Come tanti, anch'io ho conosciuto Gr per caso, sono un appassionato di giochi e, attraverso la rivista che compro "saltuariamente" ho saputo della sua esistenza e, in un momento di "disperato bisogno" di suggerimenti, in merito ad alcune soluzioni di giochi, mi sono iscritto.
In principio visitavo il forum solo e sempre per lo stesso motivo e quindi non postavo molto, anche perchè, non avevo idea di come funzionasse, cosa fosse una firma, un avatar ecct, e non mi vergogno a dirlo ma alcuni post erano indirizzati proprio a coprire queste lacune ( alcune risposte ve le lascio intuire, pazienza).
Poi ho cominciato a prendere un po di confidenza e girando-girando ho cominciato ad inserirmi in alcune discussioni ed ho finito per affezzionarmi ad agorà dove mi fermo più di sovente. (non necessariamente si deve parlare solo di politica)
Tornando al tema del thread, dico di essere un pò perplesso quando leggo di persone che hanno visto la propria vita cambiata dal forum.... maaaaa, io ci vengo volentieri, mi piace dire la mia "in maniera corretta e rispettosa delle altrui idee", prediligo alcuni settori ad altri soprattutto perchè frequentati, principalmente, da persone più interessate ad un forum che ad un "chat": cmq ad onor del vero ancora mi sono sconosciuti alcuni idiomi utilizzati e alcuni modi di operare frequenti in questo forum e di cui non ho ancora avuto lo spunto di informarmi.
Farsi degli amici poi..beh, non saprei, è cmq vero che delle relazioni si stringono, dopo un pò ci si rende conto se un interlocutore è in forum perchè non ha niente di meglio da fare oppure se è veramente interessato ad approfondire un argomento. Purtroppo, però devo constatare che la percentuale di frequentatori "poco costruttivi" è alta questo purtroppo allontana un pò alcuni, il "largo ai giovani " di cui prima si scriveva è SACROSANTO però non tutti i giovani ne sanno fare buon uso.