...ed ecco il nuovo iPod Video... [ed altro ancora da Apple] [IMG]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: ...ed ecco il nuovo iPod Video... [ed altro ancora da Apple] [IMG]

Cambio titolo
  1. #1
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992

    ...ed ecco il nuovo iPod Video... [ed altro ancora da Apple] [IMG]

    Era un gran giorno oggi, Keynote di Steve Jobs e promessa di una One More Thing. Beh, ne sono arrivate tre, il nuovo iMac G5, potenziato in termini di processore, con webcam integrata e un telecomando in grado di comandare il proprio Mac tranquillamente seduti in poltrona e il tutto in solo 4 tasti! Inoltre sono arrivati, il nuovo iTunes 6.0, con possibilità di scaricare video musicali e anteprime Pixar, e ultimo ma non ultimo il nuovo iPod (video), messo tra parentesi perchè praticamente sostituisce l'iPod a colori messo in commercio poco tempo fa.
    Quindi rimangono, iPod Shuffle (512 mb e 1 gb), iPod Nano (2 e 4 gb) e iPod "Video" (30 e 60 gb).
    Beh, c'è da dire che il nuovo iPod prende le sembianze di un Nano in formato più grande, difatti è disponibile in nero e in bianco, angoli smussati e una piattezza mostruosa per contenere all'interno dischi da 30 e 60 gb. Beh, la novità è che potrà riprodurre video in formato Mpeg-4 e nel formato ad alta definizione H.264. I prezzi rimangono quasi tali, 329€ per la versione 30gb e 449€ per il 60.
    Beh niente, questa è la nuova offerta Apple, sinceramente sono rimasto un po' deluso per alcune scelte di mercato, il nuovo iPod francamente non mi interessa, vedere un film in un display di 2 pollici e mezzo non mi sembra il massimo, però se teniamo conto che con soli 10€ in più rispetto a prima abbiamo una vera e propria libreria audio/video nel palmo di una mano... Il punto dolente è che in questo modo chi ha appena comprato un iPod "classico", si ritrova un po' fregato, se il cambio da b/n a color non aveva destato poi tutto questo rammarico, questa nuova versione potrà far storcere il naso a qlcn.
    Sono felicissimo per il nuovo iMac invece e spero di averlo al più presto...

    Ecco qualche immagine dei nuovi prodotti
    Il nuovo iPod (Video)

    Il nuovo iMac

    Il nuovo Remote Apple (per ora utilizzabile solo con i nuovi iMac) e con tutti gli iPod (a patto che si compri il nuovo dock ad infrarossi)


    Scusate per la lungaggine...

  2. #2
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Non riesco a vedere l'utilità di un Ipod "Video" con uno schermo così piccolo e scarsanete illuminato (la metà di quello PSP per illuminazione , e un terzo per dimensione).
    A parer mio per 400 euro è meglio prendere lo Zen Movie Player .
    Una firma.

  3. #3
    Evicaro
    Ospite
    Citazione fabry20
    Non riesco a vedere l'utilità di un Ipod "Video" con uno schermo così piccolo e scarsanete illuminato (la metà di quello PSP per illuminazione , e un terzo per dimensione).
    A parer mio per 400 euro è meglio prendere lo Zen Movie Player .
    io ce la vedo ....

    1) lo schermo così piccolo ... non è così piccolo ...

    2) su psp non hai 30 o 60 gb per riprodurre i video

    3) ricordiamoci che è un LETTORE MP3 con la funzionalità VIDEO .. non il contrario come nel caso dello zen MP ...

    4) Lo Zen è grosso rispetto l'ipod video ...

    Ovvio che la qualità dei MP portatili è migliore ... ma non credo che in giro me ne porterei mai uno in tasca ... mentre un ipod video volentieri ...

  4. #4
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Citazione Evicaro
    io ce la vedo ....

    1) lo schermo così piccolo ... non è così piccolo ...

    2) su psp non hai 30 o 60 gb per riprodurre i video
    4) Lo Zen è grosso rispetto l'ipod video ...
    3) ricordiamoci che è un LETTORE MP3 con la funzionalità VIDEO .. non il contrario come nel caso dello zen MP ...



    Ovvio che la qualità dei MP portatili è migliore ... ma non credo che in giro me ne porterei mai uno in tasca ... mentre un ipod video volentieri ...
    Si puo già ordinare una Memory Stick da 32 Giga per PSP.
    Usciranno verso Marzo 2006.
    Lo schermo è oggettivamente piccolo per vedere video.
    E' mezzo pollice più piccolo di quello DS , ed è pure meno illuminato.
    Insomma è uno schermaccio dai.

    E however , sta roba delle dimensioni si ripete sempre , ma io non vedo quale sia il problema.
    Lo Zen Movie Player (che pur avendo lo schermo di qualità inferiore a quello PSP , lo ha perlomeno grosso quasi quanto) come la PSP , stanno tranquillamente in tasca.

    [N.B.: Considerate anche che gli UMD Video sono un formato sempre più preso in considerazione dalle Major... e considerate che già PSP sta in un anno di commercializzazione a 4 mln e mezzo di Pezzi venduti.[Il DS sta gia a 8 mln]
    A fronte di 10 milioni di Ipod dal 2001 )
    Ultima modifica di fabry20; 13-10-2005 alle 10:44:24
    Una firma.

  5. #5
    Evicaro
    Ospite
    Citazione fabry20
    Si puo già ordinare una Memory Stick da 32 Giga per PSP.
    Usciranno verso Marzo 2006.
    Lo schermo è oggettivamente piccolo per vedere video.
    E' mezzo pollice più piccolo di quello DS , ed è pure meno illuminato.
    Insomma è uno schermaccio dai.

    E however , sta roba delle dimensioni si ripete sempre , ma io non vedo quale sia il problema.
    Lo Zen Movie Player (che pur avendo lo schermo di qualità inferiore a quello PSP , lo ha perlomeno grosso quasi quanto) come la PSP , stanno tranquillamente in tasca.
    scusa ... una memory stick da 32 giga ? E QUANTO TI COSTA ?

    inoltre ... ma l'hai mai preso in mano per vederlo ? No perchè non è un semplice ipod con la funzione video ....

    inoltre psp , ds e zen movie player sono GROSSI ... e NON STANNO IN TASCA ... dipende .. certo che se tieni i jeans 20 taglie più grossi allora si ... ma a me il mio ds in tasca non mi entra ....

  6. #6
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Citazione Evicaro
    scusa ... una memory stick da 32 giga ? E QUANTO TI COSTA ?

    inoltre ... ma l'hai mai preso in mano per vederlo ? No perchè non è un semplice ipod con la funzione video ....

    inoltre psp , ds e zen movie player sono GROSSI ... e NON STANNO IN TASCA ... dipende .. certo che se tieni i jeans 20 taglie più grossi allora si ... ma a me il mio ds in tasca non mi entra ....
    A me la PSP entra nella tasca tranquilla.
    E porto Jeans con misure normali , anche attillati.
    Ah , entra tranquilla con tutta la custodia.
    Se non ci credi faccio un video
    Una firma.

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Citazione fabry20
    A me la PSP entra nella tasca tranquilla.
    E porto Jeans con misure normali , anche attillati.
    Ah , entra tranquilla con tutta la custodia.
    Se non ci credi faccio un video
    a me il ds no ... e non li tengo attillati ...

    EDIT: con un po' di sforzo entra ... ma rimane la tasca pesantissima e gonfissima ...

  8. #8
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Comunque forse lo prenderò da 30 gb , ma esclusivamente per le funzioni AUDIO(E manco per le foto ._.)

    Per i video ho la bella PSP che è divina.
    Una firma.

  9. #9
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione fabry20
    10 milioni di Ipod dal 2001
    28, prego.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ma io mi prenderò un 6230i che fa tutto e ha la mem. espandibile!!

  11. #11
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Citazione OddHead88
    28, prego.
    Caspita.

    Bhe , considerati i 60 milioni di GBA in giro per il globo , mi sa che NDS e PSP ci arriveranno in tranquillità
    Una firma.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Secondo me è inutile, se vado a giro mica mi metto a guardare i film -_-

  13. #13
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione fabry20
    Caspita.

    Bhe , considerati i 60 milioni di GBA in giro per il globo , mi sa che NDS e PSP ci arriveranno in tranquillità
    Si, ma si parte da un concetto diverso. Uno prende GBA, NDS e PSP per giocare, non per ascoltare musica. In caso uno se li può prendere pure per vedersi pure i film, ma questo è un altro discorso. iPod nasce come libreria musicale portatile. E' normale che andando avanti si dovrà pure evolvere, altrimenti si rimarrebbe fermi ad un palo. Calcola anche che il 75% delle persone nel mondo che possiedono un lettore mp3, hanno iPod.
    Inoltre la funzione video nasce per essere utilizzata (come sempre del resto) con iTunes, per poter scaricare video musicali a 1.99$. In Italia non so quanto funzioni l'iTunes Music Store, ma sappi che all'estero e soprattutto negli Usa scaricare musica legalmente da Apple a prezzi tutto sommato accettabili, 0.99$ a canzone, più o meno 5$ per un album intero è all'ordine del giorno per migliaia di persone.
    Come diceva giustamente Evicaro, iPod nasce e continua nella sua evoluzione come lettore mp3 e ora uno potrà vederci pure dei video volendo e sborsando praticamente la stessa cifra rispetto a prima, senza aggiunta di memory stick, flash card o altro.

  14. #14
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ma con che formati video è compatibile?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    Scusate, ma il nuovo G5 che ha di differente dal modello prima?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •