Il Genio malevole.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Il Genio malevole.

Cambio titolo
  1. #1
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407

    Il Genio malevole.

    Lo scopo di questo gioco è riuscire a ottenere, tramite i tre desideri che il Genio vi mette a disposizione, una serie infinita di essi.

    Per raggiungere tale scopo, dovete aver presente le regole che vado qui ad illustrare:

    1- Il genio è malvagio, e si riserba il diritto di interpretare a suo piacimento i desideri che gli vengono posti.

    2-Il genio può interpretare ed esaudire i desideri nella misura in cui le leggi della logica glielo consentono.

    3- Il genio può "
    Esaudire qualsiasi desiderio degli altri, escluso il conferimento di un potere che non ha."
    (Ciò che è fisicamente possibile realizzare, è in potere del genio)

    4-Quale che sia il vostro desiderio, esso non può venire direttamente utilizzato per aumentare i desideri di cui avete a disposizione.

    5-Frasi compiute che esprimono una sola volontà sono da considerarsi desideri unici. (ad esempio, "voglio una birra"--->1 desiderio "voglio una birra insieme a Valentino Rossi---> 1 desiderio "voglio una birra insieme a Valentino Rossi in un locale pieno di ballerine di Flamenco che mi diano il loro numero di cellulare"---> 2 desideri)


    Questo NON è un indovinello, ma una interessante riflessione di stampo logico/matematico.

    Pur avendolo inventato, non ho la soluzione (che forse neanche esiste). Quindi lascio a voi il compito di trovarla.

    Buon divertimento.








  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione the.jester


    Pur avendolo inventato, non ho la soluzione (che forse neanche esiste). Quindi lascio a voi il compito di trovarla.

    Buon divertimento.
    scusa ma se non esiste la soluzione che senso ha che perdiamo la salute mentale per cercare di risolverlo???

  3. #3
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione ciciLEO!!
    scusa ma se non esiste la soluzione che senso ha che perdiamo la salute mentale per cercare di risolverlo???
    Non è un indovinello, infatti.
    E poi non ho detto che non esiste, io ho una MIA teoria, ma non è detto che sia corretta.








  4. #4
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    ma poiché il Genio "si riserba il diritto di interpretare a suo piacimento i desideri che gli vengono posti", qualsiasi desiderio può essere sottoposto ad infinite interpretazioni...

    e meglio ancora, meno il desiderio é definito, più sono alte le probabilità che esso generi una infinita serie di essi...

    non so se mi sono spiegato...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #5
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Falco Bianco
    ma poiché il Genio "si riserba il diritto di interpretare a suo piacimento i desideri che gli vengono posti", qualsiasi desiderio può essere sottoposto ad infinite interpretazioni...
    Esatto. In più, essendo il Genio malvagio, sceglie sempre la meno vantaggiosa (per chi desidera, è ovvio).








  6. #6
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267


    adesso mi scervellerò....
    non si può neanche mascherare la richiesta di poter esprimere desideri infiniti?
    cioè fare un giro di parole per confondere il genio?
    che poi essendo Genio non dovrebbe cascarci...

  7. #7
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione the.jester
    Non è un indovinello, infatti.
    E poi non ho detto che non esiste, io ho una MIA teoria, ma non è detto che sia corretta.

    Il desiderio: "Creami un duplicato di te stesso" è realizzabile? Se sì, a quel punto potresti avere un numero senza limite di desideri.

  8. #8
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione ciciLEO!!

    hmmm
    adesso mi scervellerò....
    non si può neanche mascherare la richiesta di poter esprimere desideri infiniti?
    cioè fare un giro di parole per confondere il genio?
    che poi essendo Genio non dovrebbe cascarci...
    L'obiettivo è questo: fregare il genio








  9. #9
    Sith Lord L'avatar di Ansem_88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Su un pianetucolo
    Messaggi
    239
    Citazione the.jester
    Lo scopo di questo gioco è riuscire a ottenere, tramite i tre desideri che il Genio vi mette a disposizione, una serie infinita di essi.

    3- Il genio può "
    Esaudire qualsiasi desiderio degli altri, escluso il conferimento di un potere che non ha."
    (Ciò che è fisicamente possibile realizzare, è in potere del genio)
    desiderio 1= Voglio che esaudisci i miei desideri alla lettera
    desiderio 2 - 3 = Voglio avere i tuoi poteri senza essere rinchiuso nella lampada e senza dover obbedire a nessuno

    A questo punto ho i poteri del genio e posso esaudire i miei desideri all'infinito, essendo io stesso un uomo-genio (nel senso dei poteri )

    "Per cambiare, dobbiamo prima sapere cosa siamo"

    [ Bruce Lee ]


    "Abbiamo toccato il fondo, non ci resta che cominciare a scavare"



  10. #10
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Eyedol
    Il desiderio: "Creami un duplicato di te stesso" è realizzabile? Se sì, a quel punto potresti avere un numero senza limite di desideri.
    No, perchè è pur sempre un desiderio che mira direttamente ad aumentare il numero di desideri esprimibili.








  11. #11
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Ansem_88
    desiderio 1= Voglio che esaudisci i miei desideri alla lettera
    desiderio 2 - 3 = Voglio avere i tuoi poteri senza essere rinchiuso nella lampada e senza dover obbedire a nessuno

    A questo punto ho i poteri del genio e posso esaudire i miei desideri all'infinito, essendo io stesso un uomo-genio (nel senso dei poteri )
    Il genio non può darti un potere che non ha.

    E appunto, non ha il potere di esprimere desideri per se stesso.








  12. #12
    Sith Lord L'avatar di Ansem_88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Su un pianetucolo
    Messaggi
    239
    Citazione Falco Bianco
    ma poiché il Genio "si riserba il diritto di interpretare a suo piacimento i desideri che gli vengono posti", qualsiasi desiderio può essere sottoposto ad infinite interpretazioni...

    e meglio ancora, meno il desiderio é definito, più sono alte le probabilità che esso generi una infinita serie di essi...

    non so se mi sono spiegato...
    Anche, oppure dire: volgio che relalizzi tutti i miei desideri

    "Per cambiare, dobbiamo prima sapere cosa siamo"

    [ Bruce Lee ]


    "Abbiamo toccato il fondo, non ci resta che cominciare a scavare"



  13. #13
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    posso chiedere al genio: "Voglio che tu non esaudisca più nessun tipo di desiderio"?... così entra in paradosso perché se non esaudisce il mio significa che mi ha obbedito, se esaudisce il mio desiderio non mi ha obbedito, ma non ha dato nessun tipo di interpretazione... risultato....... PUF!... scompare il genio!
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #14
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione the.jester
    L'obiettivo è questo: fregare il genio
    allora gli dico: "datti una botta in testa" così rincoglionisce e diventa meno Genio e più cretino!
    essendo genio di nome e di fatto altrimenti sarebbe difficile fregarlo

  15. #15
    Sith Lord L'avatar di Ansem_88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Su un pianetucolo
    Messaggi
    239
    Citazione the.jester
    Il genio non può darti un potere che non ha.

    E appunto, non ha il potere di esprimere desideri per se stesso.
    Ma come? io chiedo il suo potere, lui ce l'ha, bisogna vedere se vuole conferirmelo

    Come Jafar che chiede al genio di diventare un genio della lampada. solo che io desidero di essere libero dalla costrizione della lampada.

    Lui ha il potere di eprimere i desideri, può conferirlo!

    e poi io nella richiesta 2-3 ho fatto richiesta di non dover obbedire a nessuno

    "Per cambiare, dobbiamo prima sapere cosa siamo"

    [ Bruce Lee ]


    "Abbiamo toccato il fondo, non ci resta che cominciare a scavare"



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •