Problemi a Mobo? Bad Capacitor! leggete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemi a Mobo? Bad Capacitor! leggete

Cambio titolo
  1. #1
    Bonehead
    Ospite

    Problemi a Mobo? Bad Capacitor! leggete

    Non so se in questo forum se ne sia già parlato, cmq vorrei mettere a conoscenza, per chi ancora non lo sapesse, dello “scandalo” riguardante questi pessimi capacitor (scusate ma non mi viene la traduzione in italiano del termine..).

    Pare infatti che circa nel 1999 un azienda di Taiwan abbia sperimentato una nuova formula di questi capacitor, copiata poi dagli altri produttori, facendo un grave errore di valutazione: in pratica, dopo un anno-un anno e mezzo è stato assodato che non funzionino più, a causa di vari fenomeni dovuti all’ossidazione e simili. Nel frattempo, quasi tutte i fabbricanti di schede madri hanno cominciato ad usare questi capacitor (grazie al prezzo vantaggioso), tra cui ricordo Gigabyte, Asus, Abit, MSI e Soltek.

    Cosa provoca tutto questo? Per prima cosa, l’instabilità del computer, poi il non riconoscimento di componenti e periferiche, fino al mancato avvio (la famosa situazione dell’alimentazione che funziona, la ram pure, la cpu anche, idem la scheda video eppure all’accensione lo schermo resta vuoto).

    Per chi volesse saperne di più, http://www.badcaps.com (che descrive anche come riconoscere quelli guasti e come sostituirli) e http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=195.

    Attendo vostri commenti.

  2. #2
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    OMFG anche qui componenti bassa qualita

    meno male k la dfi mi pare + seria

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    in pratica da quel che ho capito il modo più rapido per vedere se sono capacitori difettosi è guardare se hanno la testa rigonfiata?

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Credo in italiano si chiamino condensatori.


  5. #5
    Bonehead
    Ospite
    Si, oppure se sono ossidati o se perdono liquido..

    Citazione mr_tommy
    in pratica da quel che ho capito il modo più rapido per vedere se sono capacitori difettosi è guardare se hanno la testa rigonfiata?

  6. #6
    Utente L'avatar di niko900
    Registrato il
    01-03
    Località
    roma
    Messaggi
    321
    nella mia scheda madre ci sono dei condensatori con la testa gonfia e del liquido e fuorisciuto che devo fare???
    Processore: pentium i7 920 dissi:nocturnal Scheda Madre: Asus p6t deluxe v2 Memorie: 3x2gb corsair xms3 cl8 1600 Scheda Video: Sapphire 5870 Hard Disk: WD black 620 x2 raid 0 Alimentatore: corsair 750w Case: coler master haff 922
    Codice Amico Mario Kart Wii:4725-8096-7695

  7. #7
    Utente L'avatar di niko900
    Registrato il
    01-03
    Località
    roma
    Messaggi
    321
    ho letto mo tutto per bene i problmei che danno i condensatori scarsi e sono gli stessi che riscontro io ***** i miei sono quasi tutti schioppati chi in itlia ripara ste cose?? ce qualcuno?? vi prego aiutatemi finalmente tornero ad usare il pc in maniera ottimale stavo impazzendo
    Processore: pentium i7 920 dissi:nocturnal Scheda Madre: Asus p6t deluxe v2 Memorie: 3x2gb corsair xms3 cl8 1600 Scheda Video: Sapphire 5870 Hard Disk: WD black 620 x2 raid 0 Alimentatore: corsair 750w Case: coler master haff 922
    Codice Amico Mario Kart Wii:4725-8096-7695

  8. #8
    Tedium
    Ospite
    Citazione niko900
    ho letto mo tutto per bene i problmei che danno i condensatori scarsi e sono gli stessi che riscontro io ***** i miei sono quasi tutti schioppati chi in itlia ripara ste cose?? ce qualcuno?? vi prego aiutatemi finalmente tornero ad usare il pc in maniera ottimale stavo impazzendo
    sinceramente piu che far riparare i condensatori di una scheda madre cambiala che ci spendi meno.. come nelle tv... si rompono i condensatori o resistenze et simili??? costa piu farla riparare che comprarne una nuova... e lo dico xkè riparavo componenti di elettronica.... anche a me è successo che qualche componente non funzionasse... e dai test che feci uscivano i condensatori fallati... ma di certo non mi mettevo a ripararli... i costi di riparazioni per questo genere di cose sono elevati purtroppo... la causa sta nella manodopera... ormai tutte microsaldature a freddo fatte a macchina... ciao!

  9. #9
    Bonehead
    Ospite
    Le riparazioni le effettua chiunque faccia riparazioni elettroniche, perchè sono le stesse cose da cambiare che ci sono in tv, radio, ecc.

    Se uno sa farsi le riparazioni da solo, è un vantaggio perchè i capacitor li trovi anche a meno di un euro. Se invece devi farle fare ad un negozio, non è conveniente, perchè costa quasi quanto comprare una scheda madre nuova.

    Però se hai una scheda madre non-standard ti conviene farla riparare, perchè i prezzi di queste mobo sono abbastanza alti.

  10. #10
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Io avevo riscontrato il problema del pc tutto funzionante ma con lo schermo nero.. ho dovuto cambiare la scheda madre.. ma non sapevo che potessero essere i condensatori..in quanto il pc si era inchiodato e io lo chiuso dal tasto di avvio, pensavo fosse questo..

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Sì, se ne era già parlato...fortuna che ci sono aziene come DFI...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Un annetto fa mi sono ritrovato i condensatori della mi vecchia Soltek tutti gonfi e che perdevano acido da sopra. Credevo fosse colpa mia che non avevo abbastanza ricambio d'aria invece non era così...
    Cmq, mettersi a cambiare i condensatori in una mobo è una pazzia: le piste sono talmente vicine che probabilmente i corti non si conteranno...

  13. #13
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    E poi le MB sono multistrato...


  14. #14
    Utente L'avatar di niko900
    Registrato il
    01-03
    Località
    roma
    Messaggi
    321
    ma guardate sul sito quello li dissalda e li risalda cosi e funziona , io so saldare ma non ho un saldatore adatto con un apunta fine fine , pero sai spendere altri 200 euro in scheda madre ...... mi rode che con 10 euro compri i migliori condensatori e che per dissaldare mi costi troppo .... , e comunque ho notato che non e impossibile ieri smontando la cheda madre le saldature dietro i condensatori cerano e non sono piccole ci si puo lavorare sopra basta trovare uno capace
    Processore: pentium i7 920 dissi:nocturnal Scheda Madre: Asus p6t deluxe v2 Memorie: 3x2gb corsair xms3 cl8 1600 Scheda Video: Sapphire 5870 Hard Disk: WD black 620 x2 raid 0 Alimentatore: corsair 750w Case: coler master haff 922
    Codice Amico Mario Kart Wii:4725-8096-7695

  15. #15
    Utente L'avatar di niko900
    Registrato il
    01-03
    Località
    roma
    Messaggi
    321
    daje rega nessuno in italia mi cambia 2 condenstatori ?? un tecnico ??'
    Processore: pentium i7 920 dissi:nocturnal Scheda Madre: Asus p6t deluxe v2 Memorie: 3x2gb corsair xms3 cl8 1600 Scheda Video: Sapphire 5870 Hard Disk: WD black 620 x2 raid 0 Alimentatore: corsair 750w Case: coler master haff 922
    Codice Amico Mario Kart Wii:4725-8096-7695

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •