Filtri ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Filtri ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838

    Filtri ADSL

    Salve a tutti,
    sono in procinto di farmi l'adsl a casa; ho già predisposto il collegamento nella stanza dove ho il PC dove non c'è nessun telefono.In casa ci sono altre due prese telefoniche con relativi telefoni....sono obbligatori i filtri?Che cosa succede se non li applico alle prese?
    Saluti!

  2. #2
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    hai 2 scelte: mettere il filtro adsl solo alla presa del telefono per il tuo pc o fare l'impianto centralizzato cioè mettere il filtro appena inizia la linea telefonica di casa tua, in questo modo si possono mettere più pc con adsl senza continuare a mettere filtri ovunque

  3. #3
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    p.s: ovviamente è obbligatorio almeno un filtro se no non ti conta l'adsl e se tenti di connetterti non riesci, e se ce la fai occupi la linea del telefono rendendolo inutilizzabile

  4. #4
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione vince87
    hai 2 scelte: mettere il filtro adsl solo alla presa del telefono per il tuo pc o fare l'impianto centralizzato cioè mettere il filtro appena inizia la linea telefonica di casa tua, in questo modo si possono mettere più pc con adsl senza continuare a mettere filtri ovunque
    Il filtro alla presa per l'adsl(è una presa RJ) è obbligatorio?Oppure basta che metta i filtri dove sono le prese telefoniche con i telefoni(prese tripolari)?
    Grazie ciao.
    PS: nella stanza dove ho il pc mi hanno messo una scatolina con due connettori; uno per il telefono(che però non c'è) e uno per connettermi con l'adsl...

  5. #5
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    se usi il filtro tripolare basta inserirlo nella presa del telefono e poi attacchi il cavo adsl. per il filtro rj devi inserire mi sembra che devi prendere il cavetto corto che è attaccato ad esso e inserirlo nella presa, (non chiedermi come perchè io non ho l'rj) da lì poi attacchi il cavo adsl . in entrambi i casi questi filtri consentono di usare internet tenendo anche li vicino un telefono

  6. #6
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione vince87
    se usi il filtro tripolare basta inserirlo nella presa del telefono e poi attacchi il cavo adsl. per il filtro rj devi inserire mi sembra che devi prendere il cavetto corto che è attaccato ad esso e inserirlo nella presa, (non chiedermi come perchè io non ho l'rj) da lì poi attacchi il cavo adsl . in entrambi i casi questi filtri consentono di usare internet tenendo anche li vicino un telefono
    Ti ringrazio di questa precisazione ma volevo sapere(nel mio caso che ti ho illustrato) se, mettendo i filtri dove ho i telefoni è obbligatorio anche metterlo dove mi attacco per l'adsl. Oppure lo posso mettere anche solo dove mi connetto con l'adsl?
    Grazie, ciao.

  7. #7
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Yiann
    Ti ringrazio di questa precisazione ma volevo sapere(nel mio caso che ti ho illustrato) se, mettendo i filtri dove ho i telefoni è obbligatorio anche metterlo dove mi attacco per l'adsl. Oppure lo posso mettere anche solo dove mi connetto con l'adsl?
    Grazie, ciao.
    meglio metterli in ogni presa telefonica

  8. #8
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    basta mettere un filtro adsl alla presa più vicina al pc (ovvero quella che si vuole usare per internet). bisogna ricordarsi però che così se si hanno più computer in casa e bisogna mettere l'adsl a tutti, tutti avranno bisogno di una presa telefonica con il filtro

  9. #9
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione vince87
    basta mettere un filtro adsl alla presa più vicina al pc (ovvero quella che si vuole usare per internet). bisogna ricordarsi però che così se si hanno più computer in casa e bisogna mettere l'adsl a tutti, tutti avranno bisogno di una presa telefonica con il filtro
    Ho capito...grazie di tutto.

  10. #10
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Tutte le prese cui è collegato un telefono hanno bisogno di un filtro. Sia che ci sia attaccato un modem, che non ci sia.

  11. #11
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione capperuncolo
    Tutte le prese cui è collegato un telefono hanno bisogno di un filtro. Sia che ci sia attaccato un modem, che non ci sia.
    Ora è tutto più chiaro; quindi mi servono 3 filtri....due tripolari dove ho i telefoni e uno RJ dove mi connetto con l'adsl.
    Saluti e grazie.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •