aiuto urgente pc portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto urgente pc portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769

    aiuto urgente pc portatile

    fujitsu amilo m1437g

    pentium m750
    ram 1gb
    disco fisso 80gb
    video ati mobility x700 128 mb
    ecc

    secondo voi è un buon computer? mi serve soprattutto per usare dei programmi di disegno e nn intendendomi molto di pc volevo un consiglio soprattutto su processore e scheda video
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  2. #2
    Bookmarks maniac L'avatar di Shiver
    Registrato il
    09-05
    Località
    La Ville Lumière
    Messaggi
    4.554
    Mah, la ram è buona, il procesore mica tanto, devi usare programmi come autocad, archicad? Se si secondo me ti ci vorrebbe un centrino da 2 ghz.

  3. #3
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione Shiver
    Mah, la ram è buona, il procesore mica tanto, devi usare programmi come autocad, archicad? Se si secondo me ti ci vorrebbe un centrino da 2 ghz.
    inventor solid edge catìa proggrammi cosi; che processore è? questo dovrebbe essere a 1.8 ghz se nn sbaglio,ma cosa cambia tra un centrino e un pentium 4 in termini di prestazioni?scusa ma ne so molto poco
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  4. #4
    Bookmarks maniac L'avatar di Shiver
    Registrato il
    09-05
    Località
    La Ville Lumière
    Messaggi
    4.554
    il centrino consuma meno energia e scalda meno rispetto a un P4...e poi ti consente di collegarti in wireless.
    Se usi il portatile con l'alimentatore puoi puntare anche su un P4 o un AMD.
    Sinceramente non conosco i programmi che hai citato quindi non so quali sono le loro esigenze...io ho un Sony VAIO Vgn-fs215m, e lo uso per programmi di architettura e 3d photoshop, non è una scheggia assoluta ma se la cava decisamente bene, soprattutto con la grafica 2d.

  5. #5
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione Shiver
    il centrino consuma meno energia e scalda meno rispetto a un P4...e poi ti consente di collegarti in wireless.
    Se usi il portatile con l'alimentatore puoi puntare anche su un P4 o un AMD.
    Sinceramente non conosco i programmi che hai citato quindi non so quali sono le loro esigenze...io ho un Sony VAIO Vgn-fs215m, e lo uso per programmi di architettura e 3d photoshop, non è una scheggia assoluta ma se la cava decisamente bene, soprattutto con la grafica 2d.

    sono tutti programmi per disegno 3d quindi un po di memoria la usano,per dirti io a casa ho un athlon 2600+ con 512mb di ram e una ati 9600 da 256 mb e inventor 10 diciamo che nn vola, quindi nn volevo ritovarmi con questo problema anke sul portatile
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  6. #6
    Bookmarks maniac L'avatar di Shiver
    Registrato il
    09-05
    Località
    La Ville Lumière
    Messaggi
    4.554
    allora ti ci vuole un portatile tosto, prova a vedere il sito della toshiba...però bisogna vedere quanto sei disposto a spendere.
    Cmq mi sa che i centrino o i celeron o m, non sono per te, meglio un P4 o AMD, 1 gb di ram va bene, per la scheda video non saprei, bisogna vedere le varie configurazioni, la x700 mi sembra un classico per i portatili, l'ho vista spesso sui portatili, ma non credo sia adatta per la grafica 3d

  7. #7
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione Shiver
    allora ti ci vuole un portatile tosto, prova a vedere il sito della toshiba...però bisogna vedere quanto sei disposto a spendere.
    Cmq mi sa che i centrino o i celeron o m, non sono per te, meglio un P4 o AMD, 1 gb di ram va bene, per la scheda video non saprei, bisogna vedere le varie configurazioni, la x700 mi sembra un classico per i portatili, l'ho vista spesso sui portatili, ma non credo sia adatta per la grafica 3d
    praticamente P4 e athlon sono quasi introvabili mi hanno detto in tutti i posti dove sono andato a sentire cmq c'era:

    P4 548(3,33ghz) con 1024 di ram e una ati 9700 con 128 di ram(mi ha detto che nn è malaccio ,poi io nn so)80 gb 1300euri

    athlon 64 3200+(però la fraquenza è 2ghz) 1024 ram e ati xpress 200m(mi ha detto che è piu nuova ma anke abbastanza scarsa)100 gb 1100euri

    athlon 64 3500+1024 ram e ati xpress 200m 100 gb 1200euri

    questo è quello che mi hanno detto
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  8. #8
    Utente L'avatar di Picus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gela
    Messaggi
    1.065
    io direi che è un ottimo portatile, però non so se va bene per il tuo uso

    mi dici dove lo hai trovato e a che prezzo?

  9. #9
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione Picus
    io direi che è un ottimo portatile, però non so se va bene per il tuo uso

    mi dici dove lo hai trovato e a che prezzo?

    ma quale il primo? c'è anke da computer discount a 1290 euri ha dentro anke delle altre cose se ti interessa guarda sul sito che c'è scritto tutto
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  10. #10
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Secondo me se fai un salto sul sito della Dell dovresti riuscire a comporti un bel PC ad un prezzo abbordabile! Certo poi te lo devi far spedire se per te fosse un problema...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •