Adsl Tele2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Adsl Tele2

Cambio titolo
  1. #1
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360

    Adsl Tele2

    Sono sempre più pentito di avere sottoscritto un abbonamento flat con questo ISP. Questi sono i dati medi sull'ultima settimana, da Broadband speed test.


    Downstream 43 Kbps (5.4 KB/sec) 46 Kbps (inc. overheads)
    Upstream 184 Kbps (23.0 KB/sec) 198 Kbps (inc. overheads)

    La situazione continua almeno da metà settembre. Con un danno economico considerevole, dal momento che i miei genitori usano internet per lavoro, videoconferenze e altro. La connessione è di fatto più lenta che non con un 56k, eppure l'abbonamento è sottoscritto per 4.8 mbit. Nei primi giorni di luglio, quando ho sottoscritto il nuovo abbonamento, tutto procedeva bene, sia download che upload, è da metà settembre che la velocità è completamente crollata, ed anche la navigazione è quasi impossibile.
    Il call center continua a ripetere che sono problemi legati all'upgrade, ma a questo punto sono sempre più convinto che non abbiano la minima idea di quale sia il problema e stiano solo tentando di dilazionare. Ho mandato e-mail, raccomandate r/r, senza ricevere alcuna risposta.
    A questo punto voglio sapere due cose:
    1) La causa del problema può essere effettivamente l'upgrade? Se si, qualcuno ha lo stesso problema?
    2) Esistono i termini per chiedere l'annullamento del contratto con tele2 per inadempito, dal momento che io pago il canone per questo abominio?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Nessuno con lo stesso problema?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Utente L'avatar di Antimodes
    Registrato il
    02-05
    Località
    Oasis
    Messaggi
    938
    1)Non penso proprio che siano solo problemi di up!! che diamine da un mese stò problema.

    2) Contatta nuovamente la Tele 2 ( anche se da quanto letto sarà una fatica inutile ). Credo che per chiudere il contratto ci debbanno essere delle clausole che non vengono rispettate. Cmq credo che Tu lo possa fare.
    INFORMATI chiedendo anche consulenza o leggendo semplicemente il contratto
    che altro dirti Buona fortuna e Non solo quelli che hanno alice hanno problemi





  4. #4
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Rivolgiti a qualche associazione dei consumatori.
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  5. #5
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Marcus85
    Nessuno con lo stesso problema?
    No . Vado con l'ADSL Flat di Tele 2 640 Kbit a 90 KB in download e 32 upload, quindi non ci sono problemi.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  6. #6
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Antimodes
    1)Non penso proprio che siano solo problemi di up!! che diamine da un mese stò problema.

    2) Contatta nuovamente la Tele 2 ( anche se da quanto letto sarà una fatica inutile ). Credo che per chiudere il contratto ci debbanno essere delle clausole che non vengono rispettate. Cmq credo che Tu lo possa fare.
    INFORMATI chiedendo anche consulenza o leggendo semplicemente il contratto
    che altro dirti Buona fortuna e Non solo quelli che hanno alice hanno problemi
    Ho mandato almeno quattro raccomandante r/r, e non ho ricevuto altra risposta che la ricevuta di ritorno. Chiamato il call center decine di volte, avendo cura di farmi passare i responsabili, che si dà il caso fossero a loro volta più incompetenti dei centralinisti. A questo punto cosa devo fare? Rivolgermi a un legale? Chiamando Telecom dicono che non posso tornare ad Alice senza prima disdettare tele2.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    il problema è tuo,non è generale con tele2,cmq non puoi svincolarti dal contratto,perchè tu hai firmato un contratto adsl FINO a 4 mb/s non DI 4 mb/s. non c'è banda garantita.

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    quando l'hai fatto il contratto con tele2?

  9. #9
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione moka
    il problema è tuo,non è generale con tele2,cmq non puoi svincolarti dal contratto,perchè tu hai firmato un contratto adsl FINO a 4 mb/s non DI 4 mb/s. non c'è banda garantita.
    Lo so, dovrei pagare una penale pari alle mensilità residue, più di 200 €. Ma d'altra parte DEVONO erogare il servizio per cui lo pago. Posso capire di non avere piena banda, ma navigare a 5,4 kb/s è intollerabile.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione moka
    quando l'hai fatto il contratto con tele2?
    A luglio, se disdetto devo pagare tutte le mensilità residue fino a luglio 2006.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Marcus85
    Lo so, dovrei pagare una penale pari alle mensilità residue, più di 200 €. Ma d'altra parte DEVONO erogare il servizio per cui lo pago. Posso capire di non avere piena banda, ma navigare a 5,4 kb/s è intollerabile.

    è intollerabile,ma loro non sono inadempienti,poichè cmq il servizio te lo erogano.
    tu hai firmato un contratto senza banda minima garantita,quindi....non poi appigliarti a questo...
    se avevi firmato per un contratto a 1,2 mbit potresti appigliarti al fatto che ti hanno eseguito l'upgrade senza chiedere prima il consenso.

  12. #12
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Marcus85
    A luglio, se disdetto devo pagare tutte le mensilità residue fino a luglio 2006.

    hai scelto l'addebito diretto in banca?

  13. #13
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione moka
    è intollerabile,ma loro non sono inadempienti,poichè cmq il servizio te lo erogano.
    tu hai firmato un contratto senza banda minima garantita,quindi....non poi appigliarti a questo...
    se avevi firmato per un contratto a 1,2 mbit potresti appigliarti al fatto che ti hanno eseguito l'upgrade senza chiedere prima il consenso.
    Si, in origine il contratto era per 1,2, l'upgrade non era richiesto. Ma si tratta di miglioria, che non implica necessità di accettazione sotto il profilo legale. Su questo proposito ho già chiesto pareri legali.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione moka
    hai scelto l'addebito diretto in banca?
    Non saprei. Comunque è scritto sul contratto che in caso di disdetta anteriore alla scadenza (1 anno) si applica una penale pari a tutte le mensilità residue alla scadenza.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Marcus85
    Si, in origine il contratto era per 1,2, l'upgrade non era richiesto. Ma si tratta di miglioria, che non implica necessità di accettazione sotto il profilo legale. Su questo proposito ho già chiesto pareri legali.

    no,non si tratta di miglioria,poichè ha peggiorato la tua linea (come quelle di metà clienti,ne so qualcosa ^^ )
    si tratta di peggioramento e non miglioria perchèp di fatto ha peggiorato la tua linea,non migliorata

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •