Scelta della scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scelta della scheda madre

Cambio titolo
  1. #1

    Scelta della scheda madre

    Ragazzi mi serve un consiglio finale, alla fine tra tante ricerche(ringrazio Palmuzz) sono arrivato tra queste due:



    -Asus a8n-sli

    -DFI infinity NF 4

    che differenze ci sn tra loro? qual'e' la migliore tra le due?

    volevo questa(ALTRA ), ma per il costo preferisco scegliere tra queste due

    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE

  2. #2
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Silver88
    Ragazzi mi serve un consiglio finale, alla fine tra tante ricerche(ringrazio Palmuzz) sono arrivato tra queste due:



    -Asus a8n-sli

    -DFI infinity NF 4

    che differenze ci sn tra loro? qual'e' la migliore tra le due?

    volevo questa(ALTRA ), ma per il costo preferisco scegliere tra queste due

    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
    la prima

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La DFI costa meno, ha le medesime caratteristiche ed è più overclockabile. Quale scegliere quindi?

  4. #4
    ma quella dfi e' buona? che cosa ha di differente da quella che costa 200 e che ho linkato su ALTRA?

  5. #5
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Fottemberg
    La DFI costa meno, ha le medesime caratteristiche ed è più overclockabile. Quale scegliere quindi?
    tu puoi scegliere quello che vuoi

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Silver88
    ma quella dfi e' buona? che cosa ha di differente da quella che costa 200 e che ho linkato su ALTRA?
    Ha meno accessori (borse, cavi colorati, nessun componente UV reactive, ecc). L'OC è praticamente invariato. Una è più bella, l'altra è una schifezza da vedere. Tutto qui.

  7. #7
    raga' per favore, aiutatemi invece di scherzare, anche perche' sn troppo indeciso...leggete il post sopra...

  8. #8
    Citazione Fottemberg
    Ha meno accessori (borse, cavi colorati, nessun componente UV reactive, ecc). L'OC è praticamente invariato. Una è più bella, l'altra è una schifezza da vedere. Tutto qui.
    a senno' come caratteristiche sn le stesse? e' superiore all' asus quella nfi che posto tra le due scelte?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Silver88
    raga' per favore, aiutatemi invece di scherzare, anche perche' sn troppo indeciso...leggete il post sopra...
    Non sto scherzando.
    Se vuoi una risposta secca: piglia la DFI.

  10. #10
    Citazione Fottemberg
    Non sto scherzando.
    Se vuoi una risposta secca: piglia la DFI.
    non dicevo a te, mi riferifo a quello sopra che scherza sempre, cmq grzie per il consiglio, ora devo decidere io misa'...cmq mi puoi vedere una cosa? accanto al nome dice RETAIL..cosa siginifica?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Silver88
    a senno' come caratteristiche sn le stesse? e' superiore all' asus quella nfi che posto tra le due scelte?
    Rispetto alla Asus come hardware è simile in caratteristiche, ma è superiore qualititivamente (questo si rispecchia nel maggiore overclock) e nel bundle (tanti bei cavetti UV, borse, ecc).
    La infinity è praticamente identica alla DFI da 200 euro, ma ha una porta lan in meno, e qualche altra cosa che non userai mai (come il doppio raid). Per il resto usano gli stessi componenti.
    Io andrei sulla Infinity.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Silver88
    non dicevo a te, mi riferifo a quello sopra che scherza sempre, cmq grzie per il consiglio, ora devo decidere io misa'...cmq mi puoi vedere una cosa? accanto al nome dice RETAIL..cosa siginifica?
    Che è completa di scatola, accessori, cavi, driver, ecc.

  13. #13
    grazie mille fottemberg, mi sei stato di molto aiuto, allora ne approfitto per chiederti un' altra cosa, nella scelta del case, devo tener conto di qualcosa di particolare tipo il voltaggio dell' alimentatore ecc...??

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Silver88
    grazie mille fottemberg, mi sei stato di molto aiuto, allora ne approfitto per chiederti un' altra cosa, nella scelta del case, devo tener conto di qualcosa di particolare tipo il voltaggio dell' alimentatore ecc...??
    Devi prendere un alimentatore di marca. E il case deve essere di marca anch'esso. Il primo perchè se salta può portare con sé anche qualche componente (o può danneggiarlo anche se non salta), il secondo perchè se devi andarci a lavorare dentro avere un case con bordi affilati o pareti pieghevoli come stagnola non è il massimo.

  15. #15
    potresti farmi un favore enorme? me ne trovi uno tu su tecnocomputer buono? io nn ci capisco molto, vedo che tu ne capisci molto, e poi io su alimentazione e affini nn ci capisco molto........grazie ancora

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •