I "must" di un PC x il 2006.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali di questi sarano necessari x un PC che si rispeta

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CPU a 64bit con velocità + di 3000MHz

    36 58,06%
  • Scheda Madre con supporto x SLI

    14 22,58%
  • + di 1GB di RAM

    38 61,29%
  • 2 Schede Video in modalità SLI

    16 25,81%
  • Masterizzatore DVD dual layer

    16 25,81%
  • HDD da + di 100GB

    26 41,94%
  • Scheda Audio con supporto 7.1

    8 12,90%
  • Alimentatore da + di 500W

    11 17,74%
  • Schermo LCD da + di 17"

    10 16,13%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: I "must" di un PC x il 2006.

Cambio titolo
  1. #1
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924

    I "must" di un PC x il 2006.

    Con la tecnologia che corre come pazza, di solito cè bisogno di cambiare i componenti del PC 1 volta ogni bimestre... ma questo non è l' argomento principale del sondaggio
    Però ci sono, o ci sarano, alcuni componenti (o tipi di componenti) che senza di loro un PC non sarà degno di chiamarsi tale.
    Con questo sondaggio voglio vedere qualli dei componenti credete che siano indispensabili per chi comprerà un PC intorno a Natale

    Questo sondaggio ha delle scelte generali e non ha importanza la marca dei componenti, quindi evitiamo la classica situazione: AMD contro Intel, Nvidia contro ATI etc. Anche se a volte certe cose sono disponibili solo con una certa marca di componenti.

    secondo me tutti trane le 2 SV in SLI... si puo ancora stare benissimo anche con una sola SV
    Ultima modifica di jpteknoman; 17-10-2005 alle 15:13:32
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #2
    david90
    Ospite
    Citazione jpteknoman
    Con la tecnologia che corre come pazza, di solito cè bisogno di cambiare i componenti del PC 1 volta ogni bimestre... ma questo non è l' argomento principale del sondaggio
    Però ci sono, o ci sarano, alcuni componenti (o tipi di componenti) che senza di loro un PC non sarà degno di chiamarsi tale.
    Con questo sondaggio voglio vedere qualli dei componenti credete che siano indispensabili per chi comprerà un PC intorno a Natale

    Questo sondaggio ha delle scelte generali e non ha importanza la marca dei componenti, quindi evitiamo la classica situazione: AMD contro Intel, Nvidia contro ATI etc. Anche se a volte certe cose sono disponibili solo con una certa marca di componenti.
    dovrà avere perlomeno 2 gb di ram in modo di nn avere problemi col passare del tempo, una cpu da almeno 3,2ghz (3200+ oppure..anzi meglio), una vga da almeno 256mb (anziche 512 anche se io aspetterei) con freq. abbastanza elevate e ram interfacciate a 256 bit (per le pipe come abbiamo visto con i radeon x1k0 è una cosa a parte) e un HD da 120 gb in su
    questo sono ihmo le componenti + importanti
    EDIT: prima nn mi era apparso il sondaggio.cmq nn voto cmq dato che tutte le componenti da te citate sono quasi tutte direttamente proporzionali tra loro: per il 2006 nn potrà esistere una cpu a 3000mhz con per es. 512 mb di ram....come anche nn potrà esistere un sistema SLI con 2 HD con solo un 'ali da 500WATT...
    trascurerei la scheda audio e le altre caxxate (anche se nel mio prox. pc ci sarà sicuramente per nn aggravare tanto il procio EDIT
    Ultima modifica di david90; 17-10-2005 alle 15:16:09

  3. #3
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione david90
    dovrà avere perlomeno 2 gb di ram in modo di nn avere problemi col passare del tempo, una cpu da almeno 3,2ghz (3200+ oppure..anzi meglio), una vga da almeno 256mb (anziche 512 anche se io aspetterei) con freq. abbastanza elevate e ram interfacciate a 256 bit (per le pipe come abbiamo visto con i radeon x1k0 è una cosa a parte) e un HD da 120 gb in su
    questo sono ihmo le componenti + importanti
    certo ma nel sondaggio ho messo il minimo necessario (secondo me) x poter definire il PC decente
    le SV in SLI sono l' unica opzione esagerata ma non si sà mai
    Ultima modifica di jpteknoman; 17-10-2005 alle 15:21:41
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  4. #4
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Penso la ram :I

  5. #5
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione david90
    EDIT: prima nn mi era apparso il sondaggio.cmq nn voto cmq dato che tutte le componenti da te citate sono quasi tutte direttamente proporzionali tra loro: per il 2006 nn potrà esistere una cpu a 3000mhz con per es. 512 mb di ram....come anche nn potrà esistere un sistema SLI con 2 HD con solo un 'ali da 500WATT...
    trascurerei la scheda audio e le altre caxxate (anche se nel mio prox. pc ci sarà sicuramente per nn aggravare tanto il procio EDIT
    certo ma potrebbero esserci persone che credono che bastino componenti meno potenti di quelli che ho messo nel sondaggio
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    direi:
    amd 64bit 3000/3200/3500+ com minimo
    skede video in sli non me piacciono perke costano un occhio..la skeda master costa di piu[almeno per ati]per esempio con una x800 gto2 [moddabile a x850xt] si gioca benissimo anke con qualke filtro..certo ke due 7800gtx in sli sono il sogno proibito di chiunque...[appena lavoro mi faccio un pc degno di questo nome(primo stipendio)]
    diciamo minimo 1gb..meglio se 2gb cosi si è a posto
    hard disk minimo 160gb o 200gb SERIAL ATA
    skeda madre sli solo se si vogliono 2 skede video altrimenti va bene una pci express non sli!!
    skeda audio con supporto 7.1 --> ormai ci sono anke skede a otto canali integrate nelle schede madri

    io gioco benissimo con un lcd 15' ke equivale a un crt 17' bello luminoso!!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    la ram

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    ... tastiera e mouse!
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    almeno 1gb di ram
    lo sli è inutile, quindi senza sli un alimentatore da 500w è inutile, così come una cpu a 64bit a + di 3ghz visto che tutti gli athlon vanno circa sui 2300mhz massimi, un masterizzatore dvd dual layer...bè...un dvd non è male come capienza, dual layer è esagerato imho, un monitor da 17" lcd...perchè non può essere crt? la scheda audio? anche l'audio integrato ormai arriva a 7.1, o poco ci manca...le 2 schede sono inutili e costose, infine 100gb se uno non vuole cancellare spesso dati e si accontenta del s.o. e poco altro

  10. #10
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Mr_X
    almeno 1gb di ram
    lo sli è inutile, quindi senza sli un alimentatore da 500w è inutile, così come una cpu a 64bit a + di 3ghz visto che tutti gli athlon vanno circa sui 2300mhz massimi, un masterizzatore dvd dual layer...bè...un dvd non è male come capienza, dual layer è esagerato imho, un monitor da 17" lcd...perchè non può essere crt? la scheda audio? anche l'audio integrato ormai arriva a 7.1, o poco ci manca...le 2 schede sono inutili e costose, infine 100gb se uno non vuole cancellare spesso dati e si accontenta del s.o. e poco altro
    io non ho detto che non puo essere CRT... ho chiesto se secondo voi dovrebbe essere LCD o no. e poi non tutti si accontentano con la SA integrata
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione jpteknoman
    io non ho detto che non puo essere CRT... ho chiesto se secondo voi dovrebbe essere LCD o no. e poi non tutti si accontentano con la SA integrata
    oramai gli lcd stanno raggiungendo in qualità i crt..quindi lcd rulez

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione jpteknoman
    io non ho detto che non puo essere CRT... ho chiesto se secondo voi dovrebbe essere LCD o no. e poi non tutti si accontentano con la SA integrata
    bè, ormai le ultime schede audio sono ottime, vedi il caso del soundstorm del nforce2 che quando è uscito stava circa ai livello di schede non integrate

  13. #13
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione il_mitch
    ... tastiera e mouse!
    Dimentichi il tappetino...
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    un adesivo sul case....

  15. #15
    Virgo no Shaka L'avatar di MP89
    Registrato il
    09-05
    Località
    VI Casa del Santuario
    Messaggi
    8.775
    credo che cpu e ram superiore al giga siano il massimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •