un po' ipocrita la cosa?
    Sia da parte tua, sia parte della tua ragazza.
    Lei non può importi la sua religione, e non può pretendere che tu finga una fede che non possiedi.

    ma se per me la religione conta zero,anche solo pormi il problema di fare o no il matrimonio in chiesa,sarebbe come dargli importanza.

  10. #10
    Bannato L'avatar di bobore
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    197
    Citazione Gargoyle
    Penso sia meglio continuare qua.
    Detto questo, mio padre è cristiano e va ancora oggi tutte le domeniche a messa, mia madre è ferocemente atea e si sono sposati in comune.

    Comunque, io manderei tutto all'aria. Se la donna che volesse sposarmi volesse anche impormi la sua fede, che se la tenga.
    da quando sono iscritto lo hai gia detto 4 volte

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione bobore
    da quando sono iscritto lo hai gia detto 4 volte
    Per dirlo una quinta volta ho bisogno della tua autorizzazione?
    E comunque oggi ci sono due thread gemelli, questo e quello sella tipa evangelica, che sono in pratica sul medesimo argomento.
    E' ovvio che possa finire per ripetermi.
    Ultima modifica di Gargoyle; 12-10-2005 alle 16:30:28

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione moka
    ma se per me la religione conta zero,anche solo pormi il problema di fare o no il matrimonio in chiesa,sarebbe come dargli importanza.
    Ma la religione ha una sua importanza, perchè la ha per certe persone.
    Se ti trovi a giurare sulla bibbia, a promettere di assicurarti dell'educazione religiosa di un bambino, fai delle promesse, prendi degli impegni, ed è ipocrita (IMO) prenderli se poi a te della religione frega meno di zero.

  13. #13
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Gargoyle
    Ma la religione ha una sua importanza, perchè la ha per certe persone.
    Se ti trovi a giurare sulla bibbia, a promettere di assicurarti dell'educazione religiosa di un bambino, fai delle promesse, prendi degli impegni, ed è ipocrita (IMO) prenderli se poi a te della religione frega meno di zero.

    ok,capisco il tuo punto di vista,ma se per me la bibbia conta zero, cosa mi cambia prometterci sopra o no? tanto per me non ha significato,sarebbe come rubare in un supermercato senza che esso ci sia

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione moka
    ok,capisco il tuo punto di vista,ma se per me la bibbia conta zero, cosa mi cambia prometterci sopra o no? tanto per me non ha significato,sarebbe come rubare in un supermercato senza che esso ci sia
    Ok, ma se fai da padrino, prometti di prenderti cura dell'educazione cattolica del bambino cui fai da padrino.
    Ma se per te il cattolicesimo è una bischerata, di fatto stai ingannando quelli a cui fai la promessa, in primis i genitori del bambino.

  15. #15
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Io non so voi, ma io non lascerei la donna che amo solo per non fare una promessa ipocrita sulla bibbia... se la mia fidanzata dovesse chiedermi il matrimonio in chiesa accetteri ma le chiederei di sposarci anche civilmente in modo che la mia promessa verso di lei valga davvero qualcosa (in chiesa, se giurassi su dio di esserle fedele non varrebbe niente per me... ma magari vale tantissimo per lei...)

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •