Help per cambiare SCHEDA MADRE e RAM!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Help per cambiare SCHEDA MADRE e RAM!

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Help per cambiare SCHEDA MADRE e RAM!

    Dunque vorrei cambiare scheda madre e ram,possibilmente decenti... che cosa mi consigliate? Questa è la mia configurazione:

    Processore:Intel Pentium 4 2666MHz
    SchedamadreVIA P4PB 400
    RAM:256 SpecTEk PC2700 DDR SDRAM + 512 Kingston K PC2700
    Scheda Video:RADEON 9800PRO 128MB

    Ho usato everest per vedere i componenti... vorrei comprare 1 banco da 1024 di RAM con una buona frequenza,quelle che ho ora sono da 133MHz che sono leuniche supportate dall mia scheda madre, e di conseguenza una nuova scheda madre che le supporti!
    Spero ci sia tutto ciò che serve... aspetto i vostri preziosi consigli!


    EDIT:Mi servirebbe una scheda madre che supporti l'AGP e PCI insieme visto che la scheda video va ancora ad AGP ma vorrei essere già pronto per il futuro!

  2. #2
    JU29RO perciò antielkann L'avatar di X800pro
    Registrato il
    09-05
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5.091
    ciao, le uniche schede madri che supportano l'agp e il pci-express con prestazioni valide sono le Asrock con chipset uli, anche se ho sentito che qualche altra casa ne sta sfornando qualcuna di qualità, tra cui abit ma non saprei dirti. Le asrock come si dice sono ottime, anche per il rapporto prezzo/prestazioni, si trovano a 65 € circa .
    Per le ram l'ideale credo sarebbe 2x512 pc 3200, meglio se di marca (corsair x es.) e meglio se vendute in moduli da 2 ottimizzate per il dual-channel se intendi sfruttarlo.
    Se puoi aspettare tra un 3-4 settimane mi torna la p4C800 e-deluxe da RMA che è la mainboard al top per il socket 478, nonchè dotata del chipset i875 di intel, il migliore per sfruttare a dovere le ram nel dual-channel...
    ciao!

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Qualche altro consiglio???? E magari qualche link utile per farmi un'idea? Grazie!

  4. #4
    JU29RO perciò antielkann L'avatar di X800pro
    Registrato il
    09-05
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5.091
    ciao, vai su trovapr...i, metti asrock uli e vedi quello che esce, o cmq vai nella sezione schede madri e metti uli.

    per recensioni vai su tomshardware nella sezione schede madri, o metti uli nel motore di ricerca, così leggerai ch le asrock al momento sono le migliori, tranne aggiornamenti degli ultimi tempi.

    cmq l'offerta della p4c800 e-deluxe, è sempre valida, solo che ha solo l'agp e non il pci-express, dimmi tu. ciao!

    ciao!

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione X800pro
    ciao, vai su trovapr...i, metti asrock uli e vedi quello che esce, o cmq vai nella sezione schede madri e metti uli.

    per recensioni vai su tomshardware nella sezione schede madri, o metti uli nel motore di ricerca, così leggerai ch le asrock al momento sono le migliori, tranne aggiornamenti degli ultimi tempi.

    cmq l'offerta della p4c800 e-deluxe, è sempre valida, solo che ha solo l'agp e non il pci-express, dimmi tu. ciao!

    ciao!
    Preferisco avere già entrambi così sono a posto per un bel pò!

  6. #6
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    Citazione X800pro

    cmq l'offerta della p4c800 e-deluxe, è sempre valida, solo che ha solo l'agp e non il pci-express, dimmi tu. ciao!

    ciao!
    ma la vendi?
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mobo: asus pap800 deluxe con 110€
    ram: 1 gb ddr 400(corsair o altro tranne S3+osenza marca)
    s.v. 6800 liscia con 220€

  8. #8
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione floop
    mobo: asus pap800 deluxe con 110€
    ram: 1 gb ddr 400(corsair o altro tranne S3+osenza marca)
    s.v. 6800 liscia con 220€
    La scheda grafica l'ho cambiata da meno di 1 anno e visto che i giochi vanno a meraviglia con dettagli alti e filtri me la tengo! Cmq non riesco a trovare su internet un sito che mi descriva in dettaglio la scheda madre che mi hai consigliato...

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione FFVorax
    La scheda grafica l'ho cambiata da meno di 1 anno e visto che i giochi vanno a meraviglia con dettagli alti e filtri me la tengo! Cmq non riesco a trovare su internet un sito che mi descriva in dettaglio la scheda madre che mi hai consigliato...
    qui scheda madre http://www.asus.it/products4.aspx?l1...78&modelmenu=1

  10. #10
    JU29RO perciò antielkann L'avatar di X800pro
    Registrato il
    09-05
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5.091
    x xunil:

    ciao, si posso vendertela, però come ho detto l'ho appena spedito in rma e hanno detto ci vogliono 40 giorni circa.
    Posso farti 140 € s.s. comprese (pacco celere 3)
    Fammi sapere, ciao!
    p.s.: avrei anche qualche altro componente:
    P4 2.6 ghz boxato
    ali enermax 365
    ups Trust 500VA
    dissipatore
    Packard Bell Funkey 512 MB hd portatile e lettore mp3/wma
    Dissipatore Cooler Master X-dream HAC-V81 per Athlon XP con socket A fino al 3200+, usato solo 1 volta per testarlo, perfetto, con confezione originale

    Per tutti sti componenti però devo aspettare fino a giovedi nel caso il mio negoziate li ha già venduti.
    Ho inoltre una scheda madre Asus A7V333 per Athlon XP fsb 333, non funzionante in quanto alcune piste sono interrotte in prossimità della base del processore.
    Fammi sapere cmq per la asus p4c, ciao.

  11. #11
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Qui dice che è solo AGP... cmq credo che punterò su una asrock,a quanto pare sono le uniche...

  12. #12
    JU29RO perciò antielkann L'avatar di X800pro
    Registrato il
    09-05
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5.091
    xunil....?

  13. #13
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    quoto x800 il chipeset uli è uno dei migliori adesso x un upgrade da agp a pci e

    solo se hai un po ditempo x aspettare ti consiglio k venga fuori quella abit la asrock la odio (dentro ha sempre qlk inculata come è successo a me)

  14. #14
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    Citazione X800pro
    xunil....?
    misa che te la lascio, in fin dei conti la prendo nuova a 150€ in un negozio qui a roma...
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  15. #15
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione pippaman
    quoto x800 il chipeset uli è uno dei migliori adesso x un upgrade da agp a pci e

    solo se hai un po ditempo x aspettare ti consiglio k venga fuori quella abit la asrock la odio (dentro ha sempre qlk inculata come è successo a me)
    E quando dovrebbe uscire quella abit più o meno???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •