Calo dei fps in gta san andreas
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Calo dei fps in gta san andreas

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420

    Calo dei fps in gta san andreas

    Dopo circa un quarto d' ora che gioco a gta san andreas comincia improvvisamente ad andare a scatti; ho controllato la temp. della scheda video che e' circa sui 68-70 gradi. Ho pensato di aprire il pc e magicamente ritorna a funzionare bene. Visto che l' hard disk dopo un po diventa un ferro da stiro, potrebbe essere questo il problema? il surriscaldamento dell' hard disk stesso?
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se ci giochi e dopo un pò comincia a scattare sarà di sicuro la temperatura. Applica qualche ventola, magari davanti all'HD. Curiosità: Che HD hai? Per caso è un SATA?


  3. #3
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    si, e' proprio un sata
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Per i SATA, diciamo, è indispensabile una ventola. Vanno più veloci degli EIDE e quindi riscaldano di più!


  5. #5
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione I24Zi3L
    Per i SATA, diciamo, è indispensabile una ventola. Vanno più veloci degli EIDE e quindi riscaldano di più!
    Non mi risulta. Io la ventola ce l'ho messa, ma di certo non riscalda più di un eide perchè è più veloce.

  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione capperuncolo
    Non mi risulta. Io la ventola ce l'ho messa, ma di certo non riscalda più di un eide perchè è più veloce.
    Illuminami. A me l'hanno spiegata così.
    Di certo se metti un HD EIDE e uno SATA, senza ventola, quello SATA ha molta più possibilità di schiattare. A me hanno detto che i SATA usano una tecnologià diversa, sono più veloci nel trasferire i dati. Hanno una velocità di 1,5 Gb/s, poi non so quanto vadano gli EIDE.


  7. #7
    Bannato L'avatar di ardix
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near EPOREDIA!
    Messaggi
    1.554
    il mio maxtor 200GB andava a 53°C... adesso con la ventola (10 €) sta tranquillo sui 30°C

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione I24Zi3L
    Illuminami. A me l'hanno spiegata così.
    Di certo se metti un HD EIDE e uno SATA, senza ventola, quello SATA ha molta più possibilità di schiattare. A me hanno detto che i SATA usano una tecnologià diversa, sono più veloci nel trasferire i dati. Hanno una velocità di 1,5 Gb/s, poi non so quanto vadano gli EIDE.
    I SATA hanno la stessa meccanica di funzionamento degli IDE...
    Il tipo di collegamento permette di trasferire un maggior numero di dati (3Gbit/s con SATA2) ma non è detto che il disco vada così veloce...
    Il mio SATA trasferisce a 50Mb/s circa come qualsiasi buon hdd a 7200rpm. Sono i giri del disco che determinano maggiormente la temperatura, insieme all'elettronica.
    Un disco da 10000rpm scalda di più di uno da 7200rpm che a sua volta scalda di più di uno da 5400rpm.


  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione [Mazzo]
    I SATA hanno la stessa meccanica di funzionamento degli IDE...
    Il tipo di collegamento permette di trasferire un maggior numero di dati (3Gbit/s con SATA2) ma non è detto che il disco vada così veloce...
    Il mio SATA trasferisce a 50Mb/s circa come qualsiasi buon hdd a 7200rpm. Sono i giri del disco che determinano maggiormente la temperatura, insieme all'elettronica.
    Un disco da 10000rpm scalda di più di uno da 7200rpm che a sua volta scalda di più di uno da 5400rpm.
    In definitiva sarebbe solo il tipo di interfaccia che velocizza il disco ma cmq scalda come un EIDE visto che la maggiora parte dei SATA sono a 7200 RPM, i Seagate hanno 7200.8 ma non so quanto influisca quel 0.8.


  10. #10
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione ardix
    il mio maxtor 200GB andava a 53°C... adesso con la ventola (10 €) sta tranquillo sui 30°C
    Beh, visto che la ventola che tanto predico serve a qualcosa!


  11. #11
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    quindi gli metto una ventola sotto dove ci sono i vari chip?
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Quelle ventole si guastano facilemente e senza nessu napparente motivo. Ti conviene prendere una semplice ventola 8x8 e metterla davanti l'HD. In genere tutti i case hanno uno spazio predisposto per le ventole che raffreddano gli HD.


  13. #13
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione I24Zi3L
    Illuminami. A me l'hanno spiegata così.
    Di certo se metti un HD EIDE e uno SATA, senza ventola, quello SATA ha molta più possibilità di schiattare. A me hanno detto che i SATA usano una tecnologià diversa, sono più veloci nel trasferire i dati. Hanno una velocità di 1,5 Gb/s, poi non so quanto vadano gli EIDE.
    Sono cazzate, la meccanica è identica. Scaldano uguale.
    Puoi mettere un serillel su un disco ide, e confrontare le temperature prima e dopo, saranno identiche.

    Citazione I24Zi3L
    In definitiva sarebbe solo il tipo di interfaccia che velocizza il disco ma cmq scalda come un EIDE visto che la maggiora parte dei SATA sono a 7200 RPM, i Seagate hanno 7200.8 ma non so quanto influisca quel 0.8.
    Quel .8 non indica una velocità maggiore, ma ben altre cose quali caratteristiche del disco (sistema usato dalla seagate per distinguere i dischi, ma non per la velocità).

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  14. #14
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gordon_135
    Sono cazzate, la meccanica è identica. Scaldano uguale.
    Puoi mettere un serillel su un disco ide, e confrontare le temperature prima e dopo, saranno identiche.


    Quel .8 non indica una velocità maggiore, ma ben altre cose quali caratteristiche del disco (sistema usato dalla seagate per distinguere i dischi, ma non per la velocità).
    Cavoli, sei arrivato prima di me, eh gordon? XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •