Personalizzare il case.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Personalizzare il case.....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Personalizzare il case.....

    Ciao ragazzi......mi sono chiesto...perchè spendere centinaia di euro per un case particolare quando con pochi soldi riesco a farmelo da me?

    Così ho iniziato a progettare qualche modifica per il mio case, come colorazione con spray o vernici particolari, magari metallizate o lucide o equivalenti e l'apertura di una finestra sul pannello laterale....

    Vorrei però qualche esempio e/o consiglio da chi se ne intende sicuramente + di me.....Questo è il mio case, con e senza pannello laterale......



    qualcuno riesce magari con photoshop a disegnare/modificare le foto per farmi un preview di come riuscirà il tutto alla fine?

    Tenete conto che in corrispondenza della ventola sul pannello laterale, c'è anche un "tubo" che spara aria direttamente sul processore......conviene toglierla del tutto la ventola, quindi fare un unico rettangolo senza ritagli?

    Tenete conto che la mobo che c'è non è quella che rimarrà la dentro, perchè domani mi arriva anche lo zalman9500 e rimetto la DFI e deve fare bella figura ....Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ragazzi...dai.......nessuno sa darmi qualche consiglio in merito?

  3. #3
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    MA anche se uno fa il progetto con photoshop come disegni sul case? Se si tratta di riverniciare non è un problema ma se voglio farci un aerografia? Comunque ti conviene lavorare sull'hardware, metti qualche bella ventola, cabla l'alimentatore, metti qualche neon e qualche griglia.. Il case esternamente non saprei... perchè io ho fatto solo internamente..

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    ehi ma dovè la scheda video?
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione tidus89
    ehi ma dovè la scheda video?
    è integrata
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione il_mitch
    è integrata
    lo avevo intuito
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione tidus89
    lo avevo intuito
    a ecco

    @Nectas
    ..sfortunatamente sono una frana nel Modding, se vuoi consigli utili chiedi a ))Lexandrus(( ... lui è il maestro in qst campo
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  8. #8
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Baigu2
    MA anche se uno fa il progetto con photoshop come disegni sul case? Se si tratta di riverniciare non è un problema ma se voglio farci un aerografia? Comunque ti conviene lavorare sull'hardware, metti qualche bella ventola, cabla l'alimentatore, metti qualche neon e qualche griglia.. Il case esternamente non saprei... perchè io ho fatto solo internamente..
    per le aerografie chiedete a cipollino
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  9. #9
    quanto costa montare ventole o led per fare scena?

  10. #10
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Citazione Silver88
    quanto costa montare ventole o led per fare scena?
    Le ventole con i led vanno dai 9 a 12 € massimi, per le 80x80 mm, i neon a catodo freddo dai 8 € a 13 €, griglie stiamo sui 10 € e per altre cose non ci allontaniamo molto da questi prezzi :P

  11. #11
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Beh Nectas, visto che ci conosciamo ti posso dare una mano o consiglio. Il mio modding è in continua evoluzione ora è così...

  12. #12
    bello..ma di quanti componenti si ha bisogno circa?

  13. #13
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Citazione Silver88
    bello..ma di quanti componenti si ha bisogno circa?
    Per il modding intendi? Beh dipende cosa vuoi fare.... Boh metti 2 neon 3 ventole e relative griglie, tubi in caso di cablaggio dell'alimentatore, bombolette spray, vari nastri isolanti, fascette, fili per decespugliatori e altre cose...
    Ultima modifica di Baigu2; 20-10-2005 alle 22:55:41

  14. #14
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Nectas
    Ciao ragazzi......mi sono chiesto...perchè spendere centinaia di euro per un case particolare quando con pochi soldi riesco a farmelo da me?

    Così ho iniziato a progettare qualche modifica per il mio case, come colorazione con spray o vernici particolari, magari metallizate o lucide o equivalenti e l'apertura di una finestra sul pannello laterale....

    Vorrei però qualche esempio e/o consiglio da chi se ne intende sicuramente + di me.....Questo è il mio case, con e senza pannello laterale......



    qualcuno riesce magari con photoshop a disegnare/modificare le foto per farmi un preview di come riuscirà il tutto alla fine?

    Tenete conto che in corrispondenza della ventola sul pannello laterale, c'è anche un "tubo" che spara aria direttamente sul processore......conviene toglierla del tutto la ventola, quindi fare un unico rettangolo senza ritagli?

    Tenete conto che la mobo che c'è non è quella che rimarrà la dentro, perchè domani mi arriva anche lo zalman9500 e rimetto la DFI e deve fare bella figura ....Grazie a tutti!
    hai la mia stessa scheda audio
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  15. #15
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Allora...con photoshop avrei fatto alcune cose......ecco le img....(mi scuso per l'orrendo modo in cui so usare il programma)




    Io sarei propenso per la seconda foto, lasciando quella griglia per poi metterci una ventolina che manda aria sulla futura sv (quando torna dalla'assistenza), magari poi ci metto una ventola in mezzo sul pannello in plexigas (che metterò).....gli utensili per tagliare ci sono, non è un problema per i tagli rettilinei, come quelli in foto......


    Il case da bianco sarà tutto nero metallizzato, lo faccio con lo spray....vorrei sapere però se bisogna passarci poi qualche mano di spray trasparente....


    Per il lato destro avrei in mente un disegno (sullo sfondo nero metallizzato) fatto a mò di stencil con lo spray.....tanto lo farà la mia ragazza (diplomata al liceo d'arte).......

    Altri consigli/suggerimenti? Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di Nectas; 20-10-2005 alle 23:51:36

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •